Aggiungere sottotoli con Avidemux

ENCODARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi vi spiego come aggiungere i sottotitoli ad un video con Avidemux.
    Questo è il contenuto della cassetta degli attrezzi:
    Avidemux
    Un file video
    un file dei sottotilo, in questo caso un file .srt
    lanciamo Avidemux , e apriamo il file video premendo il tasto Open.
    A questo punto dovremo selezionare il tipo di file da generare come output (io qui ho scelto Xvid4, lo vedete a sinistra nell'immagine)

    avidemux1

    come vedete io sto aggiungendo i sottotitoli alla nuova versione di Jeeg Robot chiamata Kotetshushin Jeeg (fantastica!!)
    Adesso a sinistra, sotto Video, scegliete Filter e nella finestra che vi appare

    avidemux2

    cliccate su subtitle e poi tra i filtri scegliete Subtitler e premete il tasto +.
    A questo punto apparirà una finestra come questa

    avidemux3

    dove scegliere il file dei sottotitoli premendo in alto il tasto legato a Subtitle File.
    Poi dovete scegliere il tipo di font da usare per i sottotili. Qui state attenti, a me la directory di default era errata e il file inesistente, ma avidemux non lo segnala. Scegliete la cartella ed il file giusto. In questo caso io ho trovato dei font TrueType (ttf) nella cartella "usr/share/fonts/truetype...."
    Con un cursore potete scegliere la posizione dei sottotitoli nel video.
    Poi premete Apply e poi OK.
    Il gioco è fatto, non resta che scegliere Salva ed attendere. (file...save...save video)
    Prima di farlo potete assicurarvi del risultato, premendo il tasto "preview in new window" (quello con la lavagnetta con le freccie), se muovete poi il cursore della finestra principale noterete i sottotitoli nella nuova finestra, se non li vedete quasi sicuramente non avete scelto il font trueType


    CAPITO LE BASI??
    Volete saperne di più?
    ANDATE qui: https://animemangalegend.forumcommunity.net/?t=50088159

    Edited by DarkWolf - 29/2/2012, 02:47
     
    Top
    .
  2. ¬•Ðelvï~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma poi i sottotitoli si trovano col video?? cioè fa tutto in automatico lui?? ^_^ ho bisogno solo di un file sub e di un video?
     
    Top
    .
  3. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora... hai bisogno di un video... e di un file sub!... questo file sub si fa attraverso molti procedimenti... ovvero si Traduce il testo e si fa il timing (ovvero si settano i secondi di apparizione del sottotitolo... senza tralasciare nemmeno un millesimo)...
    Alle traduzioni ci pensano i nostri traduttori ... e io al timing... quindi vi posto il file sub già pronto!
    voi dovete scaricare il video (che si chiama raw... ovvero video pulito perchè su di esso non sono presenti sottotitoli ed è in lingua originale)

    ricavato il video e scaricati i sottotitoli dovete solo fare quello che dice il tutorial qui sopra e poi uppare su megaupload il video

    non appena ti senti di aver capito ti metto alla prova con un encode^^
     
    Top
    .
  4. ¬•Ðelvï~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito lol metti un po...

    solo il fatto del font... cioè true tipe è il nome di un font??
     
    Top
    .
  5. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora... i font TTP li trovi su internet ovunque
     
    Top
    .
  6. .Akira™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkWolf @ 29/7/2011, 16:37) 
    allora... hai bisogno di un video... e di un file sub!... questo file sub si fa attraverso molti procedimenti... ovvero si Traduce il testo e si fa il timing (ovvero si settano i secondi di apparizione del sottotitolo... senza tralasciare nemmeno un millesimo)...
    Alle traduzioni ci pensano i nostri traduttori ... e io al timing... quindi vi posto il file sub già pronto!
    voi dovete scaricare il video (che si chiama raw... ovvero video pulito perchè su di esso non sono presenti sottotitoli ed è in lingua originale)

    ricavato il video e scaricati i sottotitoli dovete solo fare quello che dice il tutorial qui sopra e poi uppare su megaupload il video

    non appena ti senti di aver capito ti metto alla prova con un encode^^

    Quindi noi che dobbiamo fare? Che non ho capito... dobbiamo inserire qualcosa? Cancellare qualcosa? Che dobbiamo fare?
     
    Top
    .
  7. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... ma lo hai letto il tutorial sopra??... tu devi utilizzare Avidemux come spiegato sopra...^^

    Ovvero Encodare...ovvero mettere i sottotitoli al video e poi uppare su megaupload la puntata (la parte finale di un lavoro da subber)

    per ora il timing e le traduzioni ve le passo io... dopo la prova (ovvero produrre una puntata) entrerete nell'AML Team... e da li dovrete collaborare anche in traduzione e timing


    RICAPITOLANdO::
    Per prima cosa devi aver capito i Tutorial e scaricato i programmi...
    dopo ti prenoti per la prova... e io ti dò accesso alla sezione Work Sub...
    Ti Assegno uno Puntata (dandoti il file dei sottotitoli contenente traduzione e timing... ricordo il file è .ass o .srt)
    e tu applichi questo ad un video con avidemux (ovviamente se i sottotitoli sono per esempio per la puntata 6 di bla bla bla devi metterli alla Raw 6 di quell'anime)
     
    Top
    .
  8. .Akira™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se ho capito bene tu ci dai il tempo dove inserire i sottotitoli (il timing) e la traduzione (file sub) ?? Noi dobbiamo semplicemente inserire i sottotitoli?
     
    Top
    .
  9. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora questo file .srt sarebbero i sottotitoli+timing...
    e va inserito dove sta scritto subtitle file^^:
    avidemux3

    CITAZIONE
    Noi dobbiamo semplicemente inserire i sottotitoli?

    si esatto... per oraa imparerete ad encodare^^ poi man mano (anche a Fareil timing)


    il processo impiega un pò di tempo... una volta salvato il file... guardate la puntata con i vostri sottotitoli e se va bene uppatela su megaupload e postatela
     
    Top
    .
  10. .Akira™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Ho capito, ora quindi posso iniziare a fare la prova o devo leggere tutti gli altri tutorial?
     
    Top
    .
  11. ¬•Ðelvï~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che formato devo mettere? non c'è xvid4 a me
     
    Top
    .
  12. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mpeg4ASP (mpeg) va bene

    ... per akira... invece .... leggi il topic Primo passo... e vai dove dice di andare per fare la prova... (uff ma possibile che più cerco di mettere in ordine più le persone sbagliano topic XD)
     
    Top
    .
  13. .Akira™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkWolf @ 29/7/2011, 18:57) 
    mpeg4ASP (mpeg) va bene

    ... per akira... invece .... leggi il topic Primo passo... e vai dove dice di andare per fare la prova... (uff ma possibile che più cerco di mettere in ordine più le persone sbagliano topic XD)

    Scusa ma mi sbaglio :asd: dato che ne stai creando anche dei nuovi e mi sbaglio a cliccare o postare :asd: ora non preoccuparti non sbagliero' piu' :sisi:

    Come si fa' ad aprire la finestra available filtres?
     
    Top
    .
  14. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo XD^^ tutti sbagliano XD... era solo per dire che per una volta sono stato ordinato ahaha
     
    Top
    .
  15. .Akira™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa' ad aprire la finestra available filtres? E per il formato hai scritto:mpeg4ASP (mpeg) mpeg4??
     
    Top
    .
15 replies since 29/7/2011, 13:52   338 views
  Share  
.
Top