x DarkWolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il tutorial che avevi richiesto.

    naturalmente il risultato è diverso sia per l'utilizzo dello stock sia perché è impossibile copiare un lavoro così identico, comunque la tecnica usata è la stessa ^^


    Premesse:

    1) Scelta dello stock: per un lavoro di questo tipo è necessario utilizzare uno stock dinamico; con uno stock statico non ha senso una tecnica del genere, risulta soltanto pesante (cosa che è già di per se).
    2) È necessario utilizzare uno stock; in alternativa, sotto il render si può applicare un bg già prefatto/preparato in precedenza. Comunque utilizzare un bello stock con uno sfondo abbastanza vario è la soluzione migliore.
    3) Per realizzare un lavoro di questo tipo bisogna creare molti livelli, sia di regolazione sia di lavorazione.
    4) È preferibile creare una sign di dimensioni abbastanza grandi, altrimenti l'effetto potrebbe risultare soltanto pastrocchiato.
    5) Il soggetto non deve essere troppo grande e ingombrante, non deve occupare tutta la sign praticamente, perché avremmo nisogno di spazio attorno al soggetto stesso per realizzare l'effetto voluto.
    6) Lo smudge (strumento sfumino) deve essere settato in questo modo: unica differenza, selezionare i wet media brushes e prendere il "parallelogramma storto" da 28 px.



    Tutorial:

    1) Creiamo un nuovo documento (450x175 px) e piazziamo il nostro stock.
    ELpMV

    2) Duplichiamo 2 volte lo stock (la prima copia la terremo nascosta per tutto ill tempo, in modo da riutizzarla eventualmente in seguito) e smudgiamo la seconda copia pesantemente. Un alternativa è di usare il Filter--> Distort--> Displace (dove dovrai scegliere un psd qualunque). Puliamo con la gomma le parti in eccesso.
    qRqXZ

    3) Facciamo alcuni livelli di regolazione. Io ho usato un filtro seppia ed un color balance. (non preoccupatevi del colore, lo sistemeremo in seguito)
    U21zE

    4) Trasciniamo il livello nascosto di prima (lo stock di base) in primo piano e rendiamolo visibile. Dopodiché cancelliamo alcune parti in modo che si mischi a quello fatto finora.
    5YEkl

    5) Ora facciamo livello --> nuovo livello --> applica immagine. Duplichiamo un po' di volte questo livello e rendiamo le copie invisibile, attivandole una alla volta quando ci servono. Creiamo un nuovo livello, ed utilizzando i basic brushes facciamo alcuni pallini. Ora portiamo in primo piano una delle copie nascoste e facciamo livello --> create clipping mask (alt + ctrl + g) e scostiamo l'immagine. Ripetiamo il procedimento un paio di volte mischiando questi livelli a livelli di smudge per "mascherare" un po' questi pallini.
    EUVHB

    6) Ora creiamo un po' di parti chiare e altre scure. Per le parti chiare facciamo un nuovo livello e lo settiamo su screen, mentre quelle scure su overlay. Utilizziamo su questi livelli degli splatter brush, reperibili tranquillamente ovunque.
    dd1LW

    7) Ora aggiustiamo un po' il colore. Io ho creato 3 livelli di aggiustamenti: un filtro seppia, un color balance ed un livello di curve.
    wQkOM

    8) Creiamo un nuovo livello, selezioniamo un soft brush (almeno 50 px), settiamo il livello su linear dodge e creiamo un po' di luce (il colore varia in base alla scelta dello stock, comunque io ho usato un rosso amaranto).
    kD26k

    9) Ora no facciamo che ripete il procedimento di prima: facciamo un nuovo livello--> immagine--> applica immagine, duplichiamo e nascondiamo, ed usiamo ancora un po' di brush e di smudge. Possiamo aggiungere anche altre luci volendo. Come ultimo passaggio, facciamo il solito nuovo livello --> applica immagine e usiamo lo strumento sharpen (contrasta) per aumentare un po' la qualità del lavoro. Volendo si può aggiungere un bel font fuso nello smudge, magari messo in maniera curva che segua il corpo del soggetto.
    Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo, comunque dipende tutto da come si utilizzano i pennelli e lo smudge, e anche dallo stock di partenza.
    8pW4Y



    N.B: il soggetto può essere sporcato molto o poco a scelta di chi lo realizza, io ho preferito lasciarlo relativamente pulito a causa del soggetto stesso, che è abbastanza "ingombrante".

    Spero che il tutorial ti sia stato utile, e per rispondere alla domanda che hai fatto a Raiden, no, l'effetto va mantenuto parecchio sporco, perchè pulendolo il rislutato non è bello, sembra semplicemente un soggetto sporcato, invece così si capisce che l'effetto è voluto. ^^
     
    Top
    .
  2. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhuuuuuuuuuuuuuu grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee soki^^ fighissimo! TVTTTTB
     
    Top
    .
  3. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati ^^ se non capisci qualcosa posta pure qui : D
     
    Top
    .
  4. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è fatto benissimo! domani cambio la ram quindi nn ci sarà... ma dopodomani provo subito a farlo
     
    Top
    .
  5. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora aspetto l'outcome : )
     
    Top
    .
  6. sisi sono io
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo chiederti una cosa che non ho capito, non capisco cosa intendi per "filtro seppia" e "color balance".
    Come ultima cosa, nel risultato finale come hai fatto il colore "brillante" dove è cerchiato dai cerchi
     
    Top
    .
  7. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli che hai nominato sono aggiustamenti (adjustments se hai ps in inglese) e si applicano in questo modo: Layer-->New Adjustment Layer--> Filter--> e qui scegli il colore seppia e l'intensità. Il color balance è la stessa cosa: Layer-->New Adjustmen Layer---> Color Balance, e poi lo setti in modo che si adatti alla sign.

    Per quanto riguarda i pallini luminosi, basta che fai un nuovo livello, selezioni i basic brushes (prendine uno soft da 50-60 px), setti il livello su linear dodge e dopo aver scelto il colore di cui vuoi fare le luci, fai un punto col brush.

    Spero di essermi spiegato : )
     
    Top
    .
  8. sisi sono io
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gentilissimo =) spiegato benissimo grazie.
     
    Top
    .
  9. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è problema ^^
     
    Top
    .
  10. sisi sono io
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a fare qualcosa cosa ne pensi?

    5291_ThuAug083052pm_sign spiderman
     
    Top
    .
9 replies since 18/6/2012, 20:29   143 views
  Share  
.
Top