ROMA: ZEMAN VUOLE GEBRE SELASSIE

Servono tre terzini: piace Boenisch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_84164_immagineprincipale

    Smaltita la sbornia per il ritorno di Zeman, in casa Roma si studia come allestire una rosa adeguata al 4-3-3 del boemo. La questione principale riguarda i terzini dove Zeman vuole giocatori tecnici e con un'ottima spinta. L'Europeo è un'occasione unica per gli emissari giallorossi, più volte avvistati. Seguono Boenisch, terzino sinistro polacco, ma anche Debuchy (piace all'Inter) e il nome nuovo, Gebre Selassie, sorpresa della Repubblica Ceca.

    Un Europeo di straordinari per gli uomini mercato della Roma, ma anche un'occasione - straordinaria appunto - per seguire da vicini i migliori terzini del panorama europeo. La spedizione in Polonia e Ucraina inizialmente era stata progettata per seguire da vicino Sebastian Boenisch, terzino sinistro polacco che si è svincolato a fine stagione dal Werder Brema. L'opportunità di prenderlo a zero ha convinto infatti la dirigenza a farci più che un pensierino con tanto di emissari giallorossi presenti in tribuna sia nella partita inaugurale contro la Grecia, sia nel secondo match contro la Russia. Boenisch costituirebbe l'alternativa a José Angel, pupillo di Luis Enrique, che con 4 anni di contratto ha dichiarato di volersi giocare le proprie carte col nuovo tecnico. In effetti le caratteristiche gradite a Zeman non gli mancano.

    Se per la fascia sinistra il nome caldo per il momento è solo quello del polacco, la vera emergenza in casa Roma riguarda la fascia destra dove Cicinho e Cassetti lasceranno e Taddei eviterebbe volentieri un altro anno da difensore adattato. I nomi sull'agenda però sono diversi. Il più interessante, ma anche il più costoso, è Mathieu Debuchy. Il ventisettenne del Lilla, che piace all'Inter, è valutato circa 8 milioni di euro. Quasi quanto l'altro obiettivo nel campionato francese: Cesar Azpilicueta. Il difensore basco del Marsiglia costa 7,5 milioni di euro ma dalla sua ha l'età con i 22 anni che promettono ampi margini di crescita. Conoscendo Zeman e la sua capacità di puntare sui giovani però anche Alessandro Crescenzi nel ritiro di Trigoria si giocherà le sue carte. L'ex terzino di Crotone e Bari, di proprietà della Roma e già perno dell'Under 21 di Ferrara, potrebbe risolvere diversi problemi al tecnico boemo che da buon osservatore ha segnalato anche il terzino destro della Repubblica Ceca, Gebre Selassie, di proprietà dello Slovan Liberec ma destinato a veder aumentare il costo del suo cartellino dopo la rassegna europea. Una buona squadra si costruisce dalla difesa, anche quella di Zeman.
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2012, 22:20   33 views
  Share  
.
Top