Anime News 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Ecco gli anime che usciranno in giappone, per adesso sul sito anime click non è ancora uscito il palinsesto estivo ma ormai è questione di tempo ecco i palinsesti vecchi:
    Natsume Yuujinchou Shi
    News24374

    Natsume, proprio come sua nonna Reiko, ha il dono di poter vedere gli spiriti. Ma la nonna, per governare questo potere al pieno della sua potenza, li racchiudeva all'interno di un libro, possedeva così i loro nomi e li poteva comandare. Ora che Natsume l'ha ereditato, si apre per lui una nuova avventura, tra spiriti che si vogliono vendicare e altri che gli chiedono aiuto. Nelle campagne con una nuova famiglia adottiva piena d’amore e nuovi calorosi amici - umani e non - Natsume finalmente troverà un posto per sé e non si sentirà più così solo.

    Le avventure sovrannaturali di Natsume sono giunte alla quarta serie. Come nelle precedenti serie la regia è affidata a Takahiro Omori (Baccano!; Durarara!; Hell Girl; Kuragehime) con la produzione dello studio is Brains Base; mentre il character designer è Akira Takata (Haibane Renmei), Tatsuo Yamada vi lavora in qualità di "monster designer", Yukihiro Shibutani come art director, Yumi Miyawaki cura i fondali, Hitoshi Tamura cura la fotografia e infine Kazuhiko Seki ne è stato l’editore. Tuttavia nel corso delle serie, Sadayuki Murai (Mouryou no Hako, Boogiepop Phantom, Millennium Actres) è subentrato in qualità di sceneggiatore.

    Il manga di Yuki Midorikawa, da cui l’anime trae l’ispirazione, è arrivato a 12 volumi, mentre in Italia è ancora inedito. Qualora non conosciate ancora Natsume Yuujin-Chou vi invitiamo a leggere il dossier dedicato a questo titolo: AnimeClick.it presenta: Dossier su Natsume yuujinchou.


    Shin Prince of Tennis / The New Prince of Tennis

    La nuova storia riprende le fila del discorso del prequel appena dopo la fine del torneo. Ryoma e gli altri personaggi, compagni di squadra e gli avversari incontrati sul percorso, comincaino una nuova avventura, sono i 50 talenti delle scuole medie selezionati per partecipare al campo di allenamento estivo degli assi delle superiori, al quale accedono solo coloro che hanno il miglior potenziale nel Giappone.

    Shin Prince of Tennis (The New Prince of Tennis) è il nuovo progetto di conversione in anime per la TV del manga di Takeshi Konomi, già autore del famoso prequel “tennista”: Il Principe del Tennis del 1999, completato in 42 volumetti. Shin Prince of Tennis è serializzato su Jump Square di Shueisha dal 2009; in Italia Panini Comics detiene i diritti del prequel mentre il sequel è inedito.
    Baby, Please Kill Me / Kill me baby
    News23489
    Seguiamo la storia di Sonya, un sicario che frequenta le superiori tra una missione e l’altra, e le vicende della sua impavida ma non troppo brillante amica Yasuna. Al duo si unirà Agiri, un ninja che fa capo all’organizzazione di di Sonya.

    In Baby, Please Kill Me! / Kill Me Baby! Yoshiki Yamakawa (Hatsukoi Limited) dirige la serie per J.C. Staff, Hideki Shirane (Yumekui Merry, Hidan no Aria) cura il copione, mentre Shinya Hasegawa (Sailor Moon, Ikkitousen, Otome youkai Zakuro) si occupa del character design.
    Sul fronte del doppiaggio: Mutsumi Tamura è l’assassina Sonya; Ai Takabe (Fumi Manjoume in Aoi hana - Sweet Blue Flowers) è la ninja Agiri Goshiki; Chinatsu Akasaki (Nanami Akasaki in Sacred Seven) è Yasuna Oribe, la tonta amica di Sonya.

    La casa editrice Houbunsha ha lanciato il manga 4-koma di Kaduho nel 2008, il terzo volume è atteso per febbraio 2012.

    Amagami SS + Plus
    News24383
    Non si conosce ancora la trama della seconda serie; ma nella prima il protagonista Junichi Tachibana, ferito da un precedente esperienza, in indipendenti archi narrativi incontra e si innamora di differenti ragazze.

    Questo prodotto nasce dal dating simulation game Amagami SS prodotto dalla Enterbrain nel 2009 per PlayStation 2, e dalla sua riedizione del marzo 2011 EbiKore+ Amagami.

    Anche la II serie viene prodotta AIC, che si è avvalso per l’occasione della regia di Tomoki Kobayashi (Tears to Tiara), rimpiazzando così Yoshimasa Hiraike e della supervisione di Kisai Takayama (KimiKiss Pure Rouge) e Toshihiro Sakamoto, rispettivamente character designer e produttore del videogioco originale. A curare la sceneggiatura sono stati preposti Noboru Kimura e Touko Machida, mentre il character design è opera di Hiroaki Gohda (Onegai Teacher!; Onegai Twins).

    Il doppiaggio è realizzato dal cast originale del videogioco: in particolare Tomoaki Maeno (Kiyokazu Fujimoto in Kobato, Atsushi Dōjō in Library War) presta la voce al protagonista, mentre Shizuka Itou (Nadie in El Cazador de la Bruja, Iori Yoshizuki in I’s Pure) e Kaori Nazuka (Eureka in Eureka Seven) interpretano Haruka Morishima e Tsukasa Ayatsuji.
    Recorder to Randoseru / Recorder to Satchel
    News24384
    La storia ruota intorno ad Atsushi Miyagawa e a sua sorella Atsumi Miyagawa. Dall'alto dei suoi 180 centimetri, Atsushi ha l'aspetto di un adulto, ma è in realtà un ragazzo che frequenta ancora le scuole elementari. Al contrario, Atsumi ha l'aspetto di una ragazzina, alta appena 137 centimetri, ma che frequenta di già le scuole superiori.

    Il manga yonkoma manga di Meme Higashiya, intitolato Recorder to Randoseru (letteralmente: Flauto e Zaino) è stato lanciato sulla rivista Manga Club Original, edita da Takeshobo, nel 2007, ed è pubblicato anche sulla rivista Manga Life Original dello stesso editore.

    Hiroshi Kimura, al debutto alla regia, dirige il progetto presso lo studio Seven che viene supportato alla produzione da Dream Creation e dalla casa editrice Takeshobo. Ryou Karasuma (Morita-san wa mukuchi) cura la sceneggiatura, mentre Naruyo Takahashi adatta il character design all’animazione.

    I due protagonisti Atsumi Miyagawa e Atsushi Miyagawa saranno impersonati rispettivamente da Rie Kugimiya (Fairy Tail - Happy; Fullmetal Alchemist - Alphonse Elric; Gintama - Kagura; Shakugan no Shana - Shana; Zero no Tsukaima - Louise Françoise Le Blanc de La Valliè) e Ryotaro Okiayu (Bleach - Byakuya Kuchiki; Clannad - Akio Furukawa; Fruits Basket - Shigure Soma; Marmalade Boy - Yuu Matsuura; The Prince of Tennis - Kunimitsu Tezuka; Slam Dunk - Hisashi Mitsui; Toriko - Toriko)

    Tantei Opera Milky Holmes 2nd / Tantei Opera Milky Holmes Dai-Ni-Maku
    News24385
    L’anime è ambientato in un mondo immaginario nel pieno della “Age of Detectives" (Era degli Investigatori), in cui investigatori privati e misteriosi ladri si fronteggiano di continuo nelle città. Protagoniste della storia sono quattro ragazze chiamate come dei famosi investigatori: Sherlock (Mimori), Nero (Tokui), Hercule (Sasaki), e Cordelia (Kitta); grazie al loro potere speciale (TOYS) le giovani investigatrici tenteranno di catturare i criminali che incontreranno sulla loro strada e realizzare così il loro sogno: diventare le migliori detective del mondo.

    Il cast al completo della prima serie animata tornerà ad occuparsi della seconda special: vedrà di nuovo alla regia Makoto Moriwaki (Onegai My Melody) che, con la supervisione di Kazuyuki Fudeyasu (Hajime no Ippo: New Challenger, Kamen no Maid Guy) e il character design di Seiya Numata, sarà a capo degli animatori di J.C. Staff (Ikkitousen, Slayers, Toradora!).
    High School DxD
    News24386
    La storia segue le vicende di Issei Hyoudo, uno studente del secondo anno delle superiori goffo e voglioso, che al suo agognato primo appuntamento viene ucciso. Issei si reincarna in un diavolo, e da quel giorno in poi sarà il fedele servo di Riasu, un demone di alto rango, nonché la ragazza più bella della scuola.

    High School DxD è tratto dalle omonime light novel di Ichiei Ishibumi.

    Sul versante dello staff di produzione troviamo lo studio TNK (11Eyes, School Days), alla regia Tetsuya Yanagisawa ( UFO Princess Valkyrie), alla sceneggiatura Takao Toshioka (Sekirei, Letter Bee), mentre al character design Gotou Jyunji (School Days, Ikkitousen Xtreme Xecutor).

    Senhime Zesshou Symphogear
    News24387
    La trama segue due ragazze che fanno parte di un’unità vocale denominata “Zweiwing”, impegnata in una strenue lotta a difesa dell’umanità contro la grave minaccia, “Noise”.

    Il progetto è stato ideato dal compositore Noriyasu Agematsu della band Elements Garden e dal produttore di videogiochi Akifumi Kaneko (Wild Arms), quest’ultimo cura anche il copione; mentre Tatsufumi Itou (Shugo Chara! Party!) dirige il progetto per Encourage Films, con il character design di Dan Yoshii (Ontama!); inoltre Satoshi Koike è a capo dell’animazione, Okama si occupa del “creature design”, e Thomas Romain è l’art director.
    Nel cast di doppiaggio figurano: Nana Mizuki, Minami Takayama, Aoi Yuuki, e Yuka Iguchi.
    Mouretsu Pirates / Mouretsu Uchuu Kaizoku Bodacious Space Pirates
    News24398
    La storia ruota attorno a una vivace liceale di nome Marika che, quando non impegnata con il suo lavoro part-time in un caffè retrò di alta classe, ama trascorrere il suo tempo libero nello Yacht Club Spaziale. Ma, a turbare la quotidianità della ragazza, un giorno arrivano due uomini che affermano di essere subalterni del suo defunto padre e le chiedono di assumere il comando della nave spaziale pirata Benten Maru! Durante il corso di una guerra d’indipendenza combattuta oltre un secolo prima, era stata infatti emessa una lettera di corsa in base alla quale la nave sarebbe stata ereditata dal discendente diretto dell’ultimo capitano, per l’appunto il padre di Marika. Così la giovane ragazza, posta all’improvviso di fronte a un bivio, deciderà di intraprendere una nuova vita da corsara.

    Il nuovo anime realizzato dallo studio Satelight (Guin Saga, Fairy Tail, Macross Frontier) è tratto dalla serie di light novels Mini-Skirt uchu kaizoku dello scrittore Yuichi Sasamoto

    A Tetsuo Sato (Ninja Scroll; Uchuu no Stellvia) è affidato il timone della regia e la composizione della serie; del character design si occupano Akira Yasuda (Turn A Gundam) e Hiroshi Takeuchi (Idolm@ster: Xenoglossia); invece il mechanical design è curato da una vera e propria squadra: Kenji Teraoka, Masahisa Suzuki, Naohiro Washio, Shinichi Miyazaki e Shoji Kawamori; inoltre abbaimo degli animatori preposti al 3D, Tatsurou Sasaki e alla CG, Takuya Hasegawa.

    Per quanto riguarda il cast Mikako Komatsu(Shinryaku! Ika Musume, Heroman) ricopre il ruolo della protagonista Marika, e Kana Hanazawa (Tenshi in Angel Beats!, Kusano in Sekirei) quello di Chiaki Kurihara.

    Nisemonogatari
    News22609
    La storia è ambientata all'inizio del XXI secolo, si pone come sequel di Bakemonogatari, e si incentra sulle "sorelle di fuoco" Tsukihi e Karen Araragi. Un truffatore che in passato ha raggirato Hitagi, arriva in città, diffondendo il maleficio che ha afflitto Nadeko. Karen e Tsukihi, collaborano per acciuffare il truffatore, ma le cose si complicano lungo il percorso.
    Mentre Bakemonogatari è focalizzato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjougahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi, che scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, oltre ogni legge della fisica. La ragazza lo minaccia perché non vuole che il suo segreto venga scoperto, ma Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano. La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione".

    Si tratta dell'adattamento animato di un'altra light novel di NisiOisin (Bakemonogatari; Katanagatari; Kizumonogatari; Medaka Box). Il progetto multi-settoriale vede impegnate in una collaborazione la casa editrice Kodansha, il produttore Aniplex, e lo studio di animazione SHAFT; mentre ad Akiyuki Shinbo (Bakemonogatari, Mahou shoujo ★ Madoka Magica) è stato affidato il timone della regia, per il character design di Akio Watanabe (Bakemonogatari, Kami nomi zo shiru sekai).

    Eri Kitamura interpreta Karen Araragi; Hiroshi Kamiya da la voce a Koyomi Araragi; invece Yuka Iguchi è Tsukihi Araragi.
    Area no Kishi / The Knight in the Area
    News24399
    La storia è incentrata intorno a Kakeru Aizawa, il fratello più giovane del capitano della squadra di calcio della scuola Kamakura, Suguru. Suguru è così talentuoso, che ha già fatto parte della squadra nazionale giapponese under-15, al contrario Kakeru è così negato in questo sport, da essere soprannominato "Mr. No Goal". Tuttavia la vita di Kakeru cambierà dopo un tragico incidente.

    L’emittente TV Asahi e lo studio Shinei Animation sono incaricati della produzione con i produttori Tomoharu Matsuhisa (TV Asahi) e Motomichi Araki (Shinei). Hirofumi Ogura è il regista, mentre Hitomi Tsuruta si occupa del design dei personaggi.
    Il cast principale è il seguente:
    - Yuko Sanpei nel ruolo di Kakeru Aizawa
    - Jun Fukuyama nel ruolo di Suguru Aizawa
    - Shizuka Itou nel ruolo di Nana Mishima

    Si tratta di un adattamento anime per il manga calcistico Area No Kishi (Il cavaliere nell'area) di Hiroaka Higano e Kaya Tsukiyama, lanciato sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel 2006. Igano è uno pseudonimo di Tadashi Agi, il creatore delle storie Kami no Shizuku (Drops of God), Get Backers, Kindaichi shounen no jikenbo, Bloody Monday, e molti altri famosi titoli manga.
    Zero no Tsukaima Final
    News24400
    Protagonista di Zero no Tsukaima è Saito, un normalissimo adolescente giapponese finito in un "gate" che lo ha trasportato in una dimensione parallela, un mondo dove esiste la magia e dove la società è rimasta divisa in nobili e cittadini comuni, con la differenza che i nobili usano la magia e quindi a maggior ragione sono sovente tronfi ed arroganti. Il motivo di quel suo viaggio imprevisto è dovuto a Louise, una nobile incapace di fare bene anche la magia più semplice e per questo derisa col soprannome "Louise la Zero". Durante l'esame per evocare il proprio "Famiglio" (creatura che accompagna fedelmente il mago), Louise evoca erroneamente Saito, creando il primo (forse) uomo-famiglio che la storia della magia ricordi, e anche se malvolentieri i due si ritroveranno legati dal patto magico. Saito acquisirà alcune speciali capacità inerenti tutto ciò che ha un potenziale bellico, e non essendo cresciuto in quel mondo non si piegherà sempre con facilità di fronte certi atteggiamenti e convenzioni, facendosi per questo ben volere dai cittadini comuni come lui, specie da Siesta e anche qualche compagna/avversaria di Louise.

    Le precedenti tre serie sono: Zero no Tsukaima, Zero no Tsukaima - Futatsuki no Kishi, Zero no Tsukaima - Princess no Rondo.

    Come alcuni ricorderanno, l'autore della light novel, Noboru Yamaguchi, aveva progettato di porre fine entro il 2012 alla sua serie di romanzi, con la previsione di far uscite il 21esimo e penultimo volume nell’estate del 2011, per poi esser costretto a rimandare a causa di gravi problemi di salute che lo hanno portato a dover subire un intervento chirurgico, e ancora tonare in ospedale più volte. Ora si sa che si tratta di cancro.

    Yoshiaki Iwasaki (Love Hina; Hayate no Gotoku!) avrà il timone della regia, Noboru Yamaguchi curerà la series composition, Masahiro Fujii (Zero no Tsukaima; Yumekui Merry; Hayate no Gotoku!) adatterà il character design all’animazione e sarà a capo degli animatori, per la produzione di J.C. Staff.
    Aquarion Evol
    News24401
    La storia ha luogo 12,000 anni dopo la prima serie anime, in una città modellata sulla reale Hong Kong. Gli Aquarion saranno pilotati da un nuovo gruppo di piloti, per fronteggiare nemici provenienti da un’altra dimensione. Kawamori ha fatto intuire che i personaggi principali saranno reincarnazioni di Apollo, Silvia, e compagnia.

    Shoji Kawamori ha ideato il concept originale, e sarà il supervisore generale, nuovamente presso lo studio Satelight; invece la regia questa volta è di Yusuke Yamamoto; la

    series composition di Mari Okada (AnoHana); il concept originale dei personaggi di Chinatsu Kuruhana, Kana Ishida;l’animazione del character design di Kana Ishida, Hiroki Mafuruji.

    La prima serie di Sousei no Aquarion è stata prodotta dallo studio Satelight con la regia di Shoji Kawamori, che in seguito hanno curato anche la realizzazione di Macross Frontier. In Italia l'anime è stata trasmesso da MTV durante l'Anime Night e la versione dvd è stata distribuita dalla Mediafilm. Oltre alla serie principale sono stati prodotti anche due OAV: Sousei no Aquarion - Wings of Glory e Sousei no Aquarion - Wings of Betrayal, successivamente posti alla base del lungometraggio Sousei no Aquarion - Wings of Genesis. La opening della serie (Genesis of Aquarion) è opera di Yoko Kanno ed è cantata da Akino.

    Poyopoyo Kansatsu Nikki
    News24411
    Nello slice of life si delineano le vicende quotidiane di un curioso micio di forma sferica, una sorta di "gatto tondo" di nome Poyo; accanto a lui, la sua famiglia e le persone che incontra nella vita di tutti i giorni.

    Il seinen yonkoma di Rū Tatuki ha debuttato nel 2004 per la casa editrice Takeshobo.

    La regia è affidata a Akitaro Daichi (Bokura ga Ita; Fruits Basket), Manami Koyama è l’art director, invece Rie Ooshima (Jewelpet Sunshine) dirige l’animazione; mentre nel cast spicca Akira Kamiya (Kogoro Mouri in Detective Conan, Ryo Saeba in City Hunter) darà la voce a Shigeru Sato.
    Rinne no Lagrange: Flower declaration of your heart
    News24414
    La storia è ambientata a Kamogawa, una città costiera. Madoka è una ragazza molto fiera, piena di energia e sempre di buon umore, è l’unico membro jersey club della locale scuola femminile, e nel tempo libero aiuta coloro che sono in difficoltà. La sua vita viene sconvolta allorquando riceve una strana richiesta da una ragazza di nome Ran: "piloteresti un robot?"… Così Madoka si ritroverà insieme a Ran e una terza ragazza, Muginami, a pilotare dei robot per difendere Kamagawa e la sua gente contro gli invasori venuti dallo spazio.

    Tatsuo Sato (Nadesico) è il direttore dell'animazione, Toshimasa Suzuki (Soukyuu no Fafner: Heaven and Earth) ha il timone della regia, sulla base della storia originale ideata da Production I.G (Blood+, Eden of The East, GITS, XXXHOLiC), per la produzione dello studio Xebec (Negima!, To Love-Ru!, Phantom - Requiem for the Phantom, Break Blade). E viene anche specificato il ruolo di Haruyuki Morisawa (To Aru Hikuushi e no Tsuioku), che disegna la visual art, mentre i character designer sono Takushige Norita (Broken Blade) e Chizuru Kobayashi (Pandora Hearts).

    Il concept per l'anime ha ispirerà anche un manga, che ha debuttato il 2 settembre. La mangaka Kimitake Yoshioka (Material Puzzle Zero Kreuz) realizza i disegni sulla base di una storia alternativa, ideata Shotaro Suga, già al copione della versione anime di Darker than BLACK.

    Sappiamo che Megumi Nakajima (Macross Frontier, Tamayura, Kobato.) canterà l’opening e l’ending. Viene rivelata anche una piccola curiosità: i designer della Nissan hanno ideato i mecha per la serie.

    Cast:
    Kaori Ishihara - Madoka
    Asami Seto - Ran
    Ai Kayano - Muginami
    Kenji Nojima - Kyrius
    Hiroyuki Yoshino - Izo
    Yoshitsugu Matsuoka - Arei
    Kazuyuki Okitsu - Moid
    Mamiko Noto - Yōko Nakaizumi
    Kenji Hamada - Hiroshi Nakaizumi
    Yūichi Iguchi - Sōta Serizawa
    Makoto Yasumura - Shōzō Tadokoro
    Rie Tanaka - Eri Watabe
    Ayumi Fujimura - Haruka Uehara
    Shinji Kawada - James Lo
    Azumi Asakura - Machiko Iwabuchi
    Rikako Yamaguchi - Sachi Nogami
    Suzuko Mimori - Michi Kondō
    Ano Natsu de Matteru
    News24412
    La commedia romantica adolescenziale si incentrerà su tre personaggi principali: due ragazze e un maschio ovvero, rispettivamente, Ichika Takatsuki, Remon Yamano e Kaito Kirishima.

    "Il cielo è di un azzurro terso, ampie nuvole si radunano là dove celano in lontananza le montagne. Uno scenario quotidiano in paese e, nello stesso tempo, il paesaggio che fa da sfondo ad un'estate indimenticabile.
    Un ragazzo con la voglia di fare qualcosa di speciale, che discute con gli amici della possibilità di realizzare un film. E all'improvviso arriva lei, che trasforma i sentimenti di lui in quel "qualcosa di speciale".
    Lui è Kaito Kirishima.
    Lei è Ichika Takatsuki.
    La loro estate sta iniziando, e la stiamo aspettando con loro."

    Il prossimo progetto degli autori del franchise Onegai (Onegai Teacher, Onegai Twins) vede nuovamente coinvolti lo sceneggiatore Yousuke Kuroda e il character designer Taraku Uon; per la produzione di J.C. Staff.

    Ecco il cast di doppiaggio:
    - Ichika Takatsuki: Haruka Tomatsu (AnoHana, Hanasaku Iroha)
    - Kaito Kirishima: Nobunaga Shimazaki (Sekaiichi Hatsukoi, ONE PIECE)
    - Tetsurou Ishigaki: Hideki Ogihara (MAJOR, Oretachi ni Tsubasa wa Nai)
    - Mio Kitahara: Kana Asumi (Working!!, Hidamari Sketch)
    - Kanna Tanigawa: Kaori Ishihara (Aria the Scarlet Ammo)
    - Rinon: Rina Hidaka (Sengoku Otome~Momoiro Paradox, Ro-kyu-bu!)
    - Lemon Yamano: Yukari Tamura (Steins;Gate, Kaitou Tenshi Twin Angel Kyun-kyun Tokimeki Paradise!!〜)
    Another
    IMG=News22419]http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News22419.jpg[/IMG]
    L'horror narra le vicende di una classe legata da una maledizione che provoca una scia di sangue: gli alunni muoiono uno ad uno di morti violente. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare poiché eccellente sia negli sport che nel rendimento scolastico. Quando Misaki morì all’improvviso i suoi amici decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva. Ma Koichi Sakakibara, trasferitosi nel 1998 nella scuola comincia a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, percependo una strana atmosfera nella classe, in particolare salta alla sua attenzione Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.

    Il character design originale è affidato a Noizi Ito (illustratore delle light novel di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana) e Yuriko Ishii (Persona - trinity soul) lo coadiuva per adattare i personaggi all’animazione; Ryou Higaki (Seirei no Moribito) cura il copione; invece Tsutomu Mizushima (Blood-C, xxxHOLiC) dirige il progetto, per la produzione di P.A. Works (Angel Beats!, Canaan, Hana-saku iroha, Seirei no Moribito)

    Inoltre è stato rivelato il cast di doppiaggio:
    -Atsushi Abe (Takashi Kosuda in B gata H kei; Moritaka Mashiro in Bakuman.; Toma Kamijo in To Aru Majutsu no Index) - Kouichi Sakakibara
    -Natsumi Takamori (Akari Sakura in Jewelpet Tinkle) - Mei Misaki
    -Ai Nonaka (Fuuko Ibuki in Clannad ; Konoka Konoe in Negima!?; Kyouko Sakura in Mahou shoujo ★ Madoka Magica) - Yukari Sakuragi
    -Hiroaki Hirata (Benny in Black Lagoon; Sanji in One Piece; Kotetsu T. Kaburagi/Wild Tiger in Tiger & Bunny) - Tatsuji
    -Kazutomi Yamamoto - Mochizuki
    -Madoka Yonezawa (Ui Hirasawa in K-On!) - Izumi Akazawa
    -Naoko Sakakibara - Reiko
    -Tomoaki Maeno (Jun'ichi Tachibana in Amagami SS; Kiyokazu Fujimoto in Kobato.; Kou Yukina in Sekai-ichi Hatsukoi (OAV))

    La light novel horror di Yukito Ayatsuji è pubblicata dalla casa editrice Kadokawa dal 2009 e Hiro Kiyohara (Shisso Holiday) ne ha disegnato un adattamento in manga sulla rivista Young Ace.

    Infine l’uscita in edizione limitata "0th" della versione manga di Another, curata da Hiro Kiyohara, allegherà uno speciale OAD "episode 0", e sarà in vendita nel maggio 2012. Questo episodio extra non andrà in onda in TV, non sarà legato alla serie, che debutterà sui piccoli schermi nipponici nel gennaio 2012, invece racconterà una storia nuova ed originale, non presente nella light novel di Yukito Ayatsuji (da cui è tratto il titolo); invece si incentrerà sul personaggio di Mei Misaki e si porrà come introduzione alla narrazione principale.
    Danshi Koukousei no Nichijou / Daily Lives of High School Boys
    News24413
    La commedia racconta le ordinarie vicende di Tadakuni, Hidenori, Yoshitake e altri loro compagni di scuola in un istituto liceale maschile, con piglio divertente ma al contempo realistico.
    I ragazzi delle superiori sono davvero crature semplici, vogliono solo e soltanto una cosa: le ragazze, tuttavia non capiscono nulla dell’altra metà del cielo. Passano interminabili giornate a parlare, discutere e litigare tra loro su teorie che puntualmente si rivelano sbagliate… ah, se solo avessero il coraggio di chiedere il parere delle loro compagne di classe! Invece di continuare a combinare disastri in giro.

    L'anime è prodotto da Sunrise e vediamo Shinji Takamatsu (Gintama, School Rumble) alla regia con la collaborazione di Ai Yoshimura (direzione episodi di Gintama, Oreimo); Yoshinori Yumoto (Battle Spirits: Brave, Strait Jacket) invece supervisiona le animazioni e cura il design dei personaggi.
    E' stato reso noto anche il cast di doppiaggio, con professonisti di un certo tenore:
    Miyu Irino (Shaoran in Tsubasa): Tadakuni
    Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama): Hidenori
    Kenichi Suzumura (Hikaru Hitachiin in Ouran Koukou Host Club): Yoshitake
    Noriko Hidaka (Satsuki in Totoro, Jean in Il Mistero della pietra azzurra): Bungaku Shōjo
    Aoi Yūki: Ringo-chan
    Ayahi Takagaki (Durarara!!): sorella di Tadakuni
    Daisuke Namikawa (Italy in Hetalia): Motoharu
    Yuuki Ono (Kimi ni Todoke): Karasawa
    Hiroki Yasumoto (Germany in Hetalia): Vice Preside
    Akira Ishida (Gaara in Naruto): Preside
    Nobuhiko Okamoto (Tiger&Bunny): Mitsu
    Yu Kobayashi (Negima, School Rumble): Yanagin
    Yukana (Tessa in Full Metal Panic): Habara
    Chiwa Saito (Aika in Aria): Ikushima

    Il manga originale di Yamauchi ha debuttato nel 2009, e conta ad oggi quattro tankobon, l'ultimo dei quali uscito ad aprile 2011.


    Papa no Iu Koto o Kikinasai! / Listen to Me, Girls. I Am Your Father!

    News24415
    Segawa Yuta è un orfano, che è stato cresciuto dalla sorella Yuri fino a 17 anni. Poi il protagonista, per non interferire nella vita della sorella, che si è sposata con un uomo di mezza età ed ha formato una nuova famiglia, è andato a vivere da solo. Ora il ragazzo frequenta il primo anno di università.
    Un giorno Yuri chiede al fratello di prendesi cura delle sue tre figlie, mettere lei e suo marito sono in viaggio. Il protagonista accetta non molto entusiasta la faccenda, sperando che la tortura finisca presto; ma non sarà così poiché l’aereo su cui Yuri si è imbarcata è disperso. Yuta prende responsabilità e per evitare che le ragazzine vangano adottate separatamente da parenti diversi, le accoglie nel suo piccolo appartamento. Ecco che comincia le vita di uno strampalato nucleo famigliare, anche perché le due più grandi non hanno legami di sangue con Yuta, poiché figlie di primo letto del marito di Yuri, mentre solo la più piccola è la vera nipotina del ragazzo.

    Il titolo al debutto il prossimo gennaio, è diretto da Itsuro Kawasaki (The Legend of the Legendary Heroes; Sengoku Basara; Rental Magica; Bronze Zetsuai since 1989), lo assiste alla regia Kei Oikawa dello studio feel, studio che si occupa della produzione. Il copione è curato da Naruhisa Arakawa (Blue Seed; DNAngel; Erementar Gerad), che inoltre coordinerà lo staff di animatori in cui figurano: Yoshimi Narita, Masaharu Amiya e Keiichirou Ochi. Invece Takashi Mamezuka adatta il characeter design originale, di Yuka Nakajima della novel, all’animazione.


    Ed ecco il cast di doppiaggio:
    - Wataru Hatano (Chikuma Koshirou e Kouga Danjou in Basilisk - Kouga Ninpou Chou; Sam Houston in Terra e...; Ayase Yuuto in Nogizaka Haruka no Himitsu) - Yūta Segawa
    - Sumire Uesaka - Sora Takanashi
    - Eri Kitamura (Seira in Mermaid Melody - Principesse Sirene (seconda serie); Saya in Blood+;
    - Kokutou Mikiya in Kara no kyoukai; Clan Kaname e Touya Rima in Vampire Knight; Kamijou Hiroki in Junjou Romantica; Kawashima Ami in Toradora!; Gray Fullbuster e Kana Alberona in Fairy Tail; Takagi Saya in Highschool of the Dead; Miki Sayaka in Mahou shoujo ★ Madoka Magica; Tatiana Wisla in Last Exile) - Miu Takanashi
    - Hiromi Igarashi (Enjou Tomoe in Kara no kyoukai 5: Paradox Spiral; Hyoudou Aoi in Kaichou wa Maid-sama!) Hina Takanashi
    - Yui Horie (Honda Tooru in Fruits Basket; Narusegawa Naru in Love Hina; Cross Yuuki in Vampire Knight; Kushieda Minori in Toradora!; Ushiromiya Maria in Umineko no naku koro ni) - Raika Oda
    - Daisuke Ono (Koizumi Itsuki in Haruhi Suzumiya; Ushiromiya Battler in Umineko no Naku Koro ni; Heiwajima Shizuo in Durarara!!; Sebastian Michaelis in Kuroshitsuji; Sion Astal in The Legend of the Legendary Heroes) - Kōichi Nimura
    - Junji Majima - Shuntarō Sako
    - Sayaka Ohara (Ichihara Yuuko in xxxHOLiC; Alicia Florence in Aria the Animation; Erza Scarlet in Fairy Tail; Beatrice in Umineko no Naku Koro ni; Rika no Haha in Higurashi no Naku Koro ni Rei) - Yuri Takanashi

    inoltre la Kitamura canterà la opening, mentre Horie canterà l’ending: "Coloring", la prima sarà in vendita l’8 febbraio, invece la seconda dal 18 gennaio; ma questi due singoli saranno preceduti da dei “character song” CD che cominceranno ad uscire il 9 novembre.

    Matsu TomohiroMayoi Neko Overrun!, mentre Papa no Iu Koto o Kikinasai!, pubblicata a partire dal 2009, conta 7 vol
    umi all’attivo con le illustrazioni di Yuka Nakajima.

    Invece Youhei Takemura e Tomo Katou adatteranno il titolo in due serie manga, rispettivamente sui sui magazine: Jump Square dal 5 agosto; e Cookie a partire dal 26 agosto, quest'ultimo col titolo di Papa no Iu Koto o Kikinasai ~Miu-sama no Iu Touri!~.

    Inu x Boku SS / Youkou X Boku SS
    News24416
    Trama del manga: Shirakiin Riricho erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, così le viene permesso di lasiare la sua casa d’origine alla condizione di prendere residenza nell’Ayakashi Kan. Si tratta di un luogo a cui si può accedere solo dopo aver superato un esame molto difficile. Ognuno degli ammessi viene accompagnato da un agente del Secret Service (S.S.), tuttavia Riricho rifiuta la compagnia del S.S. a lei assegnato, ma poi scoprirà che in realtà chi la protegge è lo “spirito volpe”, che lei aveva salvato in passato.

    Naokatsu Tsuda (Shikabane Hime Kuro, Shinryaku! Ika musume) dirigerà la serie per David Production; mentre Haruko Iizuka (The Idolm@ster, To Aru Kagaku no Railgun) adatterà il character design all'animazione e sarà a capo dell’animazione, Saizo Nemoto (Towa no Quon, Phi Brain: Kami no Puzzle) si occuperà della series composition, invece Takuya Satō (Ichigo Mashimaro, Mayoi Neko Overrun!) la sceneggiatura e l’ambientazione della serie.

    Ed ecco il cast:
    -Rina Hidaka (Kaede Kaburagi in Tiger & Bunny) - Ririchiyo Shirakiin
    -Yūichi Nakamura (Gray Fullbuster in Fairy Tail) - Sōshi Miketsukami
    -Yoshimasa Hosoya (Nezumi in No.6) - Renshō Sorinozuka
    -Yōko Hikasa (Mio in K-On!) - Nobara Yukinokōji
    -Takuya Eguchi (Kazuya Kujō in Gosick) - Banri Watanuki
    -Mamoru Miyano (Light in Death Note, Masaomi Kida in Durarara!!) - Zange Natsume
    -Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama) as Kagerō Shōkiin
    -Kana Hanazawa (Mayuri Shiina in Steins;Gate, Anri in Durarara!!) - Karuta Roromiya

    Thermae Romae
    News24522
    Il manga narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.

    Lo Studio DLE Inc. (Eagle Talon) sta infatti producendo tre episodi realizzati in animazione Flash che saranno trasmessi, a tarda notte, all'interno del contenitore noitaminA della rete televisiva Fuji TV. La programmazione inizierà il 12 gennaio intorno alle 24.45 (orario locale, le 00:45 secondo il modo d'indicare l'orario per le TV giapponesi). Azuma Tani (Haiyoru! Nyaruani: Remember My Mr. Lovecraft, Honto ni Atta! Reibai-Sensei) si sta occupando della direzione dell'anime.

    Il manga Thermae Romae di Mari Yamazaki, di cui è già stato annunciato precedentemente un live action che sarà rilasciato il 28 aprile 2012.

    L'autrice ha lanciato nel 2008 la sua opera, il cui quarto volume è uscito in Giappone il 22 dicembre. Ricordiamo che Thermae Romae ha vinto l'anno scorso il Manga Taisho Award (Cartoon Grand Prize), seguito poi dallo Short Work Prize nel 14th Tezuka Osamu Cultural Prizes. Da allora il manga è diventato un vero e proprio best seller vendendo oltre cinque milioni di copie. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics.
    Ai no Kusabi / Il cuneo dell’amore
    News22799
    La storia è ambientata ad Amoi, un pianeta controllato da un supercomputer denominato Jupiter. Al comando vi è un’elite di statuari uomini dai capelli chiari: i "Blondies", essi non possono intrattenere relazioni sessuali, quindi tengono presso di loro gli impuri "Mongrels" dai capelli scuri dei ghetti, per puro voyeurismo. Non è permesso avere un impuro per periodi prolungati, dopo un po’ di tempo vengono ricambiati come i giocattoli vecchi. Tuttavia Iason, un membro della casta dominante, trattiene il suo animaletto personale, Riki, per un periodo non più socialmente accettabile, così cominciano a spargersi insistenti voci che egli si sia affezionato al suo schiavo.

    Il primo Blu-ray/DVD della nuova versione di Ai no Kusabi uscirà il 18 gennaio 2012. La serie si comporrà di 13 episodi, ed eccovi le date di uscita dei primi volumi:
    ~petere Kanjū~ 18 gennaio 2012
    ~pardo Setsuyoku~ 15 febbraio 2012
    ~congressus Kaikō~ 21 marzo 2012
    ~retino Inbaku~ 18 aprile 2012

    Il nuovo adattamento dei romazi boys-love di Rieko Yoshihara era stato annunciato nel 2008, a ben 20 anni dalla pubblicazione del primo libro, e l’anime doveva essere rilasciato a marzo 2010; tuttavia il suo evento di lancio era stato cancellato “a causa di varie circostanze”, e da allora non si era più saputo nulla.
    L’opera fu trasposta in animazione, già nel 1992 e nel 1994, da AIC, che diede vita ad due OVA, editi in Italia da Yamato Video con i titoli Il cuneo dell'amore e Il cuneo dell'amore - Capitolo finale, raccolti in un unico DVD nel 2006.

    Il remake è ancora una volta opera della AIC, che per l’occasione ha richiamato gran parte del vecchio staff. Alla regia Katsuhito Akiyama (Bastard!!, Armitage III Dual-Matrix, Elementalors), alla direzione musicale Nobuyuki Abe (Fuyu no Semi - Cicala d'Inverno), al character designer Naoyuki Onda ( Batman: Gotham Knight, Ergo Proxy, Gantz).
    L'autrice dei romanzi in persona, Rieko Yoshihara, si occupa della supervisione e della stesura della sceneggiatura, mentre è in corso la riscrittura dei romanzi originali, a suo tempo serializzati nel magazine Shoesetsu June dal 1986 al 1987, e raccolti in 6 volumi.
    Danouru Senki W
    News24709
    Nella prima serie un ragazzo di nome Ban partecipa ad una competizione con robot in miniatura chiamati LBX (Little Battle eXperience). Ban e altri giocatori, tra cui il rivale Ren Rex Hiyama, personalizzano e controllano i combattendo in un diorama costruito in cartone rinforzato (letteralmente Danbouru Senki significa guerrieri di cartone).
    Il sito ufficiale fornisce anche un breve accenno della nuova serie:”Ban può davvero fermare le ambizioni di Rex? E cosa succederà nella nuova serie? Godetevi il nuovo anime!”.

    Il sito ufficiale del franchise dei mini robot Danbōru Senki, prodotti da Level-5, ha confermato in data 11 gennaio la fine della serie attualmente in onda, annunciando però contemporaneamente che una nuova serie, dal titolo Danbōru Senki W inizierà immediatamente dopo, il giorno 18 del prossimo mese.

    Level-5, che ha prodotto anche Professor Layton, Inazuma Eleven, Gundam AGE, ha realizzato il gioco di ruolo con i modellini costruibili del prossimo futuro che hanno ispirato la serie.

    La prima serie televisiva, dello studio OLM, lo stesso dei Pokemon, è stata trasmessa per la prima volta a marzo sebbene il videogioco per PSP è uscito in Giappone solo a giugno eseguito da una nuova versione, Danbōru Senki Boost, lo scorso mese.
    Black Rock Shooter
    News23468
    La trama, che molto probalimente si discosterà da quella dell' OAV, non è ancora stata resa nota.

    L'anime sarà trasmesso sul canale Fuji TV nel suo programma di seconda serata, indirizzato ad un pubblico adulto, noitaminA, ma ecco lo staff:
    - Character design originale: huke
    - Regia: Shinobu Yoshioka (Black★Rock Shooter OVA)
    - Regia delle battaglie in CG: Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann; Panty & Stocking with Garterbelt)
    - Copione ed editing della sceneggiatura: Mari Okada (AnoHana; Gosick; Hana-saku iroha)
    - Capo dell’animazione e adattamento del character design all’animazione: Yusuke Yoshigaki (Gurren Lagann; Panty & Stocking with Garterbelt; Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto: Natsu no Sora)
    - Produzione: Ordet/Sanzigen

    Il franchise creato da huke ha già ispirato un OVA, action figures, e un videogame.
    Il titolo gode anche di due versioni manga:
    - ringo ha lanciato un manga 4-koma (a 4 vignette) Black Rock-chan nell'edizione inaugurale del magazine 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten, lo scorso marzo;
    - mentre Sanami Suzuki (Net Ghost Pipopa) ha cominciato la serializzazione i Black Rock Shooter ~Innocent Soul~ lo scorso giugno su Young Ace.

    Il cast di doppiaggio dell’ova figurerà anche nella serie Tv:
    -Kana Hanazawa (Shiemi Moriyama in Blue Exorcist; Suou Pavlichenko in Darker than Black: Gemini of the Meteor; Kobato Hanato in Kobato.; Ruri Gokou-Kuroneko in Oreimo; Tsukimi Kurashita in Kuragehime) - Mato Kuroi
    - Kana Asumi (Kiyal in Gurren Lagann; Ran in Shugo Chara!) - Yomi Takanashi
    Inoltre parteciperanno al progetto le dopiatrici Mamiko Noto, Eri Kitamura, e Manami Numakura.
    - Miyuki Sawashiro (Iwasawa in Angel Beats!; Celty Sturlusonin Durarara!!; Ayane Yano in Kimi ni Todoke; Shinku in Rozen Maiden) - Yū Kōtari.

    Smile Precure!
    News24863
    La nona serie del franchise si incentrerà su 5 maghette e la loro mascotte fatata Candy. Il malvagio imperatore Pierrot ha invaso il pacifico regno delle fate Marchenland, imprigionandone la regina. Le ragazze insieme a Candy dovranno trovare il modo per liberarla.

    Smile Precure!, la nona serie anime delle maghette Precure, debutterà il 5 febbraio su ABC e TV Asahi, alle 08:30, e poi su altre emittenti nipponiche; prenderà così il posto della serie Suite Precure. Al momento non vio sono maggiori dettagli sulla nuova serie.

    Sono finiti gli anime della stagione invernale.
    Fonte:Anime click



    Per adesso è tutto terrò aggiornato il primo post quando si saprà di più, adesso si vocifera che KHR potrebbe riiniziare in giappone con la nuova serie, ma non è ancora ufficiale, ma se accadrà molto probabilmente dopo la fine della saga degli Arcobaleno che ormai sta diventato lunga come quella del futuro!
    Speriamo di si!
    Gli altri li aggiungo stassera!

    Edited by luke hotchner98 - 9/6/2012, 20:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Anime della stagione primaverile:


    Koi-ken!
    News26477
    La storia racconta del "Renai Kenkyukai", ovvero il club dello studio del romanticismo, conosciuto appunto come "Koi-Ken" e degli studenti che vi prendono parte. Più nello specifico, faremo la conoscenza di un normalissimo studente delle superiori, che si vede la vita stravolta dopo l'incontro con Kaede, una studentessa che aveva studiato all'estero, appena trasferitasi nella sua scuola.

    Koi Ken, nasce come un popolare dating sim diffuso da Mobage sul social network di DeNa. Il gioco, disponibile da Gennaio 2010, ha avuto tre milioni di utenti e il suo adattamento è intitolato Koi-ken! ~Watashi-tachi Anime ni Nacchatta!~ (Koi ken! Siamo stati Animati!) e viene distribuito in streaming su telefoni cellulari.

    L’anime è diretto da kamisiro (all’esordio alla regia) sulla base del adattamento della sceneggiatura di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge; Nazo no Kanojo X); è realizzato col character design di Kazuhiko Tamura (Gunparade Orchestra ) ed è prodotto da Marvy Jack (alla sua prima produzione in solo, dopo collaborazioni in svariati anime). La theme song è eseguita daRyoko Shintani.

    Ad occuparsi del doppiaggio vediamolo stesso cast che ha lavorato al gioco:
    - Haruka Tomatsu (Lala Satalin Deviluke in TO Love ru; Hitoha Marui in Mitsudomoe) è Kaede Wakamiya
    - Kaori Nazuka (Eureka in Eureka Seven; Tsukasa Ayatsuji in Amagami SS) dar la voce a Nagisa Toyama
    -Ryoko Shintani (Sae in Hidamari Sketch; Nami Hitō in Sayonara Zetsubou Sensei) si occupa di Sakura Akagi
    -Aki Toyosaki (Yui Arisawa in K-on!;Nako Oshimizu in Hana-Saku Iroha) interpreta Wakaba Otowa
    -Kikuko Inoue (Mizuho Kazami in Please Teacher!; Eleonore in Zero no Tsukaima) è Haruka Kikui
    -Rie Kugimiya (Rose in Dragon Crisis!; Happy in Fairy Tail nei panni di Mari Kikui
    -Sakura Tange (Sakura Kinomoto in Card Captor Sakura; Suzu Sakuma in Marmalade Boy) è, infine, Hotaru Yamabuki.
    Hiiro no Kakera
    News26355
    La trama è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni, che, dopo la partenza dei genitori, recatisi all'estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi presso la nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all'intervento di un misterioso ragazzo. Quest'ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei Guardiani di Tamayohime, che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere.

    Il primo episodio ha ricevuto un pre-air il 6 marzo, mentre la serie inizierà ufficialmente il 1 aprile.

    Bob Shirohata (Hetalia Axis Powers, Gravitation TV) dirige la serie presso lo Studio DEEN, Yoshiko Nakamura (Hakuouki, Junjou Romantica) cura la sceneggiatura, mentre Naoyuki Onda (Gantz, Berserk L'età dell'oro) adatta all’animazione il character design originale di Yone Kazuki (Hakuouki) che serve da direttore dell’animazione.

    Ecco i doppiatori principali:
    - Marie Miyake (Mawaru Penguin Drum - Hikari Utada e Ringo Oginome) sarà Tamaki Kasuga
    - Kousuke Okano (Rekka no honoo - Recca Hanabishi; Ghost Hunt - Osamu Yasuhara) sarà Mahiro Atori
    - Tomokazu Sugita (Arakawa Under the Bridge - Hoshi; Chobits - Hideki Motosuwa; Gintama - Sakata Gintoki; Honey & Clover - Takumi Mayama; La Malinconia di Haruhi Suzumiya - Kyon; Terra e... - Soldier Blue) sarà Takuma Onizaki
    - Daisuke Hirakawa (Itazura na Kiss - Naoki Irie; School Days - Makoto Ito) sarà Suguru Ōm
    - Daisuke Namikawa (Black Lagoon - Rock; Gantz - Kei Kurono; Kimi ni todoke - Shōta Kazehaya) sarà Yūichi Komura
    - Hiroki Shimowada (Wolf's Rain - Toboe) sarà Shinji Inukai

    Il titolo nasce come gioco otome (ideato per un pubblicato femminile) e il primo della serie è stato distribuito in Giappone nel 2006 con il character designs di Yone Kazuki (Hakuouki) e da allora sono stati pubblicati tre sequel. Dalla serie, inoltre, è stato già tratto un adattamento manga disegnato da Fujiko Kosumi e serializzato sulla rivista B's-LOG
    OZMA
    News25114
    L’anime è ambientato nel futuro allorquando un’anomalia del sole devasta l’atmosfera terrestre, danneggiandone irreparabilmente l’ecosistema. La terra diventa una landa desertica, conseguentemente al mutamento climatico, il DNA umano si è deteriorato, tanto da rendere molto difficoltose nuove nascite; per perpetrare la specie, il governo è costretto a creare dei cloni denominati "IC" (Ideal Children) e un nuovo organo di governo e controllo per gli IC. Sam Coin, un “pirata della sabbia” che commercia in questo mare desertico, è alla ricerca di "Ozma", un gigantesco oggetto non identificato, che ha attaccato il fratello. Nel suo peregrinare Sam salva una bella ragazza di nome Maya, inseguita dalla Shishiasu, un vascello dell’esercito IC. Il giovane uomo decide di portare con se la ragazza alla nave pirata Barudanosu, presso il porto di Oaaze; tuttavia la Barudanosu è assediata dagli IC…

    Il nuovo progetto anime di Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, La corazzata spaziale Yamato, Galaxy Express 999), va in onda sull'emittente giapponese WOWOW e Viki, un sito che trasmette in streaming video autorizzati con sottotitoli tradotti col metodo del “crowd-sourcing”, rilascerà i 6 episodi della serie in tutto il mondo senza limitazioni, seguito a ruota da Chrunchyroll, nelle 24 ore successive alla messa in onda nipponica.

    Leiji Matsumoto, oltre ad essere il creatore del concept originale, è lo sceneggiatore, ma lavora anche come animatore e character designer; la regia è affidata a Takahiro Ikezoe (Slap Up Party - Arad Senki); invece Ryousuke Takahashi (Votoms, Blue Comet SPT Layzner) capeggia gli animatori; Junki Takegami (Naruto Shippuden, Hayate no Gotoku!) curera il copione; Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War, I cieli di Escaflowne, Space Battleship Yamato 2199) collabora alla creazione del character design; infine Hideyuki Matsumoto (Terra e...) curera il mechanical design; il tutto per la produzione dell’appositamente istituito Ozma Production Committee.

    Tetsuya Kakihara (Fairy Tail – Natsu, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann - Simon) ricopre il ruolo del protagonista Sam, il giovane uomo alla ricerca dell’enigmatica forma di vita Ozuma; Rie Tanaka (Chobits - Chii; Mobile Suit Gundam SEED - Lacus Clyne) interpreta la ragazza mistica Maya, in fuga dai cloni. Altri personaggi rilevanti sono: una ragazza di nome Mimei interpretata da Ayumi Fujimura (Kaichou wa Maid-sama! - Misaki Ayuzawa); Bainasu il capitano donna doppiata da Atsuko Tanaka (Ghost in the Shell - Major Motoko Kusanagi); e Gido Gairaa, il misterioso comandante dell’armata Theseus, che ha la voce di Sho Hayami (07-Ghost - Ayanami).

    Infine Kousuke Yamashita, che in passato ha composto le musiche per la serie di videogame Nobunaga's Ambition, del live-action Hana Yori Dango, e di Digimon Xros Wars, si occupa della colonna sonora del progetto.

    Saint Seiya Omega
    News25560

    Da quanto è trapelato nel primo episodio si apprendono inoltre nuove cose sullo scenario che presenta la nuova serie. Un giorno Atena trova ai piedi del santuario un bambino in fasce, ovvero Kouga, ma subito dopo una forza oscura attacca l'infante ma l'intervento del Gold Saint Seya sventa la minaccia. Subito dopo Mars, il nuovo nemico, fa la sua apparizione avvolto in un mantello.

    I Saint di Atena, della Toei Animation, noti nel nostro paese anche col titolo de I Cavalieri dello Zodiaco, ritornano in televisione con una nuova serie televisiva praticamente in coincidenza con i 25 anni dalla messa in onda della prima e unica serie TV (le serie successive fino al recente Lost Canvas sono state infatti realizzate come OVA). Saint Seiya Omega (questo il titolo della nuova opera) esordirà il primo di Aprile sulle TV giapponesi e narrerà le avventure di una nuova generazione di personaggi guidati dal nuovo protagonista Kouga.

    Kouga il nuovo Saint della costellazione di Pegaso, è un ragazzo di 13 anni dallo spirito ribelle e determinato. Unitosi ai Saint scoprirà i valori e i legami generati dall'amicizia. Suo colpo speciale (molto in linea con la tradizione) sarà il "Pugno delle meteore di Pegaso". Ritroviamo anche Saori Kido, sempre nel ruolo di Athena, la quale sarà anche la madre adottiva di Kouga. L'avversario di turno sarà Mars, che si pone contro Atena per stabilire un nuovo ordine mondiale.

    Tra i nuovi personaggi che riempiono le fila dei nuovi bronze saint troviamo:
    Yuna, 14 anni. Bronze Saint dell'Aquila (non sacerdotessa dunque?).
    Souma, 14 anni, grande amico di Kouga. Bronze Saint del Leone Minore.
    Ryuho, 12 anni, fratello minore di Kouga. Bronze Saint del Dragone
    Eden, 15 anni. Bronze Saint di Orione
    Haruto, 14 anni, discendente di un clan di ninja. Bronze Saint del Lupo

    Lo staff al lavoro vedono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), nel charachter design e sulle animazioni, Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure, si nota infatti lo stile di queste due serie) mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) curerà la sceneggiatura.

    Dal sito ufficiale dell’anime, la Toei Animation ha comunicato il cast dei doppiaggio giapponese per questa nuova serie prevista in programmazione in Aprile


    Lo "storico" protagonista, Seiya, ora Gold Saint del Sagittario, vedrà il ritorno alla voce del veterano Tohru Furuya (Amuro Ray in Gundam, Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen in Sailor Moon) dopo l’abbandono al ruolo avvenuto nei due OVA dedicato all’inferno e all’Elisio di Hades

    Il nuovo protagonista; Kouga, verrà invece interpretato da Hikaru Midorikawa (Lancer inFate/Stay Night, Zelgadis nella serie di Slayers)

    Yuna, Bronze Saint dell’Aquila avrà la voce di Yukino Satsuki (Chidori in Fullmetal Panic!)

    Souma, Bronze Saint del Leone Minore e amico di Kouga, avrà la voce di Katsuyuki Konishi (Kamina in Gurren Lagann, Ozma in Macross Frontier)

    Ryuho del Dragone, fratello minore di Kouga, verrà doppiato da Tetsuya Kakihara (Natsu inFairy Tail, Tenma in Saint Seiya Lost Canvas)

    Eden, Saint di Orione, sarà affidato a Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night, Greed di Fullmetal Alchemist)

    Haruto, Saint dal Lupo, con attitudini ninja, infine sarà affidato a Tatsuhisa Suzuki (Hikaru Tezuka in Lybrary Wars)

    Shiba Inuko-san
    News26775
    Inuko Shiba vive la vita di una normale studentessa delle medie, ma la sua amica Chako Ishibashi ritiene che ci sia qualcosa di strano in lei, ovvero che la ragazza sia un cane; ma per il quieto vivere e soprattutto per non rovinare l’amicizia, non da mai voce a questo suo dubbio.

    Il titolo nasca da un 4-koma di Uzu, serializzato dal 2010 sulla rivista Manga Club Original.

    l progetto della Dream Creation è prodotto da DAX Production (Kureneko, Miracle train, Poyopoyo Kansatsu Nikki); la regia, la supervisione, la sceneggiatura, e gli storyboard sono affidati a Pippuya; mentre Manasita è coinvolto in veste di character designer e supervisore dell’animazione.

    Al doppiaggio invece abbiamo Suzuki Misaki (Cuthfleda in Astarotte no Omocha!) nei panni di Chako; e Sasaki Mikoi (Hercules Barton in Tantei Opera Milky Holmes) ad impersonare Shiba Inuko-san.
    Uchu Kyodai - Space Bros - Fratelli nello spazio
    News26091
    Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano... (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics)

    Ayumu Watanabe (Doraemon: Nobita no Kyoryu [2006], Doraemon: Nobita to Midori no Kyojin Den) dirigerà il progetto; Makoto Uezu (School Days, Kore wa Zombie desu ka?) si occuperà dell’editing dei copioni; Toshiyuki Watanabe (Sailor Moon R) comporrà le musiche in collaborazione col direttore del suono Katsuyoshi Kobayashi (Banner of the Stars, Cowboy Bebop); Hiroshi Kato (Neon Genesis Evangelion) sarà l’art director; il tutto per la produzione di A-1 Pictures.

    Hiroaki Hirata (Tiger & Bunny - Kotetsu, One Piece - Sanji) ricoprirà il ruolo di Mutta;
    KENN (Yu-Gi-Oh! GX - Juudai, Druaga no To - the Aegis of Uruk - Jil) doppierà Hibito Nanba;
    Miyuki Sawashiro (Bakemonogatari - Suruga Kanbaru, Durarara!! - Celty) recita nel ruolo di un altro astronaute in erba, Serika Itou;
    Masako Ikeda (Galaxy Express 999 - Maetel) darà la voce all’astronomo Sharon.


    Chuuya Koyama (Harujan; GGG) ha iniziato la serializzazione del seinen manga nel 2008 sempre all'interno della rivista Morning di Kodansha. Nominata sia alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho, l'opera si è qualificata seconda in entrambi i casi; ma è stata proclamata vincitrice del 56° Shogakukan Manga Award. In Italia il manga è edito da Star Comics a partire dall'anno 2011.

    Il 23 marzo, poco prima del debutto televisivo della serie anime, è usicito un OAD in allegato all’edizione limitata del XVII volume del manga. Il DVD conterrà un anime originale in Flash, in cui cane Apo la farà da protagonista.
    Kimi To Boku. 2
    News26478
    La trama ruota attorno a quattro ragazzi che si conoscono sin dall'infanzia: i bei gemelli Yuta e Yuki Asaba, l'effeminato Shun Matsuoka, e il primo della classe Kaname Tsukahara. Anche se non sono necessariamente buoni o cattivi amici, i quattro continuano a frequentarsi, un po' per inerzia, anche durante il liceo. E proprio alle superiori si unisce a loro un nuovo acquisto: lo studente per metà giapponese Chizuru Tachibana, appena trasferitosi in città, per completare il quadretto, che ritrae la vita quotidiana di un gruppo di adolescenti, e dei gatti del quartiere...

    Questo progetto anime è stato diviso in due serie da 13 episodi ciascuna, di cui la prima è iniziata il 3 ottobre, ed è andata in onda in autunno.

    Anche questa produzione di J.C. Staff (Excel Saga, Toradora!) verrà affidata alla regia di Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure), coadiuvato da Masayuki Onchi al character design (Sakigake!! Cromartie High, Daa! Daa! Daa!).

    Come nella precedete serie, i 5 personaggi principali saranno interpretati dagli stessi doppiatori:

    Asaba Yuuki - Kimura Ryouhei(Takizawa Akira in Eden of the East; Sakurai Eichi in Full Moon wo Sagashite)
    Asaba Yuuta - Uchiyama Kouki (Soul Eater in Soul Eater; Yuuki Natsuno in Shiki; Yoga Kimimaro in [C]; Gin in Hotarubi no Mori e)
    Matsuoka Shun - Toyonaga Toshiyuki (Taira Capeta in Capeta; Irie Shouichi in Tutor Hitman Reborn!; Ryuugamine Mikado in Durarara!!)
    Tachibana Chizuru - Irino Miyu (Shaoran in Tsubasa Chronicle; Zwei in Phantom - Requiem for the Phantom; Yadomi Jinta in AnoHana)
    Tsukahara Kaname - Ono Yuuki (Arai Kazuichi in Kimi ni todoke)

    La commedia adolescenziale prende le mosse dal manga di Kiichi Hotta, iniziato nella rivista Gangan Powered nel 2004, per poi passare nel 2009 a Monthly G Fantasy di Square Enix.
    Yurumates 3D
    News26253
    La commedia gag si incentra su Yurume, una "ronin", ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all'università. La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella "Maison du Wish", un complesso di appartamenti pieno di "Ronin veterani". I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita, se non fare baldoria e procrastinare gli impegni.

    L’anime è diretto da Yuuzumi Yoshihide (al debutto alla regia) con la direzione dell’animazione di Yamanashi Tomohiro (primo OVA del franchise), il character design di Oda Takeshi (diresione dell’animazione di No.6) per la produzione dello studio C2C.

    Il cast di doppiaggio dei due OVA torna al completo anche per la seria anime:

    Aida Yurume - Momoi Haruko (Akiha Rumiho e Feyris Nyannyan in Steins;Gate)
    Kawano Sae - Kuwatani Natsuko (Alister Agrew in Last Exile; Ushikubo Sakura in Special A)
    Matsukichi - Hino Satoshi (Sakai Yuuji in Shakugan no Shana; Takagi Akito in Bakuman.; Hiraga Saito in Zero no Tsukaima )
    Tanaka Kumi - Matsuki Miyu (Saginomiya Isumi in Hayate no Gotoku!)

    Il manga di di saxyun, edito da Takeshobo su Monthly Manga Club dal 2007, ha già ispirato 2 progetti OAD: il primo nel marzo 2009; il secondo, Yurumates ha?, nel giugno del 2011. In entrambi i casi si è trattato di una realizzazione in animazione flash, invece l’anime per la TV sarà prodotto con le convenzionali tecniche 2D.

    News25006
    La nuova serie a fumetti di Masakazu Katsura, serializzata sul settimanale “Weekly Young Jump” di Shueisha. I fan dell’autore di I”s e Video Girl Ai ricorderanno certo Zetman, volume autoconclusivo pubblicato qualche anno fa proprio da Star Comics… Be’, Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro, tragico e bellissimo, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore! (trama a cura dell’editore italiano)

    La serie TV andrà in onda ad aprile 2012 su Tokyo MX TV, BS11 Digital e Yomiuri TV, le compagnie coinvolte in questo progetto sono la TMS Entertainment per quanto riguarda la produzione dell’animazione e la Asahi Production per la fotografia.

    Il manga di Masakazu Katsura sarà trasposto dal regista Osamu Nabeshima (D.Gray-man, Hamtaro, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas), secondo la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Samurai 7, Pokémon, Trinity Blood); il comparto grafico sarà curato dal character designer Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Project Arms), dall’art director Shunichiro Yoshihara (Il Grande Sogno di Maya (2005), Infinite Stratos, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas) e dal color designer Soko Nakao; invece sul lato musicale Takeshi Takadera sarà il dound director, mentre Toru Nakano sarà il produttore musicale delle musiche affidate a Gabriele Roberto, Megumi Sasano, Yasushi Sasamoto eYuu Yanaura; infine l’editing sarà curato da Tomoki Nagasaka.

    Per quanto riguarda lo staff di doppiaggio, ecco i due protagonisti:

    Jin Kanzaki - Daisuke Namikawa (Beck - Mongolian Chop Squad - Tanaka Yukio/Koyuki; Black Lagoon - Rock; Bleach - Ulquiorra Cife; Gantz - Kei Kurono; Hetalia - Italia; Kimi ni todoke - Shouta Kazehaya)
    Kouga Amagi - Mamoru Miyano (Death Note - Light Yagami; Durarara!! - Masaomi Kida; Mobile Suit Gundam 00 - Setsuna F. Seiei; Ouran Koko Host Club - Tamaki Suou; Vampire Knight - Ichiru Kiryū e Zero Kiryū)

    Seguono gli altri personaggi fin’ora rivelati:

    Yoko Suzuki - Aya Hisakawa (Sailor Moon - Ami Mizuno/Sailor Mercury)
    Mayu Hashimoto - Ayumi Fujimura (Kaichou wa Maid-sama! - Misaki Ayuzawa)
    Dr. Sugita - Eiji Itô
    Konoha Amagi - Kana Hanazawa (Kobato. - Kobato Hanato)
    Hayami - Kenichi Suzumura (Gintama - Okita Sougo)
    Seiji Haitani - Koji Yusa (Ergo Proxy - Vincent Law)
    Hanako Tanaka - Mariya Ise (Panty & Stocking with Garterbelt - Stocking)
    Seizou Amagi - Masashi Hirose
    Gorou Kanzaki - Mitsuo Senda
    Mamoru Kabe - Naomi Kusumi
    Soujinin - Rikiya Koyama (Detective Conan - Kogorou Mouri; Naruto Shippuden - Yamato)
    Akemi Kawakami - Risa Hayamizu
    Mitsugai Amagi - Shozo Iizuka (Millennium Actress - Genya Tachibana)
    Black Suit B - Taiten Kusunoki (Neo Angelique Abyss - Mathias)
    Inspector Sayama - Takayuki Sugo (Jigoku Shoujo - Wanyuudou)
    Black Suit A - Yuya Uchida (Supernatural the Animation - Sam)

    Il manga di Masakazu Katsura (Video Girl Ai - Present from Lemon - DNA^2 - Shadow Lady - Wingman - I''s - Video Girl Len - Shadow Lady Color - M) è edito in Italia da Star Comics, che ha finora pubblicato 15 volumi, oltre ad uno speciale intitolato Zetman, contenente alcune storie brevi fra cui il pilota dell'opera che dà nome all'albo.
    Queen's Blade Rebellion
    News26289
    La storia Queen’s Blade Rebellion, è ambientata quattro anni dopo gli eventi che hanno portato alla conclusione del torneo Queen’s Blade e ruota attorno ad Annelotte, principessa ribelle di un regno lontano, che impugna la spada contro la tirannia della nuova regina.

    Per il titolo sono già stati prodotti due OAV, in uscita insieme all’edizione speciale del nuovo capitolo del game book originale, che costituinscono un prologo alla storia narrata nella nuova serie. Queen’s Blade ottiene così la terza serie animata che fa da seguito alla prima Rurou no Senshi e alla seconda Gyokuza o Tsugu Mono, più la precedente serie di OAV Utsukushiki toushi-tachi.

    La regia affidata a Yousei Morino (I''s, Kakyūsei 2), nuovo nome per il brand; mentre sulla sceneggiatura e nella direzione delle animazioni ci saranno Hideki Shirone e Takayuki Noguchi, i quali avevano già lavorato nella serie di OAV Utsukushiki toushi-tachi. Yukiko Ishibashi e Rin-Sin (Queen's Blade, Ikkitousen) saranno invece al lavoro sul charachter design.

    La protagonista sarà Annalotte (Aya Endo Sheryl Nome in Macross Frontier); torneranno a comparire dei personaggi già noti nelle prime due serie: Ymir (Ayaka Saito), Mirim (Aki Toyosaki); ed Elina Kaori Mizuhashi. Invece troveranno spazio altre guerriere: Tarnyang (Haruka Tomatsu); Sainyang (Kei Shindou); Huit (Minori Chihara); Liliana (Shizuka Itou); Shigi (Yu Kobayashi); e Vante (Yukiko Takaguchi).

    Il franchise, famoso per le "curve pericolose" delle protagoniste, è tratto da un gioco da tavolo di stampo fantasy, ispirato all’americano Lost Worlds, in cui i giocatori si sfidano in duelli a turni seguendo le regole di libri illustrati ciascuno dedicato ai vari personaggi.
    Kore wa Zombie Desu ka? Of the Dead
    News26482
    La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna. Nella nuova serie viene presentato il nuovo personaggio Tomonori.

    A produrre la serie sarà nuovamente lo Studio Deen (Junjō Romantica, Phantom ~Requiem for the Phantom~, You're Under Arrest) mantanendo lo stesso staff tra cui il regista Takaomi Kanesaki (Macademi Wasshoi!).

    Kore wa Zombie desu ka? nasce originariamente come una light novel realizzata da Shinichi Kimuradi cui si contano sette volumi all'attivo. Successivamente sono stati realizzati un adattamento in manga (serializzato sulla stessa Dragon Age), un CD drama e l'anime.

    Iori Nomizu, Junji Majima e Midori Tsukimiya tornano a ricoprire rispettivamente i panni di: Haruna, Ayumu, Aikawa e Eucliwood Hellscythe, come nel prequel.

    Kuromajo-san ga Touru!!
    News26344
    Chiyoko "Choco" Kurotori, è una ragazzina di 10 anni molto cinica, il suo obbiettivo è diventare una strega nera e il suo istruttore di magia è Gubid.

    Ogni episodio sarà lungo 7 minuti e sarà trasmesso durante il programma Dai! Tensai TV-kun del canale educativo E-Tele, della TV pubblica NHK, dalle 18:20 alle 18:54.

    Tetsuo Yasumi (Happy Happy Clover) dirige l’anime presso lo studio Shin-Ei Animation (Doraemon); Masae Ōtake (ATASHIn'CHI) cura il character designer ed è il direttore dell’animazione; invece Kimiko Ueno (Gokyoudai Monogatari, Stitch! Zutto saikou no tomodachi) ha realizzato la sceneggiatura.

    Fumiko Orikasa (Bleach - Rukia) ricopre il ruolo di Choco, mentre Romi Park (Fullmetal Alchemist - Edward Elric) è Gubid.

    L’etichetta Aoi Tori Bunko della casa editrice Kodansha ha lanciato le novel di Hiroshi Ishizaki nel lontano 1980, con le illustrazioni di Kaori Fujita. I 15 volumi della serie – numerati da 0 a 14 – hanno venduto oltre 2,6 milioni di copie.
    Lupin III ~Mine Fujiko to Iu Onna~
    News26436
    La serie sarà incentrata sul personaggio di Fujiko Mine, mostrando lei e gli altri personaggi di Lupin III durante i giorni della loro giovinezza. L'anime punta a catturare la “sensualità” presente nel manga originale di Monkey Punch, nella sua “ardita interpretazione” del franchise.

    Una nuova serie anime di Lupin III inizierà ad essere trasmessa in Giappone ad aprile, dopo 27 anni di distanza dall’ultimo episodio. La nuova serie sarà intitolata Lupin the Third - Mine Fujiko to Iu Onna (Lupin III – La donna chiamata Fujiko Mine), sarà trasmessa sul canale NTV dal 4 aprile alle 01:30. L’ultima serie anime di Lupin III è stata “Lupin III: Part III”, trasmessa in Giappone dal 1984 al 1985.

    Sayo Yamamoto (Michiko e Hatchin) dirigerà la serie di 13 episodi, diventando la prima regista donna della serie Lupin III. Il regista di Redline, Takeshi Koike sarà il direttore delle animazioni e character designer, e Mari Okada (AnoHana) gestirà la composizione della serie. Anche o sceneggiatore Dai Sato (Cowboy Bebop, Eureka Seven) e il compositore e musicista Naruyoshi Kikuchi lavoreranno al nuovo anime. Sato scriverà un episodio della serie insieme alla sceneggiatrice Mari Okada (AnoHana, Black Butler,Gosick), e Kikuchi produrrà il tema d’apertura e le musiche della serie.

    Lo scorso ottobre il cast di doppiatori di Lupin III è cambiato per la prima volta dopo 16 anni, il cast di Lupin the Third - Mine Fujiko to Iu Onna, rifletterà questo cambiamento:
    Kanichi Kurita doppierà Lupin, Kiyoshi Kobayashi interpreterà Daisuke Jigen, Daisuke Namikawa sarà Goemon Ishikawa, Miyuki Sawashiro avrà il ruolo di Fujiko Mine, e Kouichi Yamadera sarà l’ispettore Zenigata.

    Medaka Box
    News25931
    Kurokami Medaka, primo anno, è subito eletta presidente del consiglio studentesco. Ella vuole migliorare la scuola, così la sua prima decisione è di istituire una casella di posta per i suggerimenti; inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Per fortuna Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d'infanzia, le verrà in aiuto...

    L'anime è prodotto da Gainax è diretto e curato nell’editing del copione da Shouji Saeki (Mahoromatic - Summer Special, Mahoromatic - Tadaima Okaeri, Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai, He is my Master); mentre Ikuo Kuwana (Street Fighter Alpha: Generations ) adatta il charter design all’animazione. Inoltre il magazine ha annunciato che NisiOisin stesso sta preparando anche una novel ispirata al suo manga.

    Invece l'opening sarà eseguita da Minami Kuribayashi (Chrono Crusade, Kimi ga Nozomu Eien), mentre l’ending sarà eseguita dalla doppiatrice Aki Toyosaki nei panni di Medaka Kurokami. Ma eccovi il cast di doppiaggio:

    Aki Toyosaki (K-ON! - Yui Hirasawa) - Medaka Kurokami
    Yuuki Ono (Kimi ni Todoke - Kazuichi Arai: Pin) - Zenkichi Hitoyoshi
    Emiri Kato (Madoka Magica - Kyubey) - Hansode Shiranui
    Daisuke Namikawa (Beck - Tanaka Yukio/Koyuki; Gantz - Kei Kurono) - Kouki Akune
    Ai Kayano (AnoHana - Menma; Guilty Crown - Inori Yuzuriha e Mana) - Mogana Kikajima


    L'anime prende le mosse dall'omonimo manga ideato da NisiOisin (Bakemonogatari; Katanagatari;Kizumonogatari; Nisemonogatari) e disegnato da Akira Akatsuki, serializzato dal 2009 sul settimanale Shounen Jump di Shueisha.


    Acchi Kocchi
    News26447
    Incontriamo Tsumiki, una piccola grande tsundere, e un ragazzo di nome Io, il più asociale occhialuto del mondo. Un incontro destinato a far scoccare scintille! Accanto a loro troveremo gli amici Hime, Mayoi e Sakaki.

    La regia sarà a cura di Fumitoshi Oizaki (Astarotte no Omocha, Romeo × Juliet), con l'aiuto regia di Kaoru Suzuki (InuYasha, Najica), per una produzione targata AIC. Alla sceneggiatura vedremo Nobuhiko Amagawa (Mayo elle Otokonoko) mentre del character design si occuperà Atsuko Watanabe (Black Cat, Code Geass R2, Nekogami Yaoyorozu), con le animazioni di Hideki Furukawa.

    Ma ecco i professionisti coinvolti nel doppiaggio:
    - Rumi Ookubo (Yuruyuri) sarà Tsumiki Miniwa;
    - Nobuhiko Okamoto (Ao no Exorcist) sarà Io Otonashi;
    - Kaori Fukuhara (Lucky Star, A-Channel) interpreterà Hime Haruno;
    - Hitomi Nabatame (Ikki Tousen, Gantz, Nodame Cantabile) darà la voce a Mayoi Katase;
    - Shintarō Asanuma (Seitokai Yakuindomo, Guin Saga,Bokurano, Da Capo II, Nodame Cantabile Paris Hen e Finale) sarà Sakaki Inui.

    l'anime è tratto dal manga yon-koma, ovvero un manga realizzato per strisce, di Ishiki, che ha debuttato nel 2006.
    Natsuiro Kiseki
    News26173

    Lo slice of life segue le vite quotidiane di 4 ragazze.
    - Natsumi Aizawa, doppiata da Minako Kotobuki: studentessa al secondo anno delle scuole medie, membro del club di tennis, ottimista e simpatica; vive da sola con la madre e il fratellino, perciò aiuta in casa e si occupa di lui. Gioca il doppio con Saki, la quale è sua vicina di casa e amica d’infanzia.
    - Saki Mizukoshi, doppiata da Ayahi Takagaki: anch’essa al secondo anno e nel club di tennis, eccelle nello studio e nello sport; sembra sempre molto controllata, ma interiormente è molto passionale e, sebbene tenga in gran considerazione l’amicizia, ha anche un lato solitario. Ha molto rispetto per i suoi genitori che lavorano entrambi in un ospedale.
    - Yuka Hanaki, doppiata da Haruka Tomatsu: coetanea delle altre ragazze e fan del gruppo Four Season; molto estroversa, cerca sempre di tenere alto il morale delle amiche. Qualche volta combina dei guai, ma è così vivace e adorabile che nessuno se la prende con lei. Vive in una grande casa in stile giapponese.
    - Rinko Tamaki, doppiata da Aki Toyosaki: anche lei al secondo anno, è una ragazza misteriosa che ama la musica; mantiene spesso le distanze con gli altri e non mostra molto le sue emozioni. Vive in un tempio in cui aiuta spesso le sacerdotesse soprattutto pulendo spesso le vicinanze del santuario.

    La serie anime vede al suo interno, come regista, Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Hanamaru Youchien). Ad aiutare Mizushima sarà Ryuichi Kimura, già sua spalla in Hanamaru Youchien, la sceneggiatura sarà curata da Tatsuhiko Urahata (Saki, Ichigo 100%, Monster), il character designer sarà di Hidari (Fracatle) mentre Yuichi Tanaka (To aru Majutsu no Index, To aru Kagaku no Railgun, Last Exile) lo adatterà per l'animazione; il tutto presso lo sudio Sunrise.

    La particolarità dell'opera però sembra essere la presenza, come doppiatrici delle protagoniste, delle componenti del gruppo Sphere, che già a settembre avevano annunciato la partecipazione ad una serie animata prevista per il prossimo anno. Ayahi Takagani, Minako Kotobuki, Haraka Tomatsu e Aki Toyosaki daranno, rispettivamente, la voce a Saki, Natsumi, Yuka e Rinko.

    Recorder and Randsell Re.
    News26737
    La storia ruota intorno ad Atsushi Miyagawa e a sua sorella Atsumi Miyagawa. Dall'alto dei suoi 180 centimetri, Atsushi ha l'aspetto di un adulto, ma è in realtà un bambino che frequenta ancora le scuole elementari. Al contrario, Atsumi ha l'aspetto di una ragazzina, alta appena 137 centimetri, ma che frequenta di già le scuole superiori. La situazione da il via ad innumerevoli divertenti fraintendimenti.

    Si tratta della seconda stagione di Recorder to Randsell Do, serie di brevi corti comici. Hiroshi Kimura, al debutto alla regia, nella prima serie, continua a dirige il progetto presso lo studio Seven, che viene supportato alla produzione da Dream Creation e dalla casa editrice Takeshobo. Ryou Karasuma (Morita-san wa mukuchi) cura la sceneggiatura, mentre Naruyo Takahashi adatta il character design all’animazione.

    Torneranno al doppiaggio anche i due protagonisti Atsumi Miyagawa e Atsushi Miyagawa, impersonati rispettivamente da:
    - Rie Kugimiya (Fairy Tail - Happy; Fullmetal Alchemist - Alphonse Elric; Gintama - Kagura; Shakugan no Shana - Shana; Zero no Tsukaima - Louise Françoise Le Blanc de La Valliè)
    - Ryotaro Okiayu (Bleach - Byakuya Kuchiki; Clannad - Akio Furukawa; Fruits Basket - Shigure Soma; Marmalade Boy - Yuu Matsuura; Slam Dunk - Hisashi Mitsui; Toriko - Toriko).

    Il manga yonkoma di Meme Higashiya, intitolato Recorde to Randoseru (letteralmente: Flauto e Zaino) è stato lanciato sulla rivista Manga Club Original, edita da Takeshobo, nel 2007, ed è pubblicato anche sulla rivista Manga Life Original dello stesso editore.

    Sankarea
    News26479
    La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un'ottima via di fuga.

    Il progetto è diretto dal debuttante Mamoru Hatakeyama, con la sceneggiatura di Noboru Takagi (Baccano!; Koi Kaze; Durarara!!), e il character design di Kyuuta Sakai (Higurashi no Naku Koro ni;Steins;Gate), invece il ruolo di direttore del suono è ricoperto da Tatsuhito Nakagawa, il tutto per la produzione dello Studio DEEN e della casa discografica Lantis.

    Invece ecco il cast di doppiaggio:

    Rea Sanka - Maaya Uchida (Mouretsu Pirates- Izumi Yunomoto; Yuru yuri - Mari)
    Chihiro Furuya - Ryohei Kimura (Eden of the East - Akira Takizawa; Mawaru Penguin Drum - Shouma Takakura; Boku wa tomodachi ga sukunai - Kodaka Hasegawa)
    Aria Sanka - Mayumi Asano (Eureka Seven - Hilda; Ayashi no Ceres - Suzumi Aogiri; Last Exile - Claus Valca)
    Babu - Misato Fukuen (Darker than Black - Kuro no Keiyakusha - Yin)
    Mogi - Saori Hayashi
    Ranko Saōji - Sayuri Yahagi (Bakuman. - Kaya Miyoshi; To LOVE Ru - Haruna Sairenji)
    Doon Furuya - Seirou Ogino (Beelzebub - Tatsuya Himekawa)
    Jogarō Furuya - Shiro Saito
    Yasutaka - Shuuhei Iwase
    Dan'ichirō Sanka - Unshou Ishizuka (Cowboy Bebop - Jet Black; Macross Plus - Guld Goa Bowman)
    Mero Furuya - Yuka Iguchi (To Aru Majutsu no Index - Index; Bakemonogatari - Tsukihi Araragi)

    La "commedia romantica adolescenziale zombie-moe" è stata lanciata nel 2009 da Mitsuru Hattori per la casa editrice Kodansha.

    Sengoku collection S
    News26201
    La storia si svolge nella tumultuosa Era Sengoku in cui un gruppo di capi militari attornia il trono del primo shogunato del Giappone. Nel gioco, le God of War Cards sono state sigillate in sei tesori nascosti causando diverse lotte tra coloro che tentano di impossessarsene. Il giocatore, come nuovo stratega, comincia un viaggio per ottenere i tesori superando prove e combattendo i nemici. Nell’anime, le protagoniste principali sono la reinterpretazione in chiave femminile del condottiero Oda Nobunaga e del primo shogun del Giappone: Tokugawa Ieyasu.

    Il regista dell’anime sarà Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Uta-Kata); il direttore delle sarà musiche Yo Yamada (Mawaru Penguin Drum); il supervisore della sceneggiatura sarà Shijuro Mitaka; il character design è invece affidato aKatsunori Shibata (key animation in Code Geass, Gintama, Blood+); la produzione dell’animazione sarà curata da Brains Base, il tutto sotto la produzione di NAS.

    Secondo la Konami il gioco può contare più di 2,5 milioni di utenti.
    Accel World
    News26203
    Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.

    Lo staff di produzione avrà la sua base presso lo studio Sunrise con la fotografia di J.C. Staff, la regia è affidata a Masakazu Obara (My-HiME; My-Otome; Sora o Kakeru Shoujo), la series composition di Hiroyuki Yoshino (Dance in the Vampire Bund; Guilty Crown; Macross Frontier; cratore della storia del manga edito da JPOP The Qwaser Of Stigmata) Yukiko Aikei (direzione dell’animazione di Gintama e character design di Kyoukai senjou no Horizon) è il character designer nonché il direttore dell'animazione, invece il mechanical design è affidato a Hiroyuki Taiga, Noriyuki Jinguji e Takumi Sakura.

    Ecco il cast di doppiaggio:

    Aki Toyosaki (K-On! - Yui Hirasawa; To Aru Kagaku no Railgun - Kazari Uiharu) sarà Chiyuri
    Sachika Misawa sarà Kuroyukihime
    Shintarō Asanuma (Mazinkaiser SKL - Ken Kaidō; Seitokai yakuindomo - Takatoshi Tsuda) sarà Takumu
    Yuuki Kaji (Guilty Crown - Shū Ouma; Hana-saku iroha - Kōichi Tanemura; No.6 - Sion; Star Driver - Takeo Takumi/Sword Star) sarà Haruyuki.

    Kawahara ha lanciato le light novel con le illustrazioni di HIMA nel 2009, e la Kadokawa ne ha rilasciato VIII volume in giugno. Il titolo vanta anche già due serie manga nel magazine Dengeki Bunko, entrambe iniziate nel 2010: la prima di Hiroyuki Aigamo segue la storia principale; invece la seconda, di Ryuryuu Akari è uno spinoff. La serie ha vinto il XV Dengeki Novel Prizes.
    Himitsu Kessha Taka no Tsume Neo
    News26678
    La storia dell’anime originale di Eagle Talon ruota attorno al titolare di una società segreta e ai suoi maldestri tentativi di conquistare il mondo.

    Si tratta di un anime comico composto da brevi episodi animati in flash.

    La compagnia di produzione DLE Inc. e FROGMAN hanno lanciato la prima serie televisiva nel 2006, a cui sono seguiti due film nel 2007 e nel 2008. Un’altra serie, Himitsu Kessha Taka no Tsume Countdown, è andata in onda nel 2009 mentre uno spin-off, Himitsu Kessha Taka no Tsume Gaiden Mukashi no Yoshida-kun, è stato trasmesso in Giappone il 21 gennaio. Infine l’ultimo film in programmazione, Himitsu Kessha Taka no Tsume The Movie 3 ~ wa Eien ni~, è stato registrato con la collaborazione di 14,137 fan provenienti da tutto il Giappone.
    Baku Tech! Bakugan
    News26254
    I combattimentiruotano attorno al Bakugan, un gioco d’azione con delle sfere che si trasformano istantaneamente, e ad un ragazzo soprannominato “Baku Tech”, per le sue capacità quasi senza pari.

    Il manga, da cui è tratto l'anime, viene serializzato sulla rivista Coro Coro Comics della Shogakukan dal 2010. E a sua volta il manga è ispirato al franchise digiochi d'azione Bakugan, che ha già dato vita a 4 serie anime per la TV: Bakugan: Bakugan Battle Brawlers (2007, 52 episodi); Bakugan Battle Brawlers: New Vestroia (2009, 52 episodi); Bakugan Battle Brawlers: Gundalian Invaders (2010, 39 episodi); Bakugan: Mechtanium Surge (2011, attualmente in corso). Bakugan - Battle Brawlers è arrivato nel 2009 anche in Italia su Italia 1.

    Fate/Zero 2 / Fate/Zero
    News26337
    La storia è ambientata un decennio prima degli eventi narrati in Fate/stay Night, al tempo cioè della quarta guerra santa che precede lo scontro per il sacro Graal che vede in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin ed i loro servant, Saber e Archer.

    Fate/Zero porta in animazione l'arco narrativo delle light-Novel scritte da Gen Urobuchi in collaborazione con Type-Moon, software house che aveva sviluppato la visual novel originale di Fate/stay Night. Il progetto è stato diviso in due fasi: la prima è andata in onda nell'autunno del 2011 con 13 episodi, invece la seconda fase inizierà il 7 aprile dall'episodio 14.

    Dalla visual novel di Fate/stay Night sono stati ricavati anche una serie anime televisiva in 24 episodi realizzata dallo studio DEEN (Maria-sama ga Miteru, Seitokai no Ichizon), un film riassuntivo della stessa (Fate/stay Night TV Reproduction), un film cinematografico dedicato all’arco narrativo di Rin e Archer (Fate/stay Night Unlimited Blade Works) e una serie manga disegnata da Dat Nishiwaki (ed edita in Italia da Star Comics). A partire dal numero in uscito il 29 dicembre su Young Ace è iniziata la pubblicazione di un manga di Fate/Zero ad opera del mangaka Shinjirou.

    Per lo staff al lavoro sul futuro Fate/Zero, anticipazioni della rivista Type-Moon Ace indicano come coinvolto lo studio ufotable (Tales of Symphonia, Kara no Kyoukai): alla regia ci sarà Ei Aoki (Ga-Rei Zero, Horou Musoku) mentre Tomodori Sudou e Atsushi Ikariya rielaboreranno il charachter design della visual novel realizzato in origine da Takashi Takeuchi.

    La prima parte del progetto è stata diffusa in streaming al di fuori del Giappone dalla casa produttrice Aniplex in otto lingue (italiano compreso) mediante il portale Nico Video.

    Ginga kickoff!!
    News26204
    Il protagonista della storia faceva parte di una squadra di calcio, che è stata soppressa per carenza di membri; ma dopo aver incontrato una giocatrice professionista, il ragazzo ritrova l’entusiasmo perduto e decide di rifondare la sua squadra.

    NHK General, il canale di punta del servizio pubblico televisivo nipponico, rilancerà la sua programmazione dedicata all’animazione, questa primavera, con Ginga e Kickoff!! (Kickoff to the Galaxy!!). Sono passati ben 6 anni dall’ultima messa in onda di un anime sull'emittente, il coreano Jang Geum's Dream; ma non bisogna dimenticare che su di essa sono stati trasmessi molti importanti titoli, uno su tutti: Nadia - Il mistero della pietra azzurra.

    Viene subito da pensare, che la figura della “motivatrice” sia un omaggio alle campionesse del mondo in carica, ma in realtà l’anime è l’adattamento del un romanzo del 2006 Ginga no World Cup (Galactic World Cup) di Hiroto Kawabata.

    La serie debutterà sabato 7 aprile alle 09:30 e 18 giocatori professionisti della prima divisione giapponese, “J1 League”, collaboreranno alla realizzazione di un segmento speciale dedicato al progetto, tra le altre cose, ragazzi e ragazze in età scolastica potranno affrontare sul campo i loro idoli. Il tiolo sarà trasmesso in anteprima alla fine di marzo sul canale affiliato BS Premium, per le sue prime 5 puntate e poi tornerà sulla rete NHK General.

    Inoltre viene annunciato lo staff di produzione:
    Regia: Kounosuke Uda (One Piece, Lovely Complex)
    Series composition: Takashi Yamada (Mini 4WD, Heartcatch Pretty Cure)
    Produzione dell’animazione: TYO Animations (Tamayura, B gata H kei)
    Produzione: NHK, NHK Enterprises, NAS.
    Jewlpet Kira☆Deco - Jewlpet IV
    News26679

    Ruby, una deco – amorevole ragazzina che vive in Jeweltown, nel paese di Jewelland – scopre, con 4 suoi amici, una storia riguardo al leggendario “ballo dello specchio” e incontra il misterioso gruppo team Kira Deco, composto da 5 eroi.

    Dopo tre serie televisive, il francise majokko Jewelpet godrà di una quarta stagione televisiva il prossimo aprile, ed del suo primo anime film, Eiga Jewelpet sweets dance princess, che debutterà nei cinema nipponici l’11 agosto.

    Makoto Moriwaki (Tantei Opera Milky Holmes, Oruchuban Ebichu) dirige la serie, Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Ben-Tou) è responsabile della series composition, il character design è affidato a Mariko Fujita e Tomoko Miyakawa, come nelle precedenti occasioni Studio Comet resta alla produzione. L’opening e la ending saranno affidate a Mana Ashida, piccola stellina di 7 anni: "Zutto Zutto Tomodachi" ending e theme per il film d’agosto Eiga Jewelpet Sweets Dance Princess, e "Happy Lucky☆Go!" come opening. Ayaka Saito (Ouran Koko Host Club - Mitsukuni Haninozuka "honey-sempai"; Fruits Basket - Momiji Soma) interpreta la protagonista Ruby, come nelle precedenti serie.

    La Sanrio e Sega Toys hanno lanciato il marchio come una linea di giocattoli nel 2008, mentre il primo anime ha esordito l’anno seguente. Ognuno di questi giocattoli è un peluche, che nella storia animata è un animaletto dei maghi del paese di "Jewelland". Gli animaletti a loro volta possono usare la magia, grazie ai loro tondi occhi-gioiello, e studiano per migliorare le loro abilità sovrannaturali, di giorno in giorno. Nel 2008 il franchise è nato con 33 differenti creature, ma al lancio della nuova serie del 2012 la famiglia di animaletti toccherà le 52 presenze, inclusi i 12 nuovi personaggi introdotti nella serie Jewelpet Sunshine del 2011.

    In Italia i primi due episodi sono andati in onda su Italia 1 il 12/13 febbraio 2011, mentre dal 15 febbraio la serie è continuata in prima visione sul canale Hiro, dove si è conclusa il 5 aprile 2011. La trasmissione è continuata anche in chiaro su Italia 1, ed stata replicata da martedì 26 luglio 2011 su Boing.
    Kuroko no basuke
    News26223
    Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

    Il numero 51 del 2011 della rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha ha annunciato lo staff, il cast, e il mese di debutto della serie anime televisiva dedicata al manga Kuroko no Basuke di Tadatoshi Fujimaki.

    Shunsuke Tada (Il Principe del Tennis, Tsubasa Chronicle: Tokyo Revelations) è il regista, Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!) cura la sceneggiatura, mentre Yoko Kikuchi (Tsubasa Chronicle: Tokyo Revelations, Noir) adatta il character design all’animazione, il tutto per la produzione dello studio Production I.G.

    Sul fronte del doppiaggio, Yuuki Ono (Kazuichi Arai/Pin in Kimi ni todoke; Kaname Tsukahara in Kimi to Boku.) interpreterà Taiga Kagami (a sinistra nell’immagine qui sopra), invece Kensho Ono (Harry Potter nella versione nipponica; Tarō Komori in Ghost Hound) sarà Tetsuya Kuroko (a destra), il talento nascosto che pian piano sboccerà nella squadra di basket.

    Nazo no Kanojo X / Mysterious Girlfriend X / NnKX
    News26224
    Il “non identificabile manga sentimentale” racconta le vicende di Akira Tsubaki, il quale pensa bene di assaggiare la saliva della sua antisociale compagna, Mikoto Urabe, mentre lei, sonnecchiando beata, sbava sul suo banco. Dopo questo insolito episodio la ragazza, appena trasferitasi, e il protagonista cominciano a frequentarsi e a conoscersi meglio.

    L’edizione di marzo del magazine Afternoon di Kodansha ha rivelato che l’anime per la TV Nazo no Kanojo X (Mysterious Girlfriend X) debutterà nel mese di aprile e ci ha informato anche sullo staff di produzione:
    La commedia romantica sarà diretta da Ayumu Watanabe (Doraemon: Nobita no Kyoryu [2006], Doraemon: Nobita to Midori no Kyojin Den), presso lo studio Hoods Entertainment; Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Asura Cryin') supervisionerà la sceneggiatura; Kenichi Konishi (Bokurano, Tokyo Godfathers) si occuperà del character design; Shizue Kaneko (Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi, Doraemon: Nobita to Midori no Kyojin Den) sarà a capo degli animatori, in tandem con Shigemi Ikeda (Afro Samurai Resurrection, Tokyo Godfathers, svariati progetti Gundam), che ha ricevuto anche una nomination agli Emmy in qualità di art director; infine Masafumi Mima (Macross Frontier, Paprika) si occuperà del lato sonoro.

    Mentre eccovi il cast di doppiaggio:

    Akira Tsubaki - Miyu Irino (Tsubasa Chronicles - Syaoran; AnoHana - Jinta "Jintan" Yadomi)
    Kouhei Ueno - Yuuki Kaji (Aquarion Evol - Amata Sora; Guilty Crown - Ouma Shuu)
    Ayuko Oka - Ryou Hirohashi (Aria the Animation - Alice Carroll; Clannad - Kyou Fujibayashi)
    Youko Tsubaki - Youko Tsubaki (Darker than Black - Yin; Smile Precure! - Miyuki Hoshizora/Cure Happy)

    L’opera cartacea di Riichi Ueshiba viene serializzata prorio su Afternoondel 2006.Inoltre il manga uscirà nel suo IX volume, il 23 agosto, con in allegato un OAD (original anime DVD). Lo staff e il cast saranno gli stessi della serie anime TV.
    Pretty Rhythm Dear My Future
    News26225
    La storia della prima serie vede come protagoniste un gruppo di ragazze noto come Prism Star, protagoniste indiscusse dello show sul ghiaccio Prism Show. Le ragazze sono delle vere e proprie idols che incantano gli spettatori con le loro piroette sul ghiaccio. Tra queste popolari pattinatrici, due in particolare, Aira e Rizumu, vogliono diventare Prism Queen; la strada del successo, tuttavia, è impervia e ricca di ostacoli.

    Tokyo TV ha annunciato una seconda serie per Pretty Rhythm: Aurora Dream, anime del 2011, si intitola Pretty Rhythm Dear My Future, inizierà il 7 aprile e andrà in onda tutti i sabato mattina alle 10:00. La prima serie è un adattamento del gioco per ragazze Pretty Rhythm Mini-skirt di Takara Tomy, disponibile dallo scorso aprile.

    Upotte!!
    News26226
    Nella storia un insegnante appena assunto scopre, che le studentesse nella sua nuova scuola hanno tutte eccellenti abilità di tiro e sono tutte munite di armi da fuoco antropomorfizzate.

    L'anime debutterà sul servizio in streaming online Nico Nico Douga.
    Takao Kato (Buso Renkin; Pandora Hearts; To Love-Ru) dirige il progetto presso lo studio Xebec, mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed; D.N.Angel; Onigamiden - Legend of the Millenium Dragon) si occupa della sceneggiatura; invece Akio Takami (Buso Renkin; Kanokon; Ladies versus Butlers!) adatta il character design del manga di Kitsune Tennouji all’animazione.

    Il cast di doppiaggio è capeggiato da Iori Nomizu (Sora no otoshimono - Nymph; Kore wa Zombie desu ka? – Haruna) nel ruolo di Funko (FNC) e da Misuzu Togashi (Mirai Nikki - Yukiteru Amano) nei panni di Ichiroku (M16A4).

    Invece gli altri personaggi sono:
    Kaori Sadohara - Shigu (SG550); Misato - Eru (L85A1); Saeko Zōgō - Ichiyon (M14); Mina - Faru (FAL L1A1); Mami Kosuge - Jiisuri (G3A3).

    Il manga di Kitsune Tennouji è stato lanciato nel numero inaugurale della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten nel 2009, poi è stato trasferito in 4-Koma Nano Ace e Monthly Shounen Ace.

    Inoltre il IV volume del manga uscirà in ottobre con un OAD in edizione limitata, il quale conterrà un episodio speciale di 25 minuti.

    Beyblade Zero-G
    News26565
    La serie avrà un nuovo protagonista, Zero Kurogane, e, diversamente dalle precedenti, in quest’occasione i blader principali non sembrano essere più metallici bensì tralucenti, come fossero di cristallo. Inoltre anche gli stadi avranno un design differente con tre punti di lancio.

    Sul numero di marzo di Monthly Corocoro Comic di Shogakukan si annuncia che ad aprile inizierà una nuova serie ispirata al franchise BeyBlade dal titolo BeyBlade Zero-G. Il gioco BayBlade di Takara Tomy e Hasbro ha ispirato 6 show televisivi (oltre a quello citata BeyBlade V Force e BeyBlade G Revolution), un film e un manga omonimo.

    La serie andrà in onda su TV Tokyo, che ha aperto una pagina web per essa, alle 8:30 di mattina. La regia è affidata al veterano del franchise Beyblade, Kunihisa Sugishima, che inoltre è responasbile della sceneggiatura.



    Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen
    News26229
    Il produttore di giochi di carte Bushiroad ha annunciato che è in lavorazione la seconda stagione anime di Cardfight!! Vanguard, ma durante l’evento "Cardfight!! Vanguard & Milky Holmes Press Conference (Winter)" è stato anche rivelato che l'ending sarà a cura del cast di Tantei Opera Milky Holmes, e sarà la sigla di chiusura da gennaio a marzo.

    Per accompagnare l’uscita del nuovo anime verranno anche lanciati: il sesto “Booster Pack” di carte e due “Trial Decks”, uno per Aichi, l’altro per Kai.

    L’anime è stato ispirato dal omonimo gioco di carte ed è nato dalla collaborazione di Akira Ito, il creatore del manga Yu-Gi-Oh! R, spin-off di Yu-Gi-Oh; Satoshi Nakamura (Duel Masters); e Takaaki Kidani, presidente della Bushiroad. La prima stagione ha debuttato nel gennaio del 2011, è tutt'ora in corso e si avvicina ai 50 episodi.


    Dusk Maiden of Amnesia - Tasogare Otome x Amnesia
    News26230
    In un'accademia privata infestata dai fantasmi, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya. Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo al fine di scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare altri misteri celati dall’istituto.

    lo studio SILVER LINK (Baka to Test to Shokanju) animerà il progetto, sotto la direzione di Shin Oonuma (Baka to Test to Shokanju; EF - a Tale of), per la series composition di Katsuhiko Takayama (Mirai Nikki; EF - a Tale of; Ga-Rei: Zero), e con il character design di Yukiko Ban (Beelzebub; .hack//Sign.; Psychic Detective Yakumo).

    Teiichi Niiya sarà interpretato da Tsubasa Yonaga (Aichi Sendou in Cardfight!! Vanguard, Tsutomu Komano in Chihayafuru).
    Yuuko Kanoe sarà doppiato da Yumi Hara (Takane Shijou in The Idolm@ster, Sawa Yamauchi in Sket Dance).
    Kirie Kanoe avrà la voce di Eri Kitamura (Karen Araragi in Bakemonogatari, Sayaka Miki in Mahou Shoujo Madoka Magica).
    Momoe Okonogi sarà doppiata da Misato Fukuen (Yoshika Miyafuji in Strike Witches, Motoe Nono e Nene in Blood-C).

    Inoltre l’opening sarà interpretata da Konomi Suzuki, vincitrice del V ANIMAX All-Japan Anime Song Grand Prize, mentre sarà prodotta da Aki Hata, che ha realizzato, tra gli altri, i temi musicali di La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Saki.

    Maybe ha lanciato il manga nel defunto Gangan Powered nel 2008, che poi è stato spostato suMonthly Gangan Joker.


    Phi Brain: Kami no Puzzle 2
    News26576
    La seconda serie che, pur mantenendo il plot della prima, presenterà una nuova schiera di nemici: l’ordine di Orfeo.
    Antefatto: Kaito, giovane matricola del liceo privato "Root Academy" e grande amante dei puzzle, viene selezionato per il concorso “Phi Brain”, per via delle sue grandi capacità mentali. Un giorno, lui e la sua amica d’infanzia Nonoha, trovano in un parcheggio vicino alla scuola un puzzle con l’etichetta “irrisolvibile” e decidono di cimentarsi in questa inaspettata impresa. Si tratta del “Puzzle del filosofo”, ossia una creazione molto pericolosa di un gruppo conosciuto come “POG”, nella quale si rischia anche la vita. Risolto l’enigma dopo moltissima fatica, il giovane Kaito verrà riconosciuto come “Risolutore” e pertanto dovrà assumersi l'arduo compito di combattere l'organizzazione "POG" insieme ad altri ragazzi del suo stesso livello.

    Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Tamayura) torna a dirigere l'anime e Mayori Sekijima torna alla series composition, la storia originale è attribuita a Hajime Yatate, pseudonimo che indica lo staff creativo della Sunrise, che produce l'anime.

    Ritroviamo anche alcuni membri del cast della prima stagione:
    Asanuma Shintarou - Daimon Kaito
    Shimizu Kaori - Itou Nonoha
    Yukino Satsuki - Ana Gram
    Miyata Kouki - Cubic G

    tra i nuovi personaggi troviamo:
    Daisuke Ono - Doubt
    Hiroshi Kamiya - Free Cell
    Katsuyuki Konishi - Whist
    Momoko Saito - Melancholy
    Tomokazu Sugita - Pinochle
    Yōko Hikasa - Mizerka




    Haiyore! Nyaruko-san- Nyarko-san: Another Crawling Chaos
    News26786
    In primo luogo la serie è caratterizzata da personaggi presi direttamente (o quasi) dall'universo creato da Howard Phillips Lovecraft come Nyaruko (Nyarlathotep), divinità Chtulu del Caos Strisciante, l'Innominabile Hastur (Hasuta) e la Fiamma Vivente Cthugha (Kuuko).
    La protagonista principale resta comunque Nyaruko una divinità informe, in grado di assumere qualsiasi forma desideri, che in veste di normale e graziosa ragazza, dai capelli d'argento, aiuterà il giovane studente Mahiro Yasaka, perseguitato dagli alieni.

    Tutto nasce dalle light novel di Manta Aisora, lanciate con le illustrazioni realizzate da Koin (Kanokon: The girl who cried Fox) nel 2009 dalla Softbank Creative Corp per il marchio GA Bunko. I romanzi hanno già ispirato la realizzazione di un video e di una breve serie televisiva animata in flash dalla DLE Inc.

    Lo staff di questo progetto anime è formato da: Tsuyoshi Nagasawa (Kyou no Go no Ni ) in veste di regista; Noboru Kimura (Amagami SS plus, varie sceneggiature tra cui ancheGundam AGE) che si sta occupando della composizione della serie; Masaaki Takiyama (MM!, Softenni) figura come character designer e capo dell'animazione; MONACA (The IdolM@ster, Nisemonogatari) cura la colonna sonora; mentre la produzione musicale è di DIVEIIentertainment; e infine la produzione dell'animazione è dello studio XEBEC.

    Per quanto riguarda il doppiaggio invece il cast è lo stesso di quello della precedente serie realizzata in Animazione Flash:
    Nyaruko: Kana Asumi (Yuno di Hidamari Sketch)
    Mahiro Yasaka: Eri Kitamura (Sayaka Miki di Mahou Shoujo Madoka Magica)
    Kuuko: Miyu Matsuki (Yoshinoya sensei di Hidamari Sketch)
    Hasuta: Rie Kugimiya (Kagura di Gintama).



    Saki Achiga-hen episode of side-A
    News24883
    La storia segue Shizuno Takamo (Aoi Yuki) e le altre giocatrici di Mahjong della scuola femminile Achiga.

    L’anime adatta il manga spinoff Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A), dell'artista Aguri Igarashi (Bamboo Blade).

    Il primo anime di Saki di Manabu Ono sarà ancora una volta diretto presso lo Studio Gokumi, che è composto da ex membri dello staff dello studio Gonzo, quest'ultimo ha prodotto i primi quattordici episodi dell'iniziale serie anime nel 2009, ma la compagnia Picture Magic rilevò i restanti episodi a seguito di una ristrutturazione dello studio.

    Tra gli altri membri dello staff che faranno ritorno ci sono: l’aiuto regista Kenji Seto, lo sceneggiatore della serie Tatsuhiko Urahata, e il character designer e capo direttore dell'animazione Masakatsu Sasaki. Invece l'etichetta musicale Lantis di Bandai Visual produrrà ancora una volta la colonna sonora.

    Jormungand
    News26635
    La trama ruota attorno a un venditore di armi illegali e alle sue complici. La storia comincia con l'aggiunta nella squadra di un nuovo elemento, un ragazzo giovane e piuttosto strano che... odia le armi. Un serie ricca di proiettili, coltelli parole e sangue!

    Keitaro Motonaga (Katanagatari) sta dirigendo l’anime presso lo studio White Fox, mentre Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00) si occupa della supervisione e la scrittura delle sceneggiature della serie, e Taku Iwasaki (Gurren Lagann) sta componendo la musica. Inoltre, Kazuhisa Nakamura (un direttore di animazione in Katanagatari e Steins;Gate) sta curando il design dei personaggi.

    Shizuka Itou (Katsura Hinagiku in Hayate no Gotoku) partecipa nel ruolo di Koko Hekmatyar, un commerciante femminile d’armi, Mutsumi Tamura (Sonya in Baby, Please Kill Me!) interpreta Jonah, un ex bambino soldato che entra a far parte dell'unità mercenaria di Koko. A completare il cast principale sono Sayaka Ohara (Alicia Florence in Aria) nel ruolo della branditrice di coltelli Valmet e Unshou Ishizuka (Jet Black in Cowboy Bebop) come capo dei mercenari LEHM.

    Il manga d’azione cominciò nella rivista Monthly Sunday GX, edita da Shogakukan, nel 2006, ed è terminato nel numero di febbraio 2012, il 19 gennaio. In Italia il manga è stato annunciato da GP Pubblishing e verrà pubblicato prossimamente.

    Il sito ufficiale dell’anime l’intera storia in undici volumi del manga sarà animata, e che il progetto sarà diviso in due serie: mentre la prima debutta ora, in aprile; la seconda andrà in onda nel mese di ottobre.



    Eureka Seven: Astral Ocean
    News26290

    Siamo dalle parti di Okinawa nell’isola di Iwado sulla quale un movimento politico locale monta la protesta reclamando un governo autonomo. Qui vive Ao Fukai, un ragazzo il cui padre è scomparso molto tempo prima e la cui madre è anch’essa sparita, portata via da degli uomini di provenienza ignota. Ao ora vive assieme a un vecchio dottore del posto di nome Toshio. Accanto ad Ao c’è la sua amica e coetanea Naru Arata la quale possiede un “potere Yuta” risvegliatosi in lei per via di un incidente di alcuni anni prima. Un giorno un entità conosciuta solo come “Secret” appare attaccando la formazione di Scub Coral sulla costa dell’isola minacciandone gli abitanti. Nel precipitare degli eventi Ao riesce a salire a bordo di un trasporto dell’esercito Giapponese e ad attivare un unità militare chiamata “Nirvash” lanciandosi così all’attacco.
    Nell'anime avranno un ruolo rilevante anche due nuovi personaggi, membri di un organizzazione militare privata chiamata Generation Bull e formanti il Team Pied Paper: trattasi di Flare Branne, pilota di IFO dal carattere determinato e orgoglioso, e della sua collega Elena Peoples, descritta come una ragazza allegra ma anche piuttosto misteriosa.

    Eureka Seven: Astral Ocean (AO), si pone come sequel della famosa serie targata studio BONES risalente all’annata 2005/2006 Eureka Seven.

    Per l’occasione ritornano molti dei nomi che già erano all’opera sul primo Eureka Seven.
    Primo fra tutti ritorna nel suo ruolo il regista Tomoki Kyoda così come Takayuki Yanase (Gundam 00) affiancato da Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Gundam SEED, Escaflowne) per il mechanical design. È presente anche Shoji Kawamori, creatore del brand Macross, il quale figura alla voce del concept del nuovo Nirvash. Manca all’appello Dai Sato (sceneggiature di Cowboy Bebop ed Ergo proxy oltre che del primo E7) anche se uno sceneggiatore non è stato ancora indicato. Un ritorno è anche quello di Hiroyuki Oda (Oreimo) e Shiho Takeuchi (Rahxephon) rispettivamente sul design dei personaggi e degli sfondi.

    Ma ecco il cast di doppiaggio dei personaggi principali:
    Fukai Ao - Honjou Yuutarou (Maho in Mushishi)
    Arata Naru - Miyamoto Kanako (Sawatari Kou in Tamayura)
    Elena Peoples - Omigawa Chiaki (Maka Albarn in Soul Eater; P-ko in Arakawa Under the Bridge)
    Fleur Blanc - Oohashi Ayaka (nel suo ruolo di esordio al doppiaggio)

    L'anime è affiancato da un'edizione in manga: Eureka Seven: AO - Save a prayer a cura di Yūichi Katō, sulle riviste Shounen Ace e Newtype Ace di Kadokawa.

    Sakamichi no Apollon
    News26499
    È una storia che si fonda sull'amore, sull'amicizia e sulla musica: una storia di due ragazzi, l'uno candido e l'altro riottoso, che diventano grandi sullo sfondo di una cittadina di provincia della Prefettura di Nagasaki dei tardi anni sessanta.
    È l'estate del 1966 e Kaoru si trasferisce da Yokosuka, iscrivendosi al liceo locale. A causa del lavoro del padre, la sua famiglia continua a spostarsi di città in città, in un ciclo tristemente ripetitivo; per Kaoru la scuola è soltanto un luogo che gli è ostile e difficile... doversi adattare ogni volta senza riuscirci, essere perennemente l'escluso, sopportare tutto in ogni nuovo istituto.
    Finchè durante l'ennesimo primo giorno di scuola Kaoru incontra dapprima Ritsuko, cui si avvicina, e poi il problematico Sentaro, e inizia per lui un nuovo capitolo di vita, di cui la musica jazz sarà vero filo conduttore.

    L'anime di Sakamichi no Apollon è tratto dall'omonimo manga di Yuki Kodama e debutterà nel contenitore noitaminA di Fuji TV assiema a Tsuritma. L'opera cartacea ha conseguito il premio nella Categoria Generale alla 57° edizione dei Shogakukan Manga Awards.

    Questo progetto riunirà il regista di Cowboy Bebop, Shinichiro Watanabe (Macross Plus, Samurai Champloo) e la compositrice Yoko Kanno (Macross Plus/Frontier,Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). Al character design vedremo Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War, Escaflowne, Space Battleship Yamato 2199) mentre Yoshimitsu Yamashita (Bleach) è incaricato della supervisione delle animazioni. Invece, Ayako Katoh (Chihayafuru) e Yuuko Kakihara (Persona 4 The Animation) si occuperanno a quattro mani della sceneggiatura; l'anime sarà prodotto da MAPPA/Tezuka Productions.

    Vi presentiamo i personaggi principali e i rispettivi doppiatori:
    - Kaoru Nishimi (doppiato da Ryohei Kimura - Natsume Yuujinchou, Kimi to Boku, Eden of the East): il protagonista è un nuovo allievo trasferitosi da Yokosuka in un liceo della prefettura di Nagasaki.
    Per lui non è affatto una novità, quanto piuttosto l'ennesimo ripetersi di un ciclo di spostamenti con la famiglia che sembra non avere fine... almeno sino all'incontro con un ragazzo, Sentaro, con il quale condividerà la passione per la musica jazz. Kaoru sa suonare il pianoforte.
    - Sentaro Kawabuchi avrà la voce di Yoshimasa Hosoya (Chihayafull): abile batterista, temuto da tutto il vicinato per la sua fama di "cattivo ragazzo".
    - Ritsuko Mukae (Yuuka Nanri - My Otome, School Rumble): solare amica d'infanzia di Sentarou, nonché compagna di classe di Kaoru. Il suo piacevole modo di fare attira diversi clienti al negozio Mukae Record; è proprio nel seminterrato del negozio che Sentaro e Kaoru si riuniscono per le loro prove di musica.
    - Yurika Fukahori (Aya Endo - Macross Frontier, Lucky Star): è di un anno maggiore del trio di protagonisti, che viene a conoscere casualmente dopo che Sentaro accorrerà in suo aiuto. E' la figlia estroversa e curiosa di una famiglia benestante, e frequenta il club di arte.
    - Junichi Katsuragi (Junichi Suwabe - Kuroshitsuji, Bakuman, Bleach): studente universitario, grazie alla sua famiglia conosce Sentaro e Ritsuko sin da quando i due erano bambini. Studia a Tokyo ma ad ogni suo ritorno a casa nei fine settimana ne approfitta per unirsi al gruppo di Sentaro e Kaoru, dove suona la tromba.

    Il manga è stato serializzato dal 2007 su Monthly Flowers di Shogakukan, ove è da poco terminato e si chiuderà con nove volumetti all'attivo.


    Shining Hearts: Shiawase no Pan
    News26562

    Shining Hearts è ambientato in un mondo fantastico occupato in larga parte da un grande oceano costellato da varie isole. In seguito a una violenta tempesta, una ragazza di nome Kaguya fa naufragio sull’isola di Wyndaria. Misteriosamente priva di memoria o emozioni, la ragazza vaga per l’isola finché incontra Rick uno spadaccino che quando non impegnato in qualche avventura lavora abitualmente alla panetteria locale. Dopo poco tempo però nugoli di pirati approdano sull’isola puntando una strana pietra che Kaguya porta come ciondolo. Deciso a svelare il mistero, Rick parte assieme alle sue aiutanti Neris, Amil ed Airy, per indagare sulla faccenda e aiutare Kaguya a recuperare i suoi ricordi.

    Durante una presentazione alla stampa delle prossime strategie aziendali, la giapponese Bushiroad ha annunciato l’arrivo di una nuova serie anime basata sul gioco di ruolo Shining Hearts, prodotto dalla SEGA e uscito in Giappone lo scorso anno per la Sony PSP. La nuova serie sarà prodotta da Production I.G.

    Itsuro Kawasaki (The Legend of the Legendary Heroes; Sengoku Basara) è al timone della regia, cura la series composition, e cura anche la scaneggiatura insieme a a Daishiro Tanimura (Tansu Warashi.); inoltre Yuuko Yahiro (B Gata H Kei; Kore wa Zombie desu ka?) è a capo dell'animazione.

    Ecco il cast dei doppiatori principali, che saranno impegnati nell’anime. In larga parte saranno gli stessi del videogame ad eccezione delle tre aiutanti del protagonista, in origine doppiate da Kanae Itou. Nel cast principale ci saranno:

    Rick: Hiroshi Kamiya (Otonashi in Angel Beats!, Kou in Arakawa Under the Bridge)

    Amil: Kanae Itou (Elsie in Kami nomi zo Shiru Sekai, Saten in To Aru Kagaku no Railgun)

    Neris: Mai Aizawa (Natsumi Murakami in Negima!)

    Airy: Shiori Mikami (Akari Akaza in Yuruyuri)

    Tsuritama
    News26291
    La storia è ambientata sull’isola di Enoshima, nell’area dello Shounan, a sud di Tokyo, e segue le vicende di quattro giovani che soffrono di idiosincrasia: lo studente delle superiori Yuki, per un quarto francese; l’appassionato di pesca e auto-proclamatosi alieno Haru; il nativo dell’isola Natsuki; e il misterioso "indiano" Akira.

    Tsuritama, l’ultimo progetto del contenitore di seconda serata noitaminA, andrà in onda su Fuji TV insieme a Sakamichi no Apollon.

    Kenji Nakamura (Ayakashi, Mononoke, Kuuchuu Buranko, C - control) avrà il timone della regia; Yûichi Takahashi (Macross Frontier, Iron Vendetta) adatterà all’animazione il character design orginale, ideato da Atsuya Uki (Cencoroll); Toshiya Ono (Suite Precure) curerà la sceneggiatura; Kuricorder Quartet (Allison & Lillia) comporrà la colonnasonora; il tutto per la produzione dello studio A-1 Pictures.

    Infine ecco il cast di doppiaggio:

    Yuki - Ryota Ohsaka
    Haru - Miyu Irino (Jinta "Jintan" Yadomi in AnoHana; Syaoran in Tsubasa Chronicles)
    Natsuki - Kouki Uchiyama
    Akira - Tomokazu Sugita (Hideki Motosuwa in Chobits; Kyon in Haruhi Suzumiya)




    Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone
    News26616
    La storia inizia direttamente dopo la finale del torneo Holy Road svolto in Inazuma Eleven GO! Tenma Matsukaze, protagonista della serie, ritorna alla Raimon Junior High ma quella che si trova di fronte non è più la scuola che conosceva: tutto è cambiato e i suoi compagni non giocano più a calcio. Sarà un individuo di nome Alpha a spiegare a Tenma la situazione: si trovano ora in un mondo parallelo generato da un cambiamento nella storia. Alpha è inoltre il capitano della Protocol Omega, una squadra emissaria di un misterioso progetto messo in atto nel futuro per far sparire il calcio. Tenma dovrà quindi tornare indietro nel tempo per sventare la minaccia e per far questo utilizzerà il vecchio Camper Inazuma opportunamente modificato. Con lui ci saranno due nuovi compagni: Fei Ruun, un ragazzo del futuro, e un androide, Clark "Wandaba" Wandabatto, il quale è in possesso di una pistola che può trasferire le abilità di un giocatore su un altro.

    Ritornano, sotto una veste parzialmente rinnovata, le avventure fanta-calcistiche di Inazuma Eleven con una nuova serie anime. In base a quanto ha dichiarato il presidente del team LEVEL 5 sviluppatore della serie di videogame, Akihiro Hino, in questo nuovo capitolo non ci saranno solamente partite a calcio ma anche un bel po’ di viaggi nel tempo che saranno un elemento fondamentale.

    La nuova serie anime inizierà in Giappone a partire dal prossimo 18 aprile e ovviamente non sarà sola: ci saranno infatti anche una serie manga, che comincerà il 14 dello stesso mese sempre sulla rivista Coro Coro Comics di Shogakukan, e anche un videogioco per Nintendo 3DS la cui data d’uscita è ancora da definire.

    Hyouka / Hyou-ka: You can't escape
    News26480
    Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.

    Quando lo studio Kyoto Animation ha aperto il sito ufficiale per la sua nuova serie anime sono stati rivelati i membri principali dello staff: Shoji Gatoh (autore delle light novel di Full Metal Panic! e supervisore delle sceneggiature dei loro adattamenti animati, nonché sceneggiatore in Druaga no To, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star) ricoprirà il ruolo di sceneggiatore; Yasuhiro Takemoto dirigerà il progetto, dopo aver diretto La scomparsa di Haruhi Suzumiya e gli anime del franchise Full Metal Panic!; Kouhei Tanaka (Gate Keepers, Gunbuster, Sakura Wars) comporrà le musiche; invece Futoshi Nishiya (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Nichijou) disegnerà il character design.

    Ecco il cast di doppiaggio:
    - Yuuichi Nakamura (Kyousuke in Oreimo) sarà Houtarou Oreki
    - Satomi Satou (Ritsu in K-On!) interpreterà Eru Chitanda
    - Daisuke Sakaguchi (Youhei in Clannad) presterà la voce a Satoshi Fukube
    - Ai Kayano (Menma in AnoHana) doppierà Mayaka Ibara
    - Satsuki Yukino (Kaname Chidori in Full Metal Panic!) sarà Tomoe Oreki
    - Ryotaro Okiayu (Yuu/Yuri Matsuura in Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore) interpretarà Masashi Tougaito
    - Yukana (C.C.in Code Geass) sarà Fuyumi Irisu
    - Mami Koyama (Arale in Dr. Slump & Arale) interpretarà Youko Itoigawa

    Inoltre l’edizione di febbraio di Monthly Shonen Acedi Kadokawa Shoten na rivelato che Task Ohna il lancio una versione manga del titolo, il 26 gennaio scorso.

    Tutto nasce dalla serie di light novel di Honobu Yonezawa, pubblicata dall’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko, la stessa delle novel di Haruhi Suzumiya; originariamente si è trattato di un volume unico, che è stato premiato al V Kadokawa School Novel Prizes nella categoria Young Mystery & Horror, poi tale successo ha fatto sì che il titolo diventasse una serie.

    Yonezawa ha già scritto i romanzi misteriosi Shoshimin, i quali sono stati adattati in diverse serie manga, la più famosa tra esse è Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken (The Case of the Springtime Limited-Edition Strawberry Tart) di Anko Manjuya.

    AKB0048
    News24497
    Tramma tratta dal sito ufficiale:
    In un'era in cui l’intrattenimento è illegale, esiste un gruppo idol, le AKB0048, che tiene concerti come forma di ribellione al sistema, incurante del pericolo. Prima del disastro e della distruzione della Terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide guerrigliere musicali, idol galattiche, ereditano il nome delle loro antenate.
    Ma cosa è successo? All’inizio del XXI secolo era scoppiata la III Guerra Mondiale per il controllo di una tecnologia che permette i viaggi interplanetari; ne risulta la completa distruzione del nostro pianeta e il conseguente esodo nello spazio della popolazione superstite, nell’anno galattico 00. La neo-formata "Super Galactic Alliance" emana una legge che proibisce ogni forma di intrattenimento, poiché, a loro detta, la musica e le arti corrompono la mente dell’uomo. Vengono permesse solo delle ristrette aree franche, tuttavia gli artisti e le idol scompaiono.
    Le idol ormai sono estinte, ma ecco rinascere le AKB0048, le “idol illegali”, che ereditano lo spirito e la lucentezza dei leggendari membri delle AKB48. Malvagie forze si muovono per schiacciare queste ragazze, che hanno una portentosa influenza sulla popolazione, il governo le giudica subito delle terroriste. Ma le idol per proteggere i loro fan, il loro palco, e in generale i cittadini, imbracciano le armi e combattono. "Finché ci saranno dei fan che aspetteranno un nostro concerto, noi combatteremo, anche al costo di subire perdite. Continueremo a cantare!”. Ed eccoci all’anno stellare 0048, in questo anno deciso dal fato comincia la storia della 77esima classe di apprendiste, che devono essere selezionate per diventare le nuove star. Chi potrà calcare il palco dell’adorazione ed ergersi a nuova “stella della speranza”? Saranno amiche, rivali, ma soprattutto professioniste, ora le idol rifulgono di una nuova luce!!!! Aspettatevi molta azione, belle scene di concerti, un intrattenimento live, che coinvolge l’intero universo.

    Il progetto è prodotto ed ideato da Shoji Kawamori (Macrossfranchise) e Toshimichi Ootsuki (Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone) che ne sarà il produttore esecutivo, ma anche Yasushi Akimoto, produttore della formazione idol, sarà coinvolto nella supervisione e pianificazione. Mari Okada (AnoHana, Toradora!) scrive e supervisiona la sceneggiatura, mentre Mikan Ehime (Macross Frontier, Gravion Zwei) disegna i personaggi; infine Yoshimasa Hiraike (Working!!, Amagami SS) ha il timone della regia presso lo studio Satelight (Macross Frontier, Aquarion, Shugo Chara!).

    Ma l’anime è anche un’occasione per mettere in mostra ulteriormente i gruppi di giovani cantanti, poiché i loro membri si sono sfidati in una battaglia senza esclusione di copi. Dopo una serie di audizioni, tra 200 aspiranti e membri di: AKB48, SKE48, NMB48 sono state selezionate 30 ragazze a cui è stato dedicato un sito a novembre 2011; poi vi è stasta un’ulteriore scrematura e ne sono rimaste solo 9 in qualità di doppiatrici e cantanti della theme song. La popolarità presso i fan non è stata determinante questa volta, invece è contata la reale capacità di recitazione/doppiaggio, e di performance canora. E le prescelte finaliste sono:
    News26292
    Inoltre il progettogodrà di ben 4 adattamenti manga, serializzati in altrettante diverse riviste:
    Nakayoshi edizione di febbraio, già in vendita il 28 dicembre;
    Bessatsu Friend, edizione di febbraio, già in vendita il 13 gennaio;
    Magazine Special seconda uscita, in vendita il 20 gennaio;
    Bessatsu Shonen Magazine, edizione di marzo, già in vendita il 9 febbraio.

    Questi sono gli anime della stagione primaverile.
    Fonte:Animeclick

    Spero vi sia utile!

    Edited by luke hotchner98 - 9/6/2012, 20:48
     
    Top
    .
  3. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è inutile metterlo durante il topic^^ metti tutto all'inizio...
    ps: mamma mia che lista... potevi dividerla e farci più news
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkWolf @ 8/6/2012, 23:31) 
    è inutile metterlo durante il topic^^ metti tutto all'inizio...
    ps: mamma mia che lista... potevi dividerla e farci più news

    L'ho fatto perchè c'è un massimo di caratteri e tutto in un solo post non si puo', facciamo così cancello il tuo primo messaggio, modifico la mia risposta e ci metto gli anime ok!
     
    Top
    .
  5. [Devil's~Arms]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo luke!! ^^ un po' di questi me li voglio iniziare.
    cmq quando metti i crediti metti anche il link al sito ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Devil's~Arms] @ 9/6/2012, 16:46) 
    bravo luke!! ^^ un po' di questi me li voglio iniziare.
    cmq quando metti i crediti metti anche il link al sito ;)

    Veramente ho messo in entrambi i post che la fonte era animeclick, il link te lo invio per mp , perchè Dark , l'ultima volta li ha tolti e mi ha detto di mettere solo le schede,i titoli li riesci a leggere vero?
     
    Top
    .
  7. Kize Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm siceramente non ne vedo molti che mi intrigano particolarmente
     
    Top
    .
  8. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che Dark intendeva dire Luke era che non devi postare un link di animeclick dove tu vai a vederti le news, ma devi postare tutto il messaggio preso da li e in fondo al topic mettere la font ^^

    Non sono s'accordo Kize, personalmente ho già cominciato a seguirne uno o due, e mi sembrano piuttosto interessanti : D
     
    Top
    .
  9. [Devil's~Arms]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 9/6/2012, 17:05) 
    CITAZIONE ([Devil's~Arms] @ 9/6/2012, 16:46) 
    bravo luke!! ^^ un po' di questi me li voglio iniziare.
    cmq quando metti i crediti metti anche il link al sito ;)

    Veramente ho messo in entrambi i post che la fonte era animeclick, il link te lo invio per mp , perchè Dark , l'ultima volta li ha tolti e mi ha detto di mettere solo le schede,i titoli li riesci a leggere vero?

    no non hai capito, non lo voglio io il link, devi metterlo in fondo al post.. devi mettere il link del sito da dove hai preso la notizia, ok? ^^
     
    Top
    .
  10. Kize Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah dai titoli non vedo nulla di interessante...comunque soki ti piacciono perche' sono ecchi minimo XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    L'ho metto subito!
     
    Top
    .
  12. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lol no vabbè ho letto le trame e ho pure visto qualcosa della nuova serie di Lupin e di altre ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re Dei Pirati

    Group
    Staff in prova
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Merita molto la nuova serie di Lupin III e poi ci sono vari anime sparsi qua e là, ma per adesso mi godo i film di Detective conan e One piece su italia2!
     
    Top
    .
  14. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la volevamo subbare considera... ma già sono indietro di mio xD
     
    Top
    .
13 replies since 8/6/2012, 14:48   3312 views
  Share  
.
Top