Tonkotsu Ramen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tonkotsu Ramen

    tonkotsu

    Ingredienti per 4 persone:
    1,5 litri di zuppa tonkotsu (1kg di ossa di maiale, 2 litri d’acqua, 5-6 speccie di aglio, 1 cipolla)
    4 porzioni di spaghetti cinesi
    yakibuta
    200gr di germogli di fagioli
    1 cipolla verde

    Procedimento:
    Tagliare il maiale per il brodo in larghi pezzi, mettere a scaldare l’acqua e aggiungervi il maiale solamente quando bolle (per evitare che ci sia troppo sapore di carne), lasciar bollire per 1 ora, rimuovere spesso la schiuma. Aggiungere la cipolla pelata e i chiodi di garofano, rimuovere regolarmente la schiuma e lasciar cuocere per 3 ore, filtrare il brodo. Tagliare lo yakibuta in pezzi di 4-5 cm, mettere il brodo in una pentola, porlo sul fuoco e aggiungere la carne di maiale,
    far bollire per 1 ora rimuovendo la schiuma, quando la carne è tenera toglierla; in una ciotola mescolare 1tazza di salsa si soia, 1/3 di tazza di mirin, salsa wostershire, zenzero in cui metterò la carne. Bollire la carne per 20 minuti ponendola sopra alla salsa preparata in precedenza, tagliare la carne in piccole fette sottili (7-8mm), mettere da parte il liquido rimasto; lavare i germogli di soia e bollirli per 1 minuto, non cuocerli troppo, scolarli e tagliare le cipolle a listarelle fini. Cuocere la pasta 1-2 minuti, nella ciotola in cui verrano messi gli spaghetti porre 1-2 cucchiaiate della salsa prodotta prima, scolare la pasta e metterla nel piatto; riempire buona parte delle ciotole con il 70-80% della zuppa tonkotsu, guarnire in superficie con i germogli di soia, cipolline e fette di yakibuta, sale e pepe a seconda dei gusti.
     
    Top
    .
  2. [Devil's~Arms]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a farlo.. non ti dico cosa mi è venuto.. ^^
     
    Top
    .
  3. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma daiii nn è difficilissimo dimmi cosa nn aveva per assomigliare a quello vero che t do una manoXD
     
    Top
    .
  4. [Devil's~Arms]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dico l'aspetto, dico il sapore ^^
     
    Top
    .
  5. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova cn questa ricetta... io l'ho provato ed era squisito^^
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2012, 18:53   40 views
  Share  
.
Top