Age of Empires 3 [Full][Working]
Sviluppo Ensemble Studios Pubblicazione Microsoft Serie Age of Empires Data di pubblicazione 2005 Genere Strategia in tempo reale Tema Storico Modalità di gioco Giocatore singolo, Multiplayer online Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS X Motore fisico Havok Periferiche di input Mouse, Tastiera Espansioni The Warchiefs, The Asian Dynasties
Modalità Come nei capitoli precedenti della serie, in Age of Empires III è presente una campagna in giocatore singolo divisa in capitoli, oltre alla modalità Schermaglia, analoga alle mappe casuali dei titoli precedenti. A differenza degli altri capitoli della serie, in Age of Empires III è presente la Città Madre, una città molto sviluppata economicamente da cui si possono ottenere spedizioni di risorse, unità e tecnologie che sono previste dalle carte spedizione. Il loro nome di default nelle schermaglie viene dalle città europee più potenti del periodo storico trattato dal gioco: Siviglia per gli Spagnoli, Londra per i Britannici, Parigi per i Francesi, Lisbona per i Portoghesi, Amsterdam per gli Olandesi, San Pietroburgo per i Russi, Berlino per i Tedeschi e Istanbul per gli Ottomani. Vi sono dei perfezionamenti nel passaggio fra il secondo capitolo della serie oltre alla grafica. Le risorse si riducono a tre (cibo, legna e denaro) con l'aggiunta dell'esperienza che permette, con la salita di livello della Città Madre, di incrementare la quantità di certe spedizioni. Sono disponibili nuovi edifici, come: La base commerciale, molto importante per stringere alleanze con i nativi presenti sulla mappa e per ottenere risorse o esperienza; Il recinto del bestiame, dove si può radunare il bestiame che in Age of Empires III non è costituito dalle sole pecore, ma anche dalle mucche e dai lama; Il forte, simile al castello di Age of Empires II per la capacità di sparare palle di cannone contro i nemici, ha la capacità di creare ogni unità disponibile, abitanti ed artiglieria esclusi. È disponibile solo inviato dalla Città Madre; La fabbrica, potente edificio disponibile solo inviato dalla Città Madre che permette la produzione di risorse o artiglieria pesante in maniera automatica (la produzione di artiglieria si ferma se si è giunti al limite della popolazione, che è fissato a 200 unità). Molto sviluppata è la sezione multiplayer del gioco grazie al supporto di Ensemble Studios Online: la comunità conta diverse migliaia di giocatori.
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