Recensione Del Manga "Claymore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama: Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! Le claymore sono impavide guerriere semiumane dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Claire è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Star Comics.

    claymore03

    Titolo Originale: Claymore
    Titolo Inglese: Claymore
    Storia: Norihiro Yagi
    Disegni: Norihiro Yagi
    Edit. Originale: Shueisha
    Tipologia: Shounen
    Genere: Avventura, Combattimento, Fantastico
    Anno: 2001
    Vol. originali: 21 (in corso)
    Disponibilità: Star Comics (in corso)

    Commento:
    Un'organizzazione chiamata "Claymore", formata da combattenti donne, ha lo scopo, sotto cospicuo pagamento, di eliminare gli yoma (mostri con una forza e velocità superiori ad un essere umano, ed in grado di confondersi in mezzo agli uomini rendendone impossibile il riconoscimento se non alle claymore stesse) che si nutrono di esseri umani nei vari villaggi presenti all'interno del continente. Come possono delle ragazze fare tutto ciò? Be' sono anche loro dei mezzi yoma, riescono quindi ad individuare gli altri e sopratutto si rivelano decisamente più abili nel combattimento.
    Questa è brevemente la storia iniziale, la nostra protagonista principale è Claire, una claymore (questo nome dell'organizzazione deriva dal nome della grossa spada a doppio taglio che ogni guerriera porta con se) dal rango più basso di tutte le altre, che combatte gli yoma come ha sempre fatto; fino a quando una serie di eventi e conoscenze, non le portano alla luce la vera identità dell'organizzazione per cui tanto si dà da fare.
    Ovviamente è un fumetto colmo di combattimenti e scene splatter, senza però mai esagerare o uscire dallo stretto "necessario".
    Una storia davvero stupenda e ricca di colpi di scena inaspettati che in ogni volume si arricchisce di particolari e sviluppi, facendo addentrare il lettore nel bellissimo mondo delle combattenti. Ogni personaggio è ben caratterizzato e diverso dagli altri, non solo tra le guerriere, ma anche tra i nemici e i membri dell'organizzazione. L'atmosfera cupa e di terrore si nota ovunque, sopratutto nei villaggi in cui gli abitanti sono terrorizzati sia dagli yoma che dalle claymore, e questo rende più "realistico" il manga.
    Il disegno è in continua evoluzione, nei primi volumi si nota "l'inesperienza", ma poco dopo c'è un notevole miglioramento, le tavole sono molto dettagliate e le movimentate scene di combattimento risultano sempre chiare.
    Un manga che consiglio assolutamente se piace il genere, è sicuramente il mio preferito, un intensità e una trama così ben articolata non l'ho trovata da nessun altra parte! 10!
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2012, 13:05   165 views
  Share  
.
Top