Discussione episodi Naruto Shippuuden 231/240

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    231 La rotta sbarrata
    「閉ざされた航路」 - Tozasareta kōro 6 ottobre 2011
    Naruto e compagni vengono raggiunti su un'isola da Shikamaru e Tenten, in missione di rifornimento. Quando il gruppo tenta di lasciare l'isola, tuttavia, si trovano la strada sbarrata da una serie di ostacoli che lasciano Naruto, Yamato e Gai senza chakra. Grazie all'ingegno di Shikamaru, i ninja riescono a superare il percorso, fingendosi morti e nascondendo la loro nave in uno dei rotoli di Tenten, ed a catturare i responsabili.


    232 Il club per sole ragazze del Villaggio della Foglia
    「木ノ葉の女子会」 - Konoha no joshikai 13 ottobre 2011
    Mentre si stanno preparando per l'imminente guerra, i membri del Clan Hyuga discutono sul loro ruolo nello scontro. Hiashi affida a Neji la guida del clan in battaglia mentre Tenten avverte Hinata che Tsunade la sta cercando ed organizza una riunione di sole ragazze durante la quale queste discutono del passato, degli esami di selezione dei Chunin, di Sasuke e di Naruto. Nel frattempo, anche i ragazzi si riuniscono e riportano alla mente la missione di recupero di Sasuke. Anche Tsunade, infuriata dopo un incontro col Signore Feudale, raggiunge le ragazze e si unisce alla festa.


    233 Compare un falso Naruto?
    「参上 嘘?ナルト」 - Sanjō - Nise? Naruto 20 ottobre 2011
    Naruto incontra un uomo che si spaccia per lui e che, insieme ad un suo compare, inscena una furto per accrescere la propria reputazione e diventare un giorno un vero ninja. Alcuni mercenari catturano il falso Naruto scambiandolo per quello vero. Quest'ultimo, suo malgrado, libera l'impostore e, successivamente, riprende il suo viaggio.


    234 Il discepolo preferito di Naruto
    「ナルトの愛弟子」 - Naruto no manadeshi 27 ottobre 2011
    Konohamaru ed il suo team sono alla ricerca di un compito da svolgere per aiutare il villaggio nell'imminente guerra che li vedrà coinvolti e vanno da Sakura e da Shikamaru chiedendo qualcosa da fare. Non trovando nulla, Konohamaru decide di voler essere impiegato nelle prime linee dell'esercito. Frustrato dopo il rifiuto di Tsunade, il giovane Sarutobi sfida Temari, venuta al villaggio per consegnare un messaggio, nel tentativo di dimostrare il suo valore. Dopo essersi scambiati alcuni colpi di poco conto, i due arrivano quasi a colpirsi a vicenda, ma vengono fermati da Shikamaru. Konohamaru capisce che il Re da proteggere di cui gli aveva parlato Shikamaru sono gli abitanti del villaggio e si rincuora nel sentire i complimenti di Temari per le sue tecniche e per essere un allievo di Naruto tanto promettente.


    235 La kunoichi del Villaggio di Nadeshiko
    「撫子のくノ一」 - Nadeshiko no kunoichi 3 novembre 2011
    Due kunoichi del Villaggio di Nadeshiko arrivano sull'isola dove sono attraccati Naruto ed il suo gruppo in cerca dell'allievo del grande Jiraiya. Nel loro villaggio, composto da sole donne, le kunoichi devono sfidare a duello gli uomini e, se vengono sconfitte, riportarli al villaggio per sposarli. Anni prima, Jiraiya aveva sfidato la precedente capo villaggio ed il duello era finito in parità, perciò, i due hanno deciso che avrebbero continuato i rispettivi allievi. Naruto si batte con la ragazza, ma, dopo averla sconfitta ed avere anche sventato l'attacco di un altro pretendente, le dice di non seguire ciecamente le tradizioni e di scegliersi un compagno con la sua testa. Salutate le due donne, Naruto ed il suo gruppo riprendono il viaggio.


    236 Compagni su cui contare
    「仲間の背中」 - Nakama no senaka 10 novembre 2011
    Naruto vede una coccinella e pensa ad una persona che ha a che fare con gli insetti, ma non si ricorda chi sia. Intanto, Shino, prima di rispondere alla domanda relativa alla sua paura di morire in guerra, racconta a dei giovani ninja di un suo scontro in passato con un Nukenin della Cascata che l'aveva sconfitto nel corpo a corpo. Kurenai chiede a Kiba ed Hinata di aiutare Shino a riprendersi e, dopo alcuni giorni di allenamento, Kurenai trova il Nukenin e Shino, questa volta, vince lo scontro. Shino conclude dicendo ai bambini che non ha paura di morire perché potrà sempre contare sui suoi compagni.


    237 Ah, la tanto agognata Tsunade
    「ああ、憧れの綱手様」 - Aa, akogare no Tsunade-sama 24 novembre 2011
    Tenten combatte contro Rock Lee facendolo cadere in acqua, ma lei, credendolo spacciato, riporta alla mente quando erano ragazzi e si allenavano con Neji ed il maestro Gai ricordando la sua determinazione ed il suo sogno di divenare come Tsunade. Tenten rimembra, inoltre, le difficoltà superate da Rock Lee per essere accettato come ninja da Tsunade e che non voleva permettere l'operazione di Rock Lee in quanto potesse diventare più forte visto che aveva solo il 50% di probabilità di riuscita.


    238 Il riposo di Sai
    「サイの休息」 - Sai no kyūsoku 1º dicembre 2011
    Sai ha un giorno libero e decide, così, di dedicarsi al suo hobby preferito, la pittura, mentre gira per il villaggio in fase di ricostruzione. Dopo avere assistito ad un litigio fra due bambini, ricorda il momento in cui era diventato per la prima volta un membro del Team Kakashi e quando quest'ultimo gli disse di avere fiducia in lui. Alla fine, utilizza tre porte scorrevoli di una casa abbandonata per creare un'immagine che ritrae lui, Naruto, Sakura e Sasuke che si tengono tutti e quattro per mano.


    239 Il leggendario Ino-Shika-Cho
    「伝説の猪鹿蝶」 - Densetsu no Inoshikachō 8 dicembre 2011
    I membri del vecchio Team 10 incontrano per caso il vecchio ninja Kosuke, detto l'eterno Genin, ed iniziano a ricordare quella volta in cui lo salvarono per due volte consecutive da tre Chunin quando loro erano ancora dei Genin ed era in vita Asuma. Poi, Kosuke inizia a raccontare ai tre ragazzi la volta in cui Inoichi, Shikaku e Choza, con le loro grandi abilità del gioco di squadra, riescono a sconfiggere una grande quantità di nemici ai tempi dell'invasione di Konoha da parte del Villaggio del Suono e della Sabbia durante gli esami dei Chunin. Alla fine, i tre ragazzi, dopo avere saluto Kosuke, dichiarano di voler diventare più forti dei loro genitori in vista della guerra contro l'Organizzazione Alba di Madara.


    240 La determinazione di Kiba
    「キバの決意」 - Kiba no ketsui 15 dicembre 2011
    Kiba, invidioso della forza di Naruto, chiede a Kakashi di aiutarlo a migliorare le sue tecniche ninja sottoponendosi ad un allenamento speciale. Il capitano del Team 7 accetta ed evoca i suoi cani ninja spiegandogli che la prova consiste nel sottrarre un rotolo a Pakkun. Dopo numerosi fallimenti, Akamaru lo conduce nella foresta. Qui, il membro del Clan Inuzuka ritrova il vecchio albero che aveva usato, in passato, come traguardo di una corsa a tempo in cui riuscì a stabilire un record. Da Hinata scopre che Naruto, durante l'infanzia, tentò più volte di superarlo finché non ce la fece. Successivamente, Kiba ritorna dai cani ninja e, grazie ad Akamaru, riesce a prendere il rotolo a Pakkun. Alla fine, il ninja ripete la gara e stabilisce un nuovo record battendo ancora Naruto e dichiarando di volerlo superare in forza.
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2012, 22:52   60 views
  Share  
.
Top