Vinland SagaMakoto Yukimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vinland Saga


    VINLAND_SAGA-cover_review-post


    Autore: Makoto Yukimura
    Tipologia: Seinen
    Genere: Storico, Drammatico, Azione, Avventura
    Anno: 2005
    Disponibilità Italiana: Star Comics
    Editore originale: Kodansha
    Volumetti in patria: 10 (in corso)
    In Italia: 9 (in corso)

    Trama: Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale. (trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics)

    Recensione:
    Questa storia narra le vicende dei vichinghi. In particolare, racconta la storia di Thorfin, un ragazzo molto forte e abile con i suoi pugnali.
    Inizialmente Thorfin è un ragazzo come tutti, anche un pò codardo e sempre attaccato al padre Thors, un abile guerriero e uomo di grande spirito.
    Per non spoilerare nulla a chi non ha ancora letto quest'opera, dico solo che, un giorno il villaggio di Thorfin viene assediato e qualcosa di molto brutto accade.
    Dopo quel giorno Thorfin, diventa un ragazzo pieno di odio e di rancore verso un altro vichingo di nome Askeladd, ciò lo spinge ad unirsi alla sua armata di mercenari, con l'obbiettivo di diventare più forte, e un giorno riuscire ad uccidere Askeladd.
    Non tutto però va a finire come programmato e Thorfin deve rinunciare (ovviamente non per scelta sua) ad uccidere Askeladd.
    Alla fine del volume 8, scopriamo che tutto quello narrato fino ad ora, è solo un enorme flashback e che la storia effettiva inizia da li.

    Ho cercato di essere meno spoileroso possibile, anche perchè questa storia merita veramente, e se si conoscono già le vicende, si rischia di non apprezzare pienamente l'opera. Ovviamente vi ho raccontatto solo l'essienzale, per farvi capire un pò la storia, ma calcolate che da queste poche righe che ho scritto, ne sono usciti 8 volumi, quindi c'è molto altro da scoprire!!


    Disegni: 10
    Stroria: 9
    Periodicità: 6
    Voto all'opera: 9

    Edited by wing_of_hope - 24/9/2011, 11:44
     
    Top
    .
  2. Imlir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manga promettente^^
    Ho letto il primo numero ed è ben realizzato, anche se, non concordo con te sul voto hai disegni, ma quello da sempre è questione di gusti personali^^
     
    Top
    .
  3. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora lo avete notato il mio topic!! xD

    CITAZIONE (Imlir @ 9/10/2011, 17:31) 
    non concordo con te sul voto hai disegni, ma quello da sempre è questione di gusti personali^^

    certo! ma con l'andare avanti della storia fidati che ne rimarrai entusiasmato^^
     
    Top
    .
  4. Imlir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora lo avete notato il mio topic!! xD

    Si il mio computer ha deciso che non vedo più cose luminose quando ci sono novità xD
    poi il prolungato periodo di assenza mi ha fatto perdere un po' di cose^^


    CITAZIONE
    certo! ma con l'andare avanti della storia fidati che ne rimarrai entusiasmato^^

    Appena avrò occasione leggerò sicuramente!! ^^
     
    Top
    .
3 replies since 24/9/2011, 10:20   96 views
  Share  
.
Top