Vanessa Diffenbaugh “Il linguaggio segreto dei fiori”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arton3086

    Grande attesa in libreria per il libro di Vanessa Diffenbaugh “Il linguaggio segreto dei fiori”, che verrà pubblicato a maggio in Italia dalla casa editrice Garzanti. E’ possibile esprimere i propri sentimenti attraverso il linguaggio dei fiori? La risposta è svelata nella strana storia di Victoria, la protagonista del libro diventato un fenomeno editoriale ancor prima della pubblicazione e in libreria a maggio in contemporanea in 30 paesi.

    "Non mi fido, come la lavanda. Mi difendo, come il rododendro. Sono sola come la rosa bianca, e ho paura. E quando ho paura, lascio che la mia voce siano i fiori".
    Al di là del significato a tutti noto della rosa rossa (amore) e rosa gialla (gelosia), per il resto si tende a regalare fiori indistintamente, senza sapere il vero significato che nei secoli si è attribuito ad ogni specie.

    Se alcuni significati possono suonarci familiari (fior di loto=purezza; cipresso=lutto; edera=fedeltà; frumento=prosperità; melo=tentazione; ortica=crudeltà), altri potrebbero essere davvero una sorpresa. Sfoglia in anteprima il dizionario completo dei fiori allegato al libro:

    arton3086

    E se ogni fiore ha un significato e se il messaggio del libro è che ognuno di essi comunica messaggi o sentimenti differenti, la casa editrice non poteva che avere idea più brillante pensando di realizzare il libro con 4 copertine differenti. Nelle 4 versioni, è ritratta la protagonista con una fotografia polaroid che mostra uno tra questi 4 fiori:

    Rosa rosa (grazia)
    Gerbera (allegria)
    Bougainvillea (passione)
    Camomilla (forza nelle avversità)

    Sarà il lettore a scegliere quale versione voglia possedere o regalare a seconda del messaggio celato nel fiore della copertina (chissà se saranno rese note più avanti le percentuali di vendita delle diverse tipologie!). Vedi le diverse immagini di copertina nel booktrailer:



    Non avendo ancora letto il libro, non possiamo svelarvi di più, ma indirizzarvi al sito dedicato al libro, su cui è possibile scoprire con un quiz "che fiore sei" e avere alcuni indizi sulla trama del libro: www.illinguaggiosegretodeifi...

    Lascia i tuoi commenti qui sotto o torna a visitarci dopo aver letto "Il linguaggio segreto dei fiori"!
     
    Top
    .
  2. LynchLLLove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo intenzione di aprire un topic - recensione su questo libro e poi l'ho trovato!
    È stupendo, un'emozione unica.
    Il fiato sospeso ad ogni pagina e maledire le volte in cui proprio non si riesce a girarle (Maledette unghie corte T_T).
    Letto in meno di 12 ore (Di notte) il che mi ha causato una congiuntivite per lo sforzo ma.. beh! Ne vale la pena.
    La definirei 'buona letteratura' in un mondo editoriale che fa andare avanti il plagio-fantasy (Diciamocelo: ormai il fantasy è un plagio. Non c'è più un libro che differisce dai predecessori.) che da anni ci rifilano.
     
    Top
    .
1 replies since 27/8/2011, 17:14   29 views
  Share  
.
Top