Norwegian Wood

di Haruki Murakami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    9788806183158g



    Norwegian wood è un romanzo che narra attraverso flashback la vita di un giovane giapponese, ma non è da vedere semplicemente come una semplice storia: è molto di più. Un sensibilissimo romanzo introspettivo che affronta temi adolescenziali quali il bisogno d'essere integrati nel mondo degli "adulti", la voglia di essere se stessi e non cambiare, di cercare di cambiare il sistema nel proprio piccolo, l'amore, il sesso, l'amicizia, la morte, la vita e il prezzo da pagare per viverla. Il potere dello scegliere e il gravoso peso di non poter.

    Citazioni:


    CITAZIONE
    Cerca di pensare che la vita è una scatola di biscotti. [...] Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.

    CITAZIONE
    La morte non era più qualcosa di opposto alla vita. La morte era già compresa intrinsecamente nel mio essere, e questa era una verità che, per quanto mi sforzassi, non potevo dimenticare. Perché la morte che in quella sera di maggio, quando avevo diciassette anni, aveva afferrato Kizuki, in quello stesso momento aveva afferrato anche me.

    Non potete immaginare quanto io pianga in questa parte del romanzo....



    Un romanzo assolutamente da leggere. Uno stile così lieve e impalpabile che si trasforma in duro e crudo in un batter di ciglia. Vi travolgerà.

    Edited by Imlir - 8/8/2011, 14:17
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2011, 19:14   32 views
  Share  
.
Top