Antivirus Compatibili e non con Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo che Microsoft ha riattivato il download di Windows 7 migliaia di persone si sono e si stanno affrettando a scaricarlo, e tra queste persone ci sono anche io. Detto questo saprete benissimo che molti programmi non funzioneranno più su Windows 7 specialmente per chi usa, come me, Xp.

    Certamente i programmi antivirus sono tra i più importanti specialmente perchè Windows 7 può connettersi a internet e il firewall incorporato non protegge dalle minacce della rete quindi ho deciso di trattare l’argomento degli antivirus funzionanti su Windows 7.

    Ne esistono diversi che funzionano su Windows 7 ma naturalmente elencherò solo i più famosi.

    Per prima cosa bisogna notare che quando si avvia Windows 7 per la prima volta esce un messaggio di poupup che dice che serve un programma antivirus.

    Una volta installato comparirà un messaggio nell’Action Center che indica che l’antivirus è attivo e funzionante.

    Tutte le volte che l’antivirus ha bisogno di aggiornamenti comparirà un messaggio come questo: Update Avira Antivir PersonalEdition.

    Antivirus Funzionanti:

    1. AVG Anti-Virus Free Edition:
    Questo famosissimo software antivirus funziona perfettamente con Windows 7 e inoltre il Pc vi mostrerà una schermata che dice di disattivare pure il pacchetto Anti-Spyware di Windows 7 perchè c’è già installato quello di AVG.

    2. Avira AntiVir Personal Edition:
    Il miglior antivirus gratuito al mondo funziona alla perfezione sul nuovo sistema operativo.

    3. Norton AntiVirus 2009:
    A mio dispiacere funziona anche su Windows 7 dico a mio dispiacere perchè non mi sono mai trovato bene con questo programma antivirus e non sono l’unico…. Comunque è supportato al meglio e dispone anche una protezione anti-spyware quindi Windows 7 consiglia di disabilitare la propria funzione anti-spyvare.

    4. Avast! AntiVirus Home:
    Altro potente antivirus che offre anche la protezione anti-spyware quindi succede come detto prima.

    5. Kapersky Anti-Virus 2009:
    Naturalmente il più potente antivirus al mondo funziona alla grande.

    Programmi antivirus che NON funzionano:

    1. Microsoft Windows Live OneCare:
    Ci sono rimasto male quando ho letto ciò infatti la Microsoft non è riuscita ad attare il proprio antivirus con il proprio nuovo sistema operativo… strano e?!

    2. McAfee VirusScan:

    Non ci sono certezze che non funziona ma molti che lo hanno provato dicono che non và.

    Sono giunto alla fine di questa lista comunque vi lascio il link delle aziende che producono antivirus, antivirus che sono partner ufficiali di Windows 7.
     
    Top
    .
0 replies since 27/7/2011, 14:51   355 views
  Share  
.
Top