Recensione: Psyren (Volume 1-2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Autore: Toshiaki Iwashiro
    Editore: Star Comics
    Provenienza: Giappone
    Prezzo: € 3,90

    Totale Volumi 16

    Da qualche mese hanno cominciato a verificarsi strane sparizioni legate probabilmente a "Psyren", che le leggende metropolitane dicano sia una misteriosa agenzia.
    Il protagonista della storia è Ageha Yoshina, un ragazzo orfano di madre che risolve i problemi delle persone per 10.000 yen (circa 90€).
    Una sera, mentre tornava a casa, Ageha si accorge che una cabina telefonica sta squillando, e decide così di rispondere, ma dall'altra parte del filo non sente alcun rumore. Riagganciata la cornetta esce dall'apparecchio una scheda telefonica rossa con la scritta "Psyren".
    Il giorno seguente Yoshina assisterà alla misteriosa scomparsa di Sakurako Amamiya, una sua compagna di classe, che svanisce nel nulla proprio davanti ai suoi occhi!
    Decide così di indagare su Psyren, ritrovandosi poi catapultato in un altro mondo. Riuscirà a ritornare a casa?

    Il manga come già descritto nella trama è coinvolgente e senza dubbio particolare, ma come tutti i manga del suo genere non si distingue facilmente! La storia è in alcuni tratti molto vaga, compensano però le descrizioni, sempre molto precise e accurate, anche se spesso i personaggi descritti non mostrano delle particolarità che appassionano i lettori^^

    Sul piano narrativo si può tranquillamente dire che “Psyren” non aggiunge nulla a quanto raccontato da altri fumetti simili. A ben vedere, questo manga subisce in modo francamente troppo marcato l’influenza di altri grandi opere di casa Shueisha, finendo con il proporre una semplice variante di alcuni elementi già presenti in “Gantz”, in “Hunter X Hunter” o in “Bleach”.
    Nel complesso, tuttavia, rimane una storia piacevole, che riesce nel suo piccolo a farsi apprezzare, specialmente a partire dal secondo volume, quando vengono fornite informazioni più complete su Psyren e sui personaggi, dopo un primo numero tirato forse un po’ troppo per le lunghe.
    L’edizione italiana è quella standard da edicola, per un rapporto qualità-prezzo nella media.
    Consigliato a quanti sono alla ricerca di uno shonen accattivante, dalla storia piacevole e senza troppe pretese.
    VOTO: 6,5

    Edited by DarkWolf - 22/7/2011, 12:10
     
    Top
    .
  2. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella rece xD
    comunque ti dirò, io sono arrivato al volume 9 ed è una delle serie più belle che al momento stia seguendo. Non posso fare paragoni con HxH o Gantz perchè non li ho letti, ma posso dirti che per me è superiore a Bleach
     
    Top
    .
  3. Imlir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma posso dirti che per me è superiore a Bleach

    Questa è grossa xD, se ciò che dici è vero merita di essere tenuto in considerazione^^
     
    Top
    .
  4. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Imlir @ 22/7/2011, 15:41) 
    CITAZIONE
    ma posso dirti che per me è superiore a Bleach

    Questa è grossa xD, se ciò che dici è vero merita di essere tenuto in considerazione^^

    merita, merita :smock:

    xD
     
    Top
    .
  5. Imlir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già xD
    Tra l'altro pochi volumi ad un buon prezzo^^
    Dov'è il download? xD xD
     
    Top
    .
  6. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi per mp ti do il link di un team che traduce manga, sono veramente bravi e hanno fatto anche psyren xD
     
    Top
    .
  7. Imlir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh si^^ manda manda^^
    Grazie Wing^^
     
    Top
    .
  8. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    done xD
     
    Top
    .
  9. _:Raiden:_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso sia superiore a bleach .-. l'ho letto praticamente tutto ed è fiko ma come bleach nn ce ne xD
     
    Top
    .
  10. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è normale... non paragonabile a bleach!
     
    Top
    .
  11. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkWolf @ 22/7/2011, 18:02) 
    è normale... non paragonabile a bleach!

    man
     
    Top
    .
  12. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD... non è che se a te piace è migliore XD^^ io ho fatto la recensione e se la valuti, ti accorgi che ciò che ho scritto è veritiero^^ ! Poi basta sondare un pò in giro le preferenze altrui e difficilmente psyren supera bleach (ovviamente solo persone che li abbiano letti entrambi)
     
    Top
    .
  13. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è ovvio che alla maggior parte piaccia blech, lo conoscono in molti di più che a psyren.
    La stessa cosa varrebbe con dragon ball se tornassimo indietro di 10 anni xD
     
    Top
    .
  14. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI ok... ma rimane comunque il fatto che DragonBall E' un capolavoro di fantasia! ... mentre c'è un motivo se psyren Non ha raggiunto nemmeno 1/10 della Fama/popolarità di altri manga^^!

    come ti ho detto... non è brutto... ma il genere e i disegni sono visti e rivisti... c'è poca innovazione... nonostante la trama è particolare
     
    Top
    .
  15. wing_of_hope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, qui ok, ma non pensi che anche in bleach ci sia poca innovazione e la trama sia banale?
     
    Top
    .
21 replies since 22/7/2011, 10:45   135 views
  Share  
.
Top