Death note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DEATH NOTE

    INTRODUZIONE



    death-note-volume-1



    Ecco a voi il popolare manga di Tsugumi Ohba, disegnato da Tkeshi Obata, che è composto di 12 numeri + 1.

    TRAMA
    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

    Disegni,personaggi e dialoghi
    Non sono bravo a criticare, o giudicare disegni, ma devo dire che questo manga è disegnato davvero bene, da quello che ho visto mentre lo leggevo e anche attenzionando le immagini in seguito ho notato che Tsugumi Ohba ha usato un tratto abbastanza forzato in alcune vignette, ma in altre un tratto nettamente più nitido e pulito...
    Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso dire molto, ma di sicuro sono tutti personaggi particolari, con caratteri incisivi che subiscono delle variazioni durante la storia solo a livello di sfumature.
    I dialoghi creati dal mangaka inoltre sono molto ricchi e spesso necessitano di più letture attente sopratutto nello scambio di battute fra L e Kira


    CONSIDERAZIONI PERSONALI GENERALI
    Allora, pur non avendo letto tutto il manga, posso dire che questo manga è veramente un capolavoro, non posso dare un 10, perchè sicuramente, ci saranno delle contestazioni, non a tutti piace il genere, ma un bel 9 se lo merita tutto, perchè, non ti stufa, non è per niente noioso, anche se alcuni discorsi fra elle e light lo possono sembrare, ha una storia affascinante, ma soprattutto, quello che mi ha colpito è che questo manga, ha una cosa che gli altri secondo me o almeno quelli che io ho letto, non hanno, perchè ha la capacita di farti ragionare, ti stimola la mente e ti apre all'infinito o meglio alle infinite possibilità di riuscita... insomma è un manga molto stimolante e ti fa anche apprendere molte cose sulla cultura giapponese, che dire il mio voto non può essere che alto per cui....

    VOTO
    9

    Edited by Reiko_chan - 23/8/2011, 23:52
     
    Top
    .
  2. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togli tutte queste immagini.
    Metti un'immagine del MANGA possibilmente della copertina del primo numero.
    Critiche sul disegno? Sulla caratterizzazione dei personaggi? Sui dialoghi? Proprio death note meritava almeno un'ampia parentesi su questi aspetti.

    Correggi gli errori grammaticali!
     
    Top
    .
  3. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok signora maestra lo farò appena possibile ..

    sto scherzando correggo subito anche se questa sarebbe una recensione di entrambi siam anga che naime ma rimedio subito..
     
    Top
    .
  4. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non te la prendere semola ^^
    è che se si fanno è giusto farle bene ^^ quindi se posso aiutarti perchè non farlo?^^
     
    Top
    .
  5. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dell'aiuto ho corretto :D
     
    Top
    .
  6. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è ancora qualche errorino di battitura xD

    Per la caratterizzazione dei personaggi intendevo:
    Sono statici o dinamici?
    Hanno un singolo aspetto o più di uno?

    Per i dialoghi invece, sono ben strutturati o spesso fanno confondere? Sono linari o contorti?

    Poi scrivi che è edito in italia da chi, quanto costano i volumi eccetera eccetera (prova a vedere un attimo una mia recensione per vedere come ho impostato i dati tecnici magari ti viene meglio ^^'')
     
    Top
    .
  7. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok guardo una tua recensio e stasera o domani correggo, infatti ero un pò spaesato, grazie per ciò che hai detto..
     
    Top
    .
  8. Reiko_chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla ^^
     
    Top
    .
7 replies since 19/7/2011, 10:37   82 views
  Share  
.
Top