[Soluzione Ufficiale] Soul Calibur IV - Soluzione e Segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torre delle Anime


    Ascendi

    In questa modalità dovrete letteralmente scalare una torre di 60 piani, molti dei quali in successione. Per procedere basterà semplicemente elminare gli avversari che vi si pareranno davanti. Importante è che soddisfacendo determinate condizioni sbloccherete alcuni scrigni del tesoro. Nel caso in cui troviate dei soldi anzichè il tesoro, non preoccupatevi significa che disponete già di quel determinato equipaggiamento
    Ecco la lista completa:

    1° Piano

    Oggetto Acquisito: Cappello Soldato
    Condizione di Acquisizione:Completato senza danni

    2° Piano

    Oggetto Acquisito:Pantaloni Guerriero
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza un'uscita dal ring

    3° Piano

    Oggetto Acquisito:Spallacci
    Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di due volte

    4° Piano

    Oggetto Acquisito:Cintura Condottiero
    Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco

    5° Piano

    Oggetto Acquisito:Abito Clericale
    Condizione di Acquisizione:Nemico sconfitto spingendolo fuori dal ring

    6° Piano

    Oggetto Acquisito:Super Giacca
    Condizione di Acquisizione:Avversario lanciato(presa)

    7° Piano

    Oggetto Acquisito:Pantaloni Guerriero
    Condizione di Acquisizione:Mai mancare un colpo

    8° Piano

    Oggetto Acquisito:Anello Armatura: specchio di ghiaccio
    Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di due volte

    9° Piano

    Oggetto Acquisito:Boccioli Scarlatti
    Condizione di Acquisizione:3 attacchi nemici parati in successione

    10° Piano

    Oggetto Acquisito:Stivali d'argento
    Condizione di Acquisizione:10 attacchi nemici parati in successione

    11° Piano

    Oggetto Acquisito:Corno Scuro
    Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti con colpi critici

    12° Piano

    Oggetto Acquisito:Panno da Mago
    Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti spingendoli fuori dal ring

    13° Piano

    Oggetto Acquisito:Celata di Pegaso
    Condizione di Acquisizione:Distrutte Pareti Livello

    14° Piano

    Oggetto Acquisito:Stage: Phantom Pavilion Seesaw
    Condizione di Acquisizione:Eseguire 3 guardie a impatto

    15° Piano

    Oggetto Acquisito:Maschera sottomissione
    Condizione di Acquisizione:Livello completato usando solo A e G(Quadrato e X)

    16° Piano

    Oggetto Acquisito:Cintura del Warlord
    Condizione di Acquisizione:Terminare il livello allo scadere del tempo

    17° Piano

    Oggetto Acquisito:Bendaggi
    Condizione di Acquisizione:Eseguire 5+ Combo

    18° Piano

    Oggetto Acquisito:Kouchu Kabuto
    Condizione di Acquisizione:Stato in tutti gli angoli del livello

    19° Piano

    Oggetto Acquisito:Qipao Longua
    Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di 5 volte

    20° Piano

    Oggetto Acquisito:Gemma della vita: Sole
    Condizione di Acquisizione:Livello completato con un colpo critico

    21° Piano

    Oggetto Acquisito:Qipao Longua
    Condizione di Acquisizione:Eseguita volontariamente uscita ring

    22° Piano

    Oggetto Acquisito:Stivali dell' Onore
    Condizione di Acquisizione: 4 Contromosse

    23° Piano

    Oggetto Acquisito:Frilled Skirt
    Condizione di Acquisizione:3 Attachi parati in successione

    24° Piano

    Oggetto Acquisito:Protect Gem: Cardinal Directions
    Condizione di Acquisizione:Eseguira una combo da 240 danni

    25° Piano

    Oggetto Acquisito:Changpao Zhuque
    Condizione di Acquisizione:Laciare 5 volte(prese)

    26° Piano

    Oggetto Acquisito:Warthog Cuirass
    Condizione di Acquisizione:Eseguire 10+ combo

    27° Piano

    Oggetto Acquisito:Guanti di Ferro
    Condizione di Acquisizione:Completato senza danni

    28° Piano

    Oggetto Acquisito:Aculeus Suit
    Condizione di Acquisizione:Il nemico para una controparata 2 volte

    29° Piano

    Oggetto Acquisito:Stivali di Menghu
    Condizione di Acquisizione:Cambiare personaggio 5 volte

    30° Piano

    Oggetto Acquisito:Gemma Spirituale: Nove Teste
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza parare

    31° Piano

    Oggetto Acquisito:Qipao Longmin
    Condizione di Acquisizione:Eseguire 5+ impatti perfetti

    32° Piano

    Oggetto Acquisito:Mascera di Vane
    Condizione di Acquisizione:Eseguire una presa bassa

    33° Piano

    Oggetto Acquisito:Vestito da Battaglia
    Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco

    34° Piano

    Oggetto Acquisito:Gemma del potere: Principessa guerrierp
    Condizione di Acquisizione:Eseguire 3+ parata impatto

    35° Piano

    Oggetto Acquisito:Warthog Pauldrons
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare pesonaggio

    36° Piano

    Oggetto Acquisito:Parlor Blouse
    Condizione di Acquisizione:Livello completato allo scadere del tempo

    37° Piano

    Oggetto Acquisito:Elmo della sirena
    Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti con colpi finali

    38° Piano

    Oggetto Acquisito:Armatura della gorgone
    Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti spingendoli fuori dal ring

    39° Piano

    Oggetto Acquisito:Gambali del Re Pescatore
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare posizione

    40° Piano

    Oggetto Acquisito:Deer Head
    Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo da più di 5 colpi

    41° Piano

    Oggetto Acquisito:Minotaur
    Condizione di Acquisizione:Eseguire più di 5 impatti perfetti

    42° Piano

    Oggetto Acquisito:Guanti demoniaci
    Condizione di Acquisizione:Terminare il livello senza che il nemico usi un'abilità

    43° Piano

    Oggetto Acquisito:Repel Gem: Iron Shell
    Condizione di Acquisizione:Eseguire una presa alle spalle

    44° Piano

    Oggetto Acquisito:Veste del Guerriero
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza un'uscita dal ring

    45° Piano

    Oggetto Acquisito:Tiger Lily Kabuto
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza usare abilità

    46° Piano

    Oggetto Acquisito:Celata della Farfalla
    Condizione di Acquisizione:LIvello completato senza usare abilità

    47° Piano

    Oggetto Acquisito:Stivali della Succube
    Condizione di Acquisizione:Nemico lanciato 5 volte

    48° Piano

    Oggetto Acquisito:Life Dem:Jade
    Condizione di Acquisizione:Livello completato usando un personaggio con l'abilità Invisibile

    49° Piano

    Oggetto Acquisito:Corna della Calamita
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza mancare un'attacco

    50° Piano

    Oggetto Acquisito:Tiger Lily Breastplates
    Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo di più di 10 colpi

    51° Piano

    Oggetto Acquisito:Tiger Lily Fauld
    Condizione di Acquisizione:Eseguire più di 4 contromosse

    52° Piano

    Oggetto Acquisito:Feathered Wings
    Condizione di Acquisizione:Livello completato con un colpo finale

    53° Piano

    Oggetto Acquisito:Blade Ring: Demon Lord
    Condizione di Acquisizione:Nemico sconfitto spingendolo fuori dal ring

    54° Piano

    Oggetto Acquisito:Leviathan Paoldron
    Condizione di Acquisizione:Distrutte Pareti Livello

    55° Piano

    Oggetto Acquisito:Priestess Kimono
    Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco

    56° Piano

    Oggetto Acquisito:Leviathan Burgonet
    Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo da più di 240 danni

    57° Piano

    Oggetto Acquisito:Voodoo Armlets
    Condizione di Acquisizione:Uscita volontaria dal ring

    58° Piano

    Oggetto Acquisito:Tiger Pauldrons
    Condizione di Acquisizione:Terminate il livello senza abilità equipaggiate

    59° Piano

    Oggetto Acquisito:Voodoo Greaves
    Condizione di Acquisizione:1o attacchi nemici parati in successione

    60° Piano

    Oggetto Acquisito:Voodoo Breastplate
    Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare pesonaggio


    Discendi


    Questa modalità si ottiene quando avrete superato il livello 20 in modalità ascendi. Diversamente dalla precedente modalità non è possibile salvare ogni serie di piani, ma va affrontata tutta di seguito. E' una sorta si survival, in cui sono utilizzabili solamente 2 personaggi. E consigliabile quindi cambiarli spesso per rigenerare l'energia. Raggiunti determinati piani otterrete dei premi, ecco la lista completa

    B05: Mantello del cavaliere nero

    B10: Blade Ring:Raging Thunder

    B15: Lapin Chapeau

    B20: Repel Gem: Fox Demon

    B25: Guanti della Succube

    B30: Armatura Demoniaca

    B35: Demoni Pauldron

    B40: Corona Vodoo

    Onori

    L'inizio di una nuova era
    Benvenuto nel mondo di Soul Calibur IV.

    Incontro con l'ignoto
    Affronta Darth Vader.

    Cacciatore del segreto
    Completa la modalità STORIA a livello di difficoltà: NORMALE.

    Il Mistero delle Spade
    Completa la modalità STORIA a livello di difficoltà: DIFFICILE.

    Che la Forza sia con te
    Completa la modalità STORIA con Darth Vader.

    Veterano di guerra
    Completa la modalità ARCADE.

    Eroe sul campo di battaglia
    Completa la modalità ARCADE con punteggio superiore a 450.000.

    Tesori nascosti leggendari
    Trova più di 30 tesori nella TORRE DELLE ANIME.

    Avanzata infinita
    Scendi 20 piani nella TORRE DELLE ANIME.

    Nuovo guardiano della torre
    Supera tutti i piani superiori della TORRE DELLE ANIME.

    Puntura dello scorpione
    Vinci una battaglia con un colpo finale.

    Spaccatutto
    Distruggi tutto l'equipaggiamento dell'avversario.

    Martello di ferro
    Attacca un avversario che ti ha provocato.

    Morte sul campo
    Metti a segno 100 attacchi critici.

    Come un ruscello che scorre
    Metti a segno 200 impatti.

    Perso nell'attimo
    Metti a segno 20 impatti perfetti.

    Colpo rapido
    Esegui 5 primi attacchi di seguito.

    Colpo fulmineo
    Esegui 100 primi attacchi.

    Folle distruttore
    Esegui 100 anime infrante.

    Tempesta violenta
    Esegui 50 colpi al muro.

    10.000 colpi di prova
    Metti a segno 10000 attacchi.

    Sopporta 1000
    Rimani in guardia contro 1000 attacchi.

    Luna d'acqua
    Metti a segno 30 spezza presa.

    La distanza non inganna
    Copri una distanza di oltre 10 km durante gli scontri.

    Primi passi da artista
    Personalizza un eroe comune.

    Scelto dalla storia
    Crea un eroe personalizzato.

    Denti affilati
    Potenzia al massimo il livello di uno stile.

    Pari abilità e potere
    Usa tutti i punti abilità e imposta 4 abilità.

    Scritto nella storia
    Combatti 100 volte (Online).

    Combattente di alto livello
    Affronta 20 stili di combattimento diversi (Online).

    Giramondo
    Combatti su tutti i livelli (Online).

    Gladiatore
    Vinci partite classificate consecutive (Online).

    Spadaccino sconosciuto
    Vinci 10 volte (Online).

    Re Eroico
    Sali al livello 20 (Online).

    Punizione divina
    Realizza un KO con un attacco imparabile.

    Stregone inverso
    Vinci 20 volte con energia bassa.

    Fenice
    Vinci con tutto l'equipaggiamento distrutto.

    Assassino errante
    Manda l'avversario KO con più di 20 tipi di armi.

    Scudo totale
    Realizza 30 vittorie perfette.

    Divinità numerica
    Confronta i tempi e vinci.

    Due non possono coesistere
    Consuma il potere di entrambi.

    I migliori a raccolta
    Completa la CATENA DI ANIME.

    Osservatore delle anime
    Ottieni tutte le immagini nella raccolta immagini.

    Cacciatore della spada
    Raccogli tutte le armi per 5 personaggi.

    Il guardiano
    Ottieni la Soul Calibur (forma finale).

    Corsa pazza verso la tragedia
    Ottieni la Soul Edge (forma finale).

    Predone del campo di battaglia
    Raccogli tutti gli accessori.

    Mercante dell'arma errante
    Raccogli 350 elementi di equipaggiamento.

    Torre d'Oro
    Ottieni 1.000.000 d'Oro

    Oltre la storia e il mondo
    Ottieni tutte le armi e l'equipaggiamento.



    Equipaggiamenti Sbloccabili


    Per aumetare il numero di equipaggiamenti nella modalità creazione personaggio, vi basterà ottenere un determinato numero di onori. Alcuni di essi sono ottenibili raccogliendo i tesori nascosti nella modalità Torre delle Anime
    Ecco la lista completa:

    Equipaggiamenti Base set n°1: Ottenete 5 Onori
    Equipaggiamenti Base set n°2: Ottenete 10 Onori
    Equipaggiamenti Intermedi: Ottenete 15 Onori
    Equipaggiamenti Avanzati: Ottenete 20 Onori
    Teste di Animali: Ottenete 25 Onori
    Set LColosso e Ossa: Ottenete 30 Onori

    Tutorial


    Tutorial Colpi Finali

    Cosa sono i colpi finali?

    I colpi finali sono attacchi che riescono ad uccidere in un solo colpo

    Come si effettuano i colpi finali?

    Per effettuare i colpi finali occorrono alcuni prerequisiti, soddisfatti questi requisiti bisognerà semplicemente premere il tasto L1

    1. Barra dell'anima carica

    Potete controllare il livello della barra dell'anima guardando la sfera colorata posta ai lati di quella dell'energia.
    Questa può essere di 3 colori:
    Blu: Significa che è carica e potete effettuare il colpo finale
    Verde: E' lo status intermedio con cui si inizia il duello
    Rossa: Barra dell'anima in esaurimento.

    Il metodo più semplice per caricare la barra dell'anima è attaccare, sia che gli attacchi vengano parati sia che vadano a segno.
    Inutile dire che maggiore sarà la potenza dei vostri attacchi, più velocemente si caricherà la barra dell'anima.
    Di conseguenza la barra dell'anima decreserà subendo attacchi.
    Altro metodo invece per accrescerla è quello di effettuare parate ad impatto.

    Oltre ad essere Blu la mia barra dell'anima lampeggia, che significa?

    Il lampeggiare non è necessario per effettuare il colpo finale, serve solo a segnalare che il vostro personaggio in quel momento è in grado di poter utilizzare un'abilità manuale.

    2. Avversario in Anima Infranta

    L'avversario con una barra dell'anima rossa non può subire un colpo finale, prima che questo sia possibile
    dovrete mandare l'avversario nello status di anima infranta.
    Ovviamente per arrivare allo status d'anima infranta vi basterà seguire lo stesso principio per diminuire la barra dell'anima.

    Come mi accorgo che l'avversario è nello status di anima infranta?

    Poco prima che questo accada, la barra dell'avversario oltre ad essere rossa inizierà al lampeggiare, fin quando(il momento in cui dovrete premere L1)diventerà nera, quella sarà l'anima infranta.
    Il metodo più facile per riconoscere questo momento è tenere d'occhio il nemico, quando entrerà nello status di anima infranta, il suo corpo dopo aver ricevuto un'attacco si sposterà all'indietro e sarà percorso da scariche elettriche di colore rosso.

    Qual'è il metodo migliore per causare un'anima infranta?

    Il metodo migliore oltre ad attaccare in continuazione è quello di usare abilità che aumentino i danni alla barra dell'anima.
    Oltre a semplici attacchi è consigliato usare attacchi spezza guardia(riconoscibili dall'elenco mosse per avere la dicitura SG tra le caratteristiche). Se questo non bastasse in genere quando si effettua un'attacco spezza guardia la vostra arma sarà pervasa da scariche elettriche di colore rosso
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2011, 12:22   26 views
  Share  
.
Top