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DarkWolf.
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Torre delle Anime
Ascendi
In questa modalità dovrete letteralmente scalare una torre di 60 piani, molti dei quali in successione. Per procedere basterà semplicemente elminare gli avversari che vi si pareranno davanti. Importante è che soddisfacendo determinate condizioni sbloccherete alcuni scrigni del tesoro. Nel caso in cui troviate dei soldi anzichè il tesoro, non preoccupatevi significa che disponete già di quel determinato equipaggiamento
Ecco la lista completa:
1° Piano
Oggetto Acquisito: Cappello Soldato
Condizione di Acquisizione:Completato senza danni
2° Piano
Oggetto Acquisito:Pantaloni Guerriero
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza un'uscita dal ring
3° Piano
Oggetto Acquisito:Spallacci
Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di due volte
4° Piano
Oggetto Acquisito:Cintura Condottiero
Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco
5° Piano
Oggetto Acquisito:Abito Clericale
Condizione di Acquisizione:Nemico sconfitto spingendolo fuori dal ring
6° Piano
Oggetto Acquisito:Super Giacca
Condizione di Acquisizione:Avversario lanciato(presa)
7° Piano
Oggetto Acquisito:Pantaloni Guerriero
Condizione di Acquisizione:Mai mancare un colpo
8° Piano
Oggetto Acquisito:Anello Armatura: specchio di ghiaccio
Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di due volte
9° Piano
Oggetto Acquisito:Boccioli Scarlatti
Condizione di Acquisizione:3 attacchi nemici parati in successione
10° Piano
Oggetto Acquisito:Stivali d'argento
Condizione di Acquisizione:10 attacchi nemici parati in successione
11° Piano
Oggetto Acquisito:Corno Scuro
Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti con colpi critici
12° Piano
Oggetto Acquisito:Panno da Mago
Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti spingendoli fuori dal ring
13° Piano
Oggetto Acquisito:Celata di Pegaso
Condizione di Acquisizione:Distrutte Pareti Livello
14° Piano
Oggetto Acquisito:Stage: Phantom Pavilion Seesaw
Condizione di Acquisizione:Eseguire 3 guardie a impatto
15° Piano
Oggetto Acquisito:Maschera sottomissione
Condizione di Acquisizione:Livello completato usando solo A e G(Quadrato e X)
16° Piano
Oggetto Acquisito:Cintura del Warlord
Condizione di Acquisizione:Terminare il livello allo scadere del tempo
17° Piano
Oggetto Acquisito:Bendaggi
Condizione di Acquisizione:Eseguire 5+ Combo
18° Piano
Oggetto Acquisito:Kouchu Kabuto
Condizione di Acquisizione:Stato in tutti gli angoli del livello
19° Piano
Oggetto Acquisito:Qipao Longua
Condizione di Acquisizione:Cambia personaggio più di 5 volte
20° Piano
Oggetto Acquisito:Gemma della vita: Sole
Condizione di Acquisizione:Livello completato con un colpo critico
21° Piano
Oggetto Acquisito:Qipao Longua
Condizione di Acquisizione:Eseguita volontariamente uscita ring
22° Piano
Oggetto Acquisito:Stivali dell' Onore
Condizione di Acquisizione: 4 Contromosse
23° Piano
Oggetto Acquisito:Frilled Skirt
Condizione di Acquisizione:3 Attachi parati in successione
24° Piano
Oggetto Acquisito:Protect Gem: Cardinal Directions
Condizione di Acquisizione:Eseguira una combo da 240 danni
25° Piano
Oggetto Acquisito:Changpao Zhuque
Condizione di Acquisizione:Laciare 5 volte(prese)
26° Piano
Oggetto Acquisito:Warthog Cuirass
Condizione di Acquisizione:Eseguire 10+ combo
27° Piano
Oggetto Acquisito:Guanti di Ferro
Condizione di Acquisizione:Completato senza danni
28° Piano
Oggetto Acquisito:Aculeus Suit
Condizione di Acquisizione:Il nemico para una controparata 2 volte
29° Piano
Oggetto Acquisito:Stivali di Menghu
Condizione di Acquisizione:Cambiare personaggio 5 volte
30° Piano
Oggetto Acquisito:Gemma Spirituale: Nove Teste
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza parare
31° Piano
Oggetto Acquisito:Qipao Longmin
Condizione di Acquisizione:Eseguire 5+ impatti perfetti
32° Piano
Oggetto Acquisito:Mascera di Vane
Condizione di Acquisizione:Eseguire una presa bassa
33° Piano
Oggetto Acquisito:Vestito da Battaglia
Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco
34° Piano
Oggetto Acquisito:Gemma del potere: Principessa guerrierp
Condizione di Acquisizione:Eseguire 3+ parata impatto
35° Piano
Oggetto Acquisito:Warthog Pauldrons
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare pesonaggio
36° Piano
Oggetto Acquisito:Parlor Blouse
Condizione di Acquisizione:Livello completato allo scadere del tempo
37° Piano
Oggetto Acquisito:Elmo della sirena
Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti con colpi finali
38° Piano
Oggetto Acquisito:Armatura della gorgone
Condizione di Acquisizione:Nemici sconfitti spingendoli fuori dal ring
39° Piano
Oggetto Acquisito:Gambali del Re Pescatore
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare posizione
40° Piano
Oggetto Acquisito:Deer Head
Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo da più di 5 colpi
41° Piano
Oggetto Acquisito:Minotaur
Condizione di Acquisizione:Eseguire più di 5 impatti perfetti
42° Piano
Oggetto Acquisito:Guanti demoniaci
Condizione di Acquisizione:Terminare il livello senza che il nemico usi un'abilità
43° Piano
Oggetto Acquisito:Repel Gem: Iron Shell
Condizione di Acquisizione:Eseguire una presa alle spalle
44° Piano
Oggetto Acquisito:Veste del Guerriero
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza un'uscita dal ring
45° Piano
Oggetto Acquisito:Tiger Lily Kabuto
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza usare abilità
46° Piano
Oggetto Acquisito:Celata della Farfalla
Condizione di Acquisizione:LIvello completato senza usare abilità
47° Piano
Oggetto Acquisito:Stivali della Succube
Condizione di Acquisizione:Nemico lanciato 5 volte
48° Piano
Oggetto Acquisito:Life Dem:Jade
Condizione di Acquisizione:Livello completato usando un personaggio con l'abilità Invisibile
49° Piano
Oggetto Acquisito:Corna della Calamita
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza mancare un'attacco
50° Piano
Oggetto Acquisito:Tiger Lily Breastplates
Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo di più di 10 colpi
51° Piano
Oggetto Acquisito:Tiger Lily Fauld
Condizione di Acquisizione:Eseguire più di 4 contromosse
52° Piano
Oggetto Acquisito:Feathered Wings
Condizione di Acquisizione:Livello completato con un colpo finale
53° Piano
Oggetto Acquisito:Blade Ring: Demon Lord
Condizione di Acquisizione:Nemico sconfitto spingendolo fuori dal ring
54° Piano
Oggetto Acquisito:Leviathan Paoldron
Condizione di Acquisizione:Distrutte Pareti Livello
55° Piano
Oggetto Acquisito:Priestess Kimono
Condizione di Acquisizione:Eseguite 3 prese d'attacco
56° Piano
Oggetto Acquisito:Leviathan Burgonet
Condizione di Acquisizione:Eseguire una combo da più di 240 danni
57° Piano
Oggetto Acquisito:Voodoo Armlets
Condizione di Acquisizione:Uscita volontaria dal ring
58° Piano
Oggetto Acquisito:Tiger Pauldrons
Condizione di Acquisizione:Terminate il livello senza abilità equipaggiate
59° Piano
Oggetto Acquisito:Voodoo Greaves
Condizione di Acquisizione:1o attacchi nemici parati in successione
60° Piano
Oggetto Acquisito:Voodoo Breastplate
Condizione di Acquisizione:Livello completato senza cambiare pesonaggio
Discendi
Questa modalità si ottiene quando avrete superato il livello 20 in modalità ascendi. Diversamente dalla precedente modalità non è possibile salvare ogni serie di piani, ma va affrontata tutta di seguito. E' una sorta si survival, in cui sono utilizzabili solamente 2 personaggi. E consigliabile quindi cambiarli spesso per rigenerare l'energia. Raggiunti determinati piani otterrete dei premi, ecco la lista completa
B05: Mantello del cavaliere nero
B10: Blade Ring:Raging Thunder
B15: Lapin Chapeau
B20: Repel Gem: Fox Demon
B25: Guanti della Succube
B30: Armatura Demoniaca
B35: Demoni Pauldron
B40: Corona Vodoo
Onori
L'inizio di una nuova era
Benvenuto nel mondo di Soul Calibur IV.
Incontro con l'ignoto
Affronta Darth Vader.
Cacciatore del segreto
Completa la modalità STORIA a livello di difficoltà: NORMALE.
Il Mistero delle Spade
Completa la modalità STORIA a livello di difficoltà: DIFFICILE.
Che la Forza sia con te
Completa la modalità STORIA con Darth Vader.
Veterano di guerra
Completa la modalità ARCADE.
Eroe sul campo di battaglia
Completa la modalità ARCADE con punteggio superiore a 450.000.
Tesori nascosti leggendari
Trova più di 30 tesori nella TORRE DELLE ANIME.
Avanzata infinita
Scendi 20 piani nella TORRE DELLE ANIME.
Nuovo guardiano della torre
Supera tutti i piani superiori della TORRE DELLE ANIME.
Puntura dello scorpione
Vinci una battaglia con un colpo finale.
Spaccatutto
Distruggi tutto l'equipaggiamento dell'avversario.
Martello di ferro
Attacca un avversario che ti ha provocato.
Morte sul campo
Metti a segno 100 attacchi critici.
Come un ruscello che scorre
Metti a segno 200 impatti.
Perso nell'attimo
Metti a segno 20 impatti perfetti.
Colpo rapido
Esegui 5 primi attacchi di seguito.
Colpo fulmineo
Esegui 100 primi attacchi.
Folle distruttore
Esegui 100 anime infrante.
Tempesta violenta
Esegui 50 colpi al muro.
10.000 colpi di prova
Metti a segno 10000 attacchi.
Sopporta 1000
Rimani in guardia contro 1000 attacchi.
Luna d'acqua
Metti a segno 30 spezza presa.
La distanza non inganna
Copri una distanza di oltre 10 km durante gli scontri.
Primi passi da artista
Personalizza un eroe comune.
Scelto dalla storia
Crea un eroe personalizzato.
Denti affilati
Potenzia al massimo il livello di uno stile.
Pari abilità e potere
Usa tutti i punti abilità e imposta 4 abilità.
Scritto nella storia
Combatti 100 volte (Online).
Combattente di alto livello
Affronta 20 stili di combattimento diversi (Online).
Giramondo
Combatti su tutti i livelli (Online).
Gladiatore
Vinci partite classificate consecutive (Online).
Spadaccino sconosciuto
Vinci 10 volte (Online).
Re Eroico
Sali al livello 20 (Online).
Punizione divina
Realizza un KO con un attacco imparabile.
Stregone inverso
Vinci 20 volte con energia bassa.
Fenice
Vinci con tutto l'equipaggiamento distrutto.
Assassino errante
Manda l'avversario KO con più di 20 tipi di armi.
Scudo totale
Realizza 30 vittorie perfette.
Divinità numerica
Confronta i tempi e vinci.
Due non possono coesistere
Consuma il potere di entrambi.
I migliori a raccolta
Completa la CATENA DI ANIME.
Osservatore delle anime
Ottieni tutte le immagini nella raccolta immagini.
Cacciatore della spada
Raccogli tutte le armi per 5 personaggi.
Il guardiano
Ottieni la Soul Calibur (forma finale).
Corsa pazza verso la tragedia
Ottieni la Soul Edge (forma finale).
Predone del campo di battaglia
Raccogli tutti gli accessori.
Mercante dell'arma errante
Raccogli 350 elementi di equipaggiamento.
Torre d'Oro
Ottieni 1.000.000 d'Oro
Oltre la storia e il mondo
Ottieni tutte le armi e l'equipaggiamento.
Equipaggiamenti Sbloccabili
Per aumetare il numero di equipaggiamenti nella modalità creazione personaggio, vi basterà ottenere un determinato numero di onori. Alcuni di essi sono ottenibili raccogliendo i tesori nascosti nella modalità Torre delle Anime
Ecco la lista completa:
Equipaggiamenti Base set n°1: Ottenete 5 Onori
Equipaggiamenti Base set n°2: Ottenete 10 Onori
Equipaggiamenti Intermedi: Ottenete 15 Onori
Equipaggiamenti Avanzati: Ottenete 20 Onori
Teste di Animali: Ottenete 25 Onori
Set LColosso e Ossa: Ottenete 30 Onori
Tutorial
Tutorial Colpi Finali
Cosa sono i colpi finali?
I colpi finali sono attacchi che riescono ad uccidere in un solo colpo
Come si effettuano i colpi finali?
Per effettuare i colpi finali occorrono alcuni prerequisiti, soddisfatti questi requisiti bisognerà semplicemente premere il tasto L1
1. Barra dell'anima carica
Potete controllare il livello della barra dell'anima guardando la sfera colorata posta ai lati di quella dell'energia.
Questa può essere di 3 colori:
Blu: Significa che è carica e potete effettuare il colpo finale
Verde: E' lo status intermedio con cui si inizia il duello
Rossa: Barra dell'anima in esaurimento.
Il metodo più semplice per caricare la barra dell'anima è attaccare, sia che gli attacchi vengano parati sia che vadano a segno.
Inutile dire che maggiore sarà la potenza dei vostri attacchi, più velocemente si caricherà la barra dell'anima.
Di conseguenza la barra dell'anima decreserà subendo attacchi.
Altro metodo invece per accrescerla è quello di effettuare parate ad impatto.
Oltre ad essere Blu la mia barra dell'anima lampeggia, che significa?
Il lampeggiare non è necessario per effettuare il colpo finale, serve solo a segnalare che il vostro personaggio in quel momento è in grado di poter utilizzare un'abilità manuale.
2. Avversario in Anima Infranta
L'avversario con una barra dell'anima rossa non può subire un colpo finale, prima che questo sia possibile
dovrete mandare l'avversario nello status di anima infranta.
Ovviamente per arrivare allo status d'anima infranta vi basterà seguire lo stesso principio per diminuire la barra dell'anima.
Come mi accorgo che l'avversario è nello status di anima infranta?
Poco prima che questo accada, la barra dell'avversario oltre ad essere rossa inizierà al lampeggiare, fin quando(il momento in cui dovrete premere L1)diventerà nera, quella sarà l'anima infranta.
Il metodo più facile per riconoscere questo momento è tenere d'occhio il nemico, quando entrerà nello status di anima infranta, il suo corpo dopo aver ricevuto un'attacco si sposterà all'indietro e sarà percorso da scariche elettriche di colore rosso.
Qual'è il metodo migliore per causare un'anima infranta?
Il metodo migliore oltre ad attaccare in continuazione è quello di usare abilità che aumentino i danni alla barra dell'anima.
Oltre a semplici attacchi è consigliato usare attacchi spezza guardia(riconoscibili dall'elenco mosse per avere la dicitura SG tra le caratteristiche). Se questo non bastasse in genere quando si effettua un'attacco spezza guardia la vostra arma sarà pervasa da scariche elettriche di colore rosso.