Spoiler Naruto capitolo 486

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riassunto capitolo 485:

    Naruto e Sasuke si guardano in faccia dopo tanto tempo e Kakashi, approfittando del momento di distrazione del giovane Uchiha, lo colpisce allo stomaco con un pugno ben assestato. Sasuke vola via a causa del colpo del suo ex maestro e quasi va a finire contro un ponte di roccia ma, grazie alla sua abilità, riesce a ribaltare la situazione e a cadere in piedi senza subire danni…

    Kakashi si complimenta con Naruto per il tempismo perfetto del ragazzo che, fortunatamente, è riuscito a salvare Sakura dalle grinfie di Sasuke. Inoltre Kakashi mai avrebbe immaginato che il ragazzo sarebbe arrivato fin li e, per questa volta, il maestro perdonerà l’irruenza di Naruto. Anche Sakura, ancora un po’ shockata, ringrazia Naruto ma il ragazzo, al momento, è concentrato solo su di una persona: Sasuke! Ed infatti il ragazzo rivolge subito la parola al suo ex compagno, dicendogli che Sakura è un membro del Team 7 come loro due e quindi non dev’essere toccata. Ma Sasuke risponde dicendo che egli non è più un membro del Team 7 e, sentendo la sua risposta, Kakashi dice a Naruto che questa è una prova di come il ragazzo sia cambiato. Ma Naruto non demorde e, rivolgendosi a Sasuke, gli rivela che Tobi/Madara gli ha detto tutto riguardo Itachi e il suo sacrificio. Pur non credendo al 100% alle parole di Tobi/Madara, Naruto dice a Sasuke che capisce i suoi sentimenti e, in un certo senso, “approva” le sue azioni. Tutti rimangono sbigottiti ma Sasuke, pur impressionato dalle parole di Naruto, ricorda al suo ex compagno che egli non ha mai avuto una famiglia e quindi non può capire il dolore che si prova a perderla tutta. Sasuke è davvero arrabbiato e, sempre rivolto verso Naruto, dice al ragazzo che egli non è altro che un estraneo per lui e, per questo, deve soltanto stare zitto. Le parole di Sasuke fanno infuriare Sakura che, rivolgendosi all’amato Uchiha, gli urla contro dicendogli che Naruto ha sempre avuto fiducia in lui, non curandosi di come gli altri lo etichettassero. E, nonostante Sasuke sia diventato un criminale, Naruto continua ad avere fiducia in lui…

    Ma Sasuke non ne vuole sapere e, cambiando totalmente discorso, dice ai tre ninja di Konoha che ha appena ammazzato Danzou, uno dei responsabili del massacro degli Uchiha. Kakashi è visibilmente sorpreso mentre Sasuke, orgoglioso di se stesso, dice che finalmente il nome degli Uchiha è stato ripulito da una macchia che lo perseguitava. Sempre secondo i deliranti discorsi di Sasuke, egli ha fatto quello che, tempo fa, Konoha ha fatto con il suo clan: liberarsi di una “macchia” e permettere così alla gente di dimenticarsi per sempre il nome degli Uchiha. Ed è proprio questo quello che vuole Sasuke che, per liberare il suo clan da quella macchia di disonore che gli ha imposto Konoha, ha deciso di uccidere tutti quanti gli abitanti del villaggio per poter “ripulire” il nome degli Uchiha e farlo risorgere lontano dal Villaggio Della Foglia…

    Sasuke è impazzito completamente e Kakashi, che è il primo ad essersene accorto, crede che anche Naruto e Sakura impareranno subito che la “storia piena di odio” del giovane Uchiha è il motivo per cui il loro ex compagno li ha abbandonati. Ma Naruto, come sempre, fa qualcosa di inaspettato: mentre Kakashi fa per mandar via Sakura (visto che la ragazza non è parte dell’errore commesso dal maestro nell’educazione di Sasuke), il biondo ninja di Konoha, non visto, crea un paio di Kage Bushin che, per il momento, rimangono “inattivi”. Kakashi sembra non accorgersene e, continuando a parlare con Sakura, il maestro ammonisce la ragazza dicendole che il kunai avvelenato che stava per piantare alle spalle di Sasuke sarebbe stato inutile, visto che il corpo del ragazzo è stato per molto tempo “sotto la custodia” di Orochimaru che, sicuramente, avrà reso il giovane Uchiha immune a quanti più veleni possibile…

    Nel frattempo Karin, accorgendosi che Sasuke ha intenzione di combattere di nuovo nonostante ella l’abbia guarito solo un po’, quasi spera che il ragazzo non rischi troppo ma, delusa dal comportamento del suo ormai ex compagno, la ragazza non vuole più avere a che fare con lui. Sasuke sembra pronto a combattere e Naruto, vedendo Kakashi così determinato, gli chiede se è intenzionato a uccidere il suo ex allievo. Kakashi intima ancora una volta ai due giovani ninja di andarsene ma, con una mossa a sorpresa, Naruto usa uno dei suoi Kage Bushin per bloccare il maestro e si lancia, Rasengan alla mano, all’indirizzo di Sasuke. Quest’ultimo dice a Naruto che ha appena reso Kakashi un bersaglio facile ma, avendo l’ex compagno davanti, il giovane Uchiha non può far altro che caricare un Chidori per contrastare la potenza del Rasengan. I due si colpiscono a vicenda e, nel turbinio della battaglia, i ragazzi sembrano “teletrasportarsi” in una dimensione vuota…

    Ed è proprio in questa dimensione che Naruto si rivolge a Sasuke confessandogli qualcosa di importante; quand’era piccolo, tutti lo odiavano perché aveva dentro di se il Kyuubi e lui, a sua volta, odiava gli altri per come veniva trattato cercando, dentro di se, il “metodo” per potersi rifare di loro. Ma, se non fosse stato per Iruka-Sensei e per lo stesso Sasuke, Naruto averebbe commesso un passo falso che l’avrebbe fatto diventare quello che è adesso il suo ex compagno. Naruto sapeva che Sasuke era solo come lui e, un po’ egoisticamente, questo lo faceva stare meglio: non era l’unico ad essere solo al mondo e, sapendo che c’era qualcuno come lui, stare insieme a Sasuke gli tirava un po’ su il morale. Ma, seppure all’inizio questa cosa poteva funzionare, Naruto ha capito che in realtà invidiava Sasuke che, rispetto a lui, era davvero un ninja eccellente. E per questo lo ha scelto come rivale cercando, nei limiti del possibile, di diventare più bravo di lui. Naruto sorride e, sempre rivolgendosi a Sasuke, gli rivela che per lui è stato bellissimo incontrarlo. Ma Sasuke non sembra toccato minimamente dal discorso di Naruto e, dicendogli che ormai è troppo tardi, dice al suo ex compagno che ucciderà lui e tutti gli abitanti di Konoha…

    Naruto allora alza lo sguardo e, con aria di sfida, dice a Sasuke che egli non sarà ne una sua vittima e ne tantomeno quello che lo ucciderà!

    Spoiler capitolo 486:

    Lo scontro tra il Chidori di Sasuke e il Rasengan di Naruto provoca un esplosione che fa sbalzare via i due giovani ninja. Ma, proprio mentre Sasuke e Naruto vengono spazzati via dall’onda d’urto, sia Zetsu Bianco che Kakashi riescono a “recuperare” i rispettivi alleati…

    Zetsu Bianco capisce che Sasuke non è in grado di combattere al massimo delle sue possibilità e, per questo, lo shinobi cerca di mettersi in contatto con Madara per spiegargli la situazione. L’Uchiha riceve la chiamata di Zetsu proprio mentre sta pensando ad un modo per recuperare il Rinnegan e, vista la gravità della situazione, Madara non può far altro che usare la sua abilità di teletrasporto ed apparire sul campo di battaglia…

    Madara dice a Sasuke di tornare indietro e riposare mentre Zetsu, convinto di poter abbattere Naruto, chiede all’Uchiha il permesso di combattere. Madara ricorda a Zetsu Bianco che egli è solo una spia e, contro la potenza del Kyuubi/Naruto, non avrebbe nessuna possibilità di vittoria. Inoltre lo scontro tra Naruto e Sasuke è una cosa che Madara vuole godersi appieno, visto che sta allestendo uno scenario giusto per l’evento…

    Naruto si rivolge a Sasuke e, ricordandogli le parole che l’Uchiha gli rivolse durante lo scontro alla Valle Della Fine (qualcosa riguardo al fatto che due ninja di alto livello, quando si scontrano, riescono ad incrociare i loro pensieri e a parlare in un ambiente diverso da quello reale), dice all’ex compagno che ora ha capito che entrambi sono diventati ninja di primo livello. Sasuke annuisce e Naruto, finalmente, sembra aver capito come fare per risolvere la questione con Sasuke…durante il loro prossimo duello, entrambi dovranno morire!
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2011, 15:40   32 views
  Share  
.
Top