la matematica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • si
    50.00%
    4
  • no
    50.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 8)

la matematica

piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti piace la matematica? pensisia più utile di altre materie? di la tua :D

    -io penso che la matematica sia utile nei primi anni di vita,quando impari a contare fino a li tutto a posto,ma non è essenziale per vivere non penso che le funzioni esponenziali servono nella vita... i sistemi di disequazioni? non sono necessari per vivere... a differenza della letteratura e della storia o comunque dell'arte e della cultura generale che ti fanno rimanere informato su tante cose che accade nel mondo ed adesso penso sia molto più importante con i tempi che corrono adesso, la matematica che ci insegnano ora a scuola non la vecdo perniente utile anzi un pretesto ed una pretesa per farti prendere un insuffisìcenza o quant'altro.. la matematica dovrebbe esistere alle elementari dove ti insegnano le basi e all'università dove ti avviano per il lavoro se vuoi diventare uno scenziato od un matematico professionista...
     
    Top
    .
  2. Noooez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si...Comunque quando diciamo che la matematica è piu utile di altre materie, non vuol dire che si deve studiare solo quella, ovviamente una persona si fa una cultura studiando un po' di tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    è utile,è noiosa,ma ci vado bene,e probabilmente prendero il liceo di ragioneria,la matematica è l'unica materia n cui vado bene,e per me è molto utile,le piu inutili a mio parere sono,la storia e l'arte
     
    Top
    .
  4. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece vado meglio in arte, storia e in letteratura (orale vado benissimo, scritto sono sufficente) la matematica non ho detto che non mi piace ma non mi riesce più che io ci provo e più che non mi riesce nel mio caso sembra solo una materia per darmi un debito in più.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Quindi è inutile perchè tu non ci sei bravo?
    Sai che stai dicendo vero?Perchè io non dovrei fare matematica,o impararla solo perchè alcuni studenti vanno male,non ha senso,se non la sai i debiti sono giustissimi!
     
    Top
    .
  6. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è che a me non piace magari andassi bene e mi riuscisse un pò di più penserei il contrario comunque questa è la mia opinione e non ho detto che è proprio inutile inutile... lol... ho detto che in parte è inutile...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Ho capito che non ti piace ma non puoi dire che va tolta,o che è inutile perchè tu non la capisci,e scusa ma sai cosa vuol dire lol? perchè non capisco propio il significato del lol che hai messo
     
    Top
    .
  8. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho mai detto che va tolta O.O ho selo detto che secondo la mia opinione è inutile...

    certo che so che cosa vuol dire è un sinonimo di risata linguaggio tipicamente usato tra i giovani lo uso spesso nelle conversazioni con gli amici, vuol dire anche sto ridendo come un matto.. xd avvolte lo metto cosi per abbellire la frase...

    Edited by semola94 - 30/4/2011, 15:18
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Hai detto dovrebbe esserci alle elementari e all'università,e le medie e le superiori?hai detto di cancellarla in poche parole
    e se mi rispondi,alla mia domanda di prima mi fai un piacere.
     
    Top
    .
  10. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho risposto ho modificato l'mp precedente per non fare doppio post... io credo che la matematica che mi insegnano ora alle superiori è inutile ma non sono soltanto io a crederlo in classe mia ce ne sono diversi che la pensano come me...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Gia,ma seguendoil tuo ragionamento,come fa uno in 5-6 anni di università a studiare in tutto 14 anni attuali di matematica?
    Qui toppi
     
    Top
    .
  12. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente hai ragione i miei ragionamenti avvolte non sono dei migliori ma se ci ripensi alle superiori potrebbero anche stimolare di più gli studenti perchè e proprio in quegli anni che ad uno studente smettono di piacere molte cose.
     
    Top
    .
  13. Noooez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente, non avete trovato qualcuno che ve la sappia spiegare...o che ve la ficchi in testa....io ho 9 a matematica...(l' unico nove poi tutti 6 LOOOOOOOOL) e pare strano che non abbia mai studiato...sono un faigo abbestia....e precisamente non saprei davvero in che cosa mi possa servire in futuro (pseudo contabile?) ma non la vedo assolutamente come una materia inutile :°D
     
    Top
    .
  14. semola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è colpa mia se nella mia scuola ci sono insegnanti incompetenti che non sanno insegnare..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sōshireikan

    Group
    Member
    Posts
    3,625
    Reputation
    0
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Sempre i professori è?
    Ma gli studenti incompetenti che non studiano mai,semola ti puo passare per la testa,che sei tu che non sai fare la matematica,e magari il tuo professore non si puo soffermare a spiegartelo bene,perchè ha anche il resto della classe?
     
    Top
    .
26 replies since 30/4/2011, 13:20   133 views
  Share  
.
Top