CERCASI STAFF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tuti! stiamo cercando staff, se interessati fatevi avanti!!! abbiamo bisogno di:
    -Moderatore (3)
    -upper (2)
    -subber (4/5) Per seguire le lezioni da subber Basta Iscriversi al corso QUI
    -spammer (più possibile)
    -grafico (Solo se veramente Capace) Anche 3 Posti

    Spiegazione Ruoli!


    Moderatore: Colui che modera una o più sezioni. Deve avere una minima esperienza sul circuito e deve essere bravo con i codici base di htlm e css. Deve avere tanta voglia di lavorare e tanto tempo a disposizione.

    Grafico: Colui che si occupa del reparto grafico del forum. In pratica è un moderatore bravo nel settore grafico. Si richiede una certa esperienza e bravura con Photoshop.

    Translator: Coloro che traducono manga, è richiesta oltre a una buona conoscenza dell'inglese e/o del giapponese anche un ottima conoscenza della lingua italiana (saper scrivere bene senza abbrevazioni).

    Editor: Coloro che si occupano di inserire il testo nei baloon e quando necessario di applicarlo nelle vignette del manga. E' richiesta una buona conoscenza di almeno un programma di fotoritocco (Photoshop ecc.)

    Cleaner: Coloro che devono cancellare il testo giapponese dai baloons, ma dovrano anche alzare notevolmente la qualità della raw. E' richiesta una buona esperienza di un programma di foto ritocco, preferibilmente Photoshop. I Cleaner, non dovranno prendere le scan inglesei già di buona qualità (sarebbe troppo facile), ma le raw giapponesi, (quelle marroncine) e farle diventare perfettamente bianco, grigio e nero.

    Raw Hunter: La Raw è l'episodio di un anime ancora non sottotitolato, quindi la versione giapponese senza aggiunta di sottotitoli da parte di altre fansub. Il ruolo del raw hunter è quello di recuperare delle raw di ottima qualità, in realtà visto che ormai il mondo delle fansub si è molto allargato è abbastanza semplice recuperare raw di anime recenti, la parte difficile è quella di trovare anime risalenti a più di 3 anni fà, quindi per fare questo si dovrebe andare oltre programmi basilari come E-mule o torrent o contattando fansub straniere che si siano occupate di quell'anime, sperando che ne abbiano ancora la raw. In più può essere utile trovare dei softsub di quell'anime (la lingua è indifferente), in modo da abbreviare i tempi di lavorazione del timing.

    Timer: Per il timing non occorrono competenze particolari, ma molta pazienza, infatti nel caso in cui non si trovino dei softsub sarà necessario prendere manualmente i tempi delle battute, per fare questo sono indispensabili programmi come aegisub o medusa e le raw che in seguito saranno utilizzate per encodare gli episodi.
    Come detto chi fa il timing dovrà occuparsi di prendere i tempi iniziali e finali di ogni battuta.

    Traduttore: Per quanto riguarda questo ruolo non credo ci sia molto da dire, bisogna conoscere principalmente l'inglese, e sarebbe consigliata una minima conoscenza del giapponese per correggere direttamente le traduzioni più grossolane fatte dalle fansub straniere. Per controparte è un ruolo che richiede molta serietà, infatti abbandonare una serie a metà richiederebbe la sostituzione con un altro traduttore, che naturalmente non essendo la stessa persona potrebbe modificare le espressioni dei vari personaggi e addirittura la loro personalità.

    Typesetting: E' colui che decide i vari colori e i posizionamenti dei cartelli (per intenderci i cartelloni e le insegne, che non possono essere messi in un punto qualsiasi), quindi deve avere buon gusto e alcune competenze di aegisub e naturalmene le raw degli episodi per posizionare i cartelli e scegliere i colori, comunque come ruolo può facilmente coincidere con quello del timing.

    Karaoke: Chi si occupa di questo ruolo deve avere svariate competenze sia tecniche che artistische, che in realtà spesso possono essere ammalappena notate, quindi chi si introduce in questo campo deve essere coscente di avere uno dei ruoli più onerosi, ma anche meno appaganti per quanto riguarda la fama. In pratica chi si occupa del karaoke è come se si occupasse del fiocco di un regalo, bello da vedere, ma la cui utilità è quasi nulla, in quanto dovrà occuparsi di creare il karaoke delle sigle finali e iniziali creando degli effetti carini che si associno bene a quell'anime.

    Checker: Il check è il penultimo passo prima della distribuzione ufficiale, chi svolge questo compito deve avere delle ottime competenze della lingua italiana, in quanto si occupa della correzzione dei sottotitoli, inoltre è utile che conosca un minimo il giapponese, almeno le parole più comuni, in modo da correggerle, in pratica è la controparte del traduttore, minori sono le competenze giapponesi del traduttore maggiori dovrebbero essere quelle del checker.

    Encoder: E' colui che si occupa di unire video e sottotitoli in un unico file, creando un hardsub. Hardsubbare un anime non è difficile, ciò che è complesso è farlo bene, riuscendo a creare un file di ottima qualità, con voce, immagini e sottotitoli in sincrono, che non vada a scatti o abbia sbavature nei sottotitoli. Inoltre a volte si trovano anime che non hanno un bitrate costante, ma uno variabile, in questo caso riuscire a fare un ottimo lavoro diventa ancora più complesso.


    se postate indicate il ruolo che volete assumere...^^

    mi raccomando, vi vogliamo numerosi!!!^^

    Edited by DarkWolf - 29/2/2012, 02:57
     
    Top
    .
  2. []*Lory_Akatsuki*[]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io magari vorrei essere grafico se posso
     
    Top
    .
  3. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vediamo... potresti postarci alcuni tuoi lavori?
     
    Top
    .
  4. DarkWolf92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si puo provare ^^
     
    Top
    .
  5. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti... ora lo metto staff in prova....

    COMUNQUE, LORY, COME PROVA TI VA DI FARE LA TARGHET PER LO STAFF IN PROVA???
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FullBringer

    Group
    Member
    Posts
    4,594
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    io se si può vorrei essere moderatore
     
    Top
    .
  7. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok.. proviamo va!!^^ ti metto staff in prova.. sta a te dimostrarmi cosa sei capace di fare!!!^^

    ma te eri Sasuke93 o Kira the Killer??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FullBringer

    Group
    Member
    Posts
    4,594
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    tutti e 2 prima ero kira the killer poi sasuke "93"
     
    Top
    .
  9. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah... mi pareva ben!!!XD
     
    Top
    .
  10. []*Lory_Akatsuki*[]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora dove dovrei postare i mie lavori??'faccio una mia gallery??ne ho fatti tanti.,

    allora??li posto qui??
     
    Top
    .
  11. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono, non qui... apri una tua gallery in grafica... comunque come preova per diventare grafico effettivo, fai una targhet per lo staff in prova...
     
    Top
    .
  12. andreamd69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao se ce un posto tra i moderatori vorrei essere fra loro
     
    Top
    .
  13. []*Lory_Akatsuki*[]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soki_92 @ 8/3/2008, 15:16)
    nono, non qui... apri una tua gallery in grafica... comunque come preova per diventare grafico effettivo, fai una targhet per lo staff in prova...

    okok..alcuni li puoi anche vedere in firma...ma non sono solo quelli.Okok ora la faccio,poi mi dici...deve essere con qualche personaggio???
     
    Top
    .
  14. Soki_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PER ANDREAMD69
    beh... vediamo...prima fai un po' di post... visto che sei nuova cerca di essere presente e di rispettare le regole!!^^

    Edited by Soki_92 - 8/3/2008, 15:22
     
    Top
    .
  15. []*Lory_Akatsuki*[]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora??
     
    Top
    .
454 replies since 6/3/2008, 18:40   5850 views
  Share  
.
Top