Manga e anime ambientati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkWolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo... Pensavo di aggiungere gli anime ambientati, anche solo parzialmente, in Italia. Che ne pensate dell'idea ? Non sono moltissimi, mi aiutate a cercarli ? Il primo che mi viene in mente è :
    -Gunslinger Girl

    Aggiornato Con commenti provenienti da utenti Sparsi per il web (Alcuni sono esilaranti):
    CITAZIONE
    n manga "molto parzialmente" ambientato in italia (a Roma) è Splendid Love Story (è il titolo con cui è pubblicato qui da noi, il titolo originale non lo so sorry >_<). Poi c'è un mini-arc di D.Gray Man che si svolge sempre qui da noi, a Matera.

    CITAZIONE
    lol, Captain Tsubasa, nella serie in cui finiscono a giocare nell'Inter e nel Milan.. XD

    CITAZIONE
    aria(manga) e le due serie anime sono ambientate a neo venezia... non conta come italia ma ci sono molti aspetti di cultura italiana dentro
    sentire dei giappi che ripetono "auguri, buon anno" è esilarante

    CITAZIONE
    Sempre per quanto riguarda le serie "molto parzialmente ambientate in Italia", nella terza serie di Full Metal Panic! (cioè "the 2nd raid") in un episodio i protagonisti fanno una capatina in... Sicilia, con tanto di dialoghi in italiano e mini-riferimento alla mafia.

    CITAZIONE
    In Maria-sama ga Miteru 3rd c'è un episodio (il quinto OAV) ambientato in Italia.

    CITAZIONE
    Trinity Blood sono spesso in italia e dintorni.
    Se contano anche i manga c'è la 5a serie di Jojo ambientata in italia.
    Anche Hellsing (probabilmente anche nell'anime che non ho visto)

    CITAZIONE
    Non ricorod in che episodio/i esattamente, ma anche in Master Keaton c'è una parte ambientata in Italia.

    CITAZIONE
    In Noir, durante una delle numerose missioni delle nostre eroine, gli episodi 8-9 sono ambientati in Sicilia (ovviamente Noir VS Mafia). Viene anche mostrato un paio di volte il contratto tra Cosa Nostra e i Soldats (se non ricordo male), scritto, si suppone, in un italiano antico, ma cmq pieno di errori XD E lunga vita a Furanciesco, Dominicuo e Paollo, gli unici veri santi.

    CITAZIONE
    Ma come possono competere con nomi come "Giorno Giovanna" dove Giorno è il nome e giovanna il cognome. O Risotto? O la famiglia mafiosa dei Vongola? Giusto per dire i primi tre che mi sono venuti in mente tra Jojo e Reborn... A e nell'ultima serie di jojo dall'italia con furore arriva J.Lo Zeppeli (si, la pronuncia è "girozeppelin")

    E il tipico saluto degli hitman della mafia italiana, CIAOSSU :D

    CITAZIONE
    ci sono anche due italiani(preti con ferrari e lamborghini O_O) in shaman king XD

    CITAZIONE
    in Gash Bell si vede Folgore a milano che compra dei dolci nella Galleria Vittorio Emanuele II (nome giusto?) e poi prendono l'aereo (che si rompe) nominato Talitalia (o qualcosa li vicino)

    CITAZIONE
    Mi sono ricordato che in un capitolo di Detective Conan compaiono dei criminali italiani e vengono citate parole della nostra lingua ("oro" e non so cos'altro) con tanto di vocabolario per risolvere gli indizi proposti nella storiella.

    Inoltre nell'ultima puntata di Chrno Crusade c'è un breve epilogo ambientato a Roma (anime only che io sappia).

    CITAZIONE
    Ah e la piccola Robin in Witch Hunter Robin ha trascorso un sacco di tempo in Toscana dove andava in giro con la Vespa (mi pare).

    CITAZIONE
    Mi stupisco che nessuno abbia detto Lupin,molte volte sia il famoso ladro che lo sfortunato detective Zenigata si sono trovati in Italia,in particolare a Firenze se ricordo bene.

    CITAZIONE
    Se valgono anche i manga, c'è anche Pilgrim Jager,ambientato nell'Italia del XVI° secolo

    CITAZIONE
    aint Seiya Lost Canvas parte con la caccia agli Specter in Italia, successivamente mi sembra che ci si ritorni per qualche missione.

    In Mobile Suit Gundam Seed / Seed Destiny i Gundam (alcuni) hanno numeri italiani (dunque scritti a lettere) incisi sulla fronte, ecco la lista:

    UNO - Duel
    DUE - Destiny
    TRE - Saviour
    QUATTRO - Chaos
    CINQUE - Strike, Strike Rouge, Strike Noir
    SEI - Calamity, Impulse
    SETTE - Blitz
    OTTO - Raider
    NOVE - Justice
    DIECI - Freedom
    UNDICI - Providence
    DODICI - Testament
    DICIANNOVE - Infinite Justice
    VENTI - Strike Freedom
    SESSANTASEI - Legend

    CITAZIONE
    In ONE PIECE la città di Water 7 della sudetta saga,seppur non ambientata in Italia, è ispirata al 100% alla città di Venezia, con tanto di gondole e maschere alla Oda.
    Pure gli attacchi di Nami, sono scritti/detti con la parola Tempo, e in uno SBS del manga, alla domanda di cosa volesse dire, lui ha risposto che è una parola in Italiano che li piaceva.

    CITAZIONE
    Giusto ieri sera ho visto il 7 di Soul Eater ambientato a firenze, poi in Konjiki no Gash Bell ci sono alcuni episodi italiani per via di Parco Folgore che è milanese.

     
    Top
    .
  2. Soki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al momento mi viene in mente solo l'anime Hetalia: Axis Powers ^^
     
    Top
    .
  3. DarkWolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hohohohoho Anche Strike Witches2!! Si Parla della caduta di Venezia... si combatte in europa, sull'adriatico!
    >Trama:
    CITAZIONE
    Ritornano le Strike Witches, pronte a difendere i cieli dalla minaccia Neuroi. Sono passati 6 mesi dalla vittoria nella Battaglia di Gallia che ha liberato l'Europa dall'invasione aliena quando improvvisamente, nell'Aprile 1945, un alveare Neuroi appare sulla Romagna, facendo piombare nuovamente il continente in guerra. Toccherà nuovamente alla 501a alzarsi in volo per riportare la pace nei cieli d'Europa. Miyafuji, Sakamoto, Sanya, Lucchini, Shirley, Perrine, Minna, Lynette, Trude, Erica e Eila... decollo!

     
    Top
    .
2 replies since 5/3/2012, 02:38   941 views
  Share  
.
Top